26 giugno 14, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2014 Residenza: vicenza
Messaggi: 7
| motore brushed
Salve a tt!!! Sono nuovo del forum mi son iscritto xk poco tempo fa ho comprato una jamara dakar ep....ieri accendendola ho visto dal motore uscire qualk scintilla..."accelerando"lo stesso oviamente...ho aperto il motorino ma è bruciato...vorrei sostituirlo con uno magari un pò migliore...ho un regolatore da 40A che regge fino a 2S lipo cosa mi consigliate?? leggendo su internet ho letto k ce ne son di vari tipi (es:15t 17t ecc) cosa devo guardare x prenderne uno nuovo?più k altro xk nn ho nessun dato su quello originale tranne la sigla 550....grazie in anticipo |
27 giugno 14, 11:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 giugno 14, 13:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Evitiamo di scrivere in stile SMS la prossima volta! Per il tuo problema: 1) 550 sta per la dimensione della cassa del motore, quindi meglio se stai su quel tipo 2) le T indicano gli avvolgimenti, quindi più T significa più coppia e meno allungo, meno T significa meno coppia e più allungo. Il mio consiglio è di non scostarti tanto da quello che hai ora. 3) oltre alle T, devi anche verificare l'assorbimento in Ampere (o watt) del motore in modo che sia almeno un 15-20% inferiore al limite del regolatore 4) dato che il regolatore supporta le LiPo, il mio consiglio è di prendere un motore con le stesse T di quello che hai e di usare le LiPo (va il doppio) con un cicalino di sicurezza (LiPo Safer) che ti avvisa quando la LiPo arriva al minimo della tensione.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
27 giugno 14, 13:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2014 Residenza: vicenza
Messaggi: 7
|
Grazie sara' fatto... Cercando su Internet ho trovato questo :DYN1172 Dynamite 15-Turn Brushed Motor [Dynamite] - €10.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri, che possa andare bene? Comunque uso già una lipo 2s e fortunatamente il regolatore è già dotato di interruttore per la modalità lipo |
27 giugno 14, 21:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2012 Residenza: sassari
Messaggi: 9
|
[QUOTE=maxks;4310700]Evitiamo di scrivere in stile SMS la prossima volta! 2) le T indicano gli avvolgimenti, quindi più T significa più coppia e meno allungo, meno T significa meno coppia e più allungo. Il mio consiglio è di non scostarti tanto da quello che hai ora. Scusate se mi intrometo ne approfito per fare una domanda. Il numero di T indica e determina anche il numero dei giri per volt di un motore oppure quello dipende da altro? Grazie e scusate ancora |
27 giugno 14, 21:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
[QUOTE=Voodoo2;4311237] Citazione:
A parità di spire il Kv dipende anche dalla lunghezza dell'indotto, dal flusso dei magneti, dall'air gap (distanza indotto dai magneti) e dallo spessore della cassa, nei brushed anche dalla forma della superficie di contatto delle spazzole e dalla loro qualità. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
28 giugno 14, 19:36 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
| Citazione:
come fai a dire che era bruciato? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore brushed ed esc | albusi | Compro | 0 | 23 gennaio 14 11:43 |
Che motore brushed?? | paramore | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 16 agosto 11 13:55 |
HELP riparazione motore brushed | ricky432 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 02 agosto 11 09:16 |
Consigli motore brushed | mrbean71 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 08 aprile 09 20:39 |
motore brushed | andrea.78 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 03 aprile 09 00:42 |