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motore brushed Salve a tt!!! Sono nuovo del forum mi son iscritto xk poco tempo fa ho comprato una jamara dakar ep....ieri accendendola ho visto dal motore uscire qualk scintilla..."accelerando"lo stesso oviamente...ho aperto il motorino ma è bruciato...vorrei sostituirlo con uno magari un pò migliore...ho un regolatore da 40A che regge fino a 2S lipo cosa mi consigliate?? leggendo su internet ho letto k ce ne son di vari tipi (es:15t 17t ecc) cosa devo guardare x prenderne uno nuovo?più k altro xk nn ho nessun dato su quello originale tranne la sigla 550....grazie in anticipo |
Citazione:
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Ok ok scusa... È scritto di fretta, devo formulare meglio il messaggio o risciverlo per ottenere una risposta seria?? |
Evitiamo di scrivere in stile SMS la prossima volta! :wink: Per il tuo problema: 1) 550 sta per la dimensione della cassa del motore, quindi meglio se stai su quel tipo 2) le T indicano gli avvolgimenti, quindi più T significa più coppia e meno allungo, meno T significa meno coppia e più allungo. Il mio consiglio è di non scostarti tanto da quello che hai ora. 3) oltre alle T, devi anche verificare l'assorbimento in Ampere (o watt) del motore in modo che sia almeno un 15-20% inferiore al limite del regolatore 4) dato che il regolatore supporta le LiPo, il mio consiglio è di prendere un motore con le stesse T di quello che hai e di usare le LiPo (va il doppio) con un cicalino di sicurezza (LiPo Safer) che ti avvisa quando la LiPo arriva al minimo della tensione. |
Grazie sara' fatto...:rolleyes: Cercando su Internet ho trovato questo :DYN1172 Dynamite 15-Turn Brushed Motor [Dynamite] - €10.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri, che possa andare bene? Comunque uso già una lipo 2s e fortunatamente il regolatore è già dotato di interruttore per la modalità lipo |
[QUOTE=maxks;4310700]Evitiamo di scrivere in stile SMS la prossima volta! :wink: 2) le T indicano gli avvolgimenti, quindi più T significa più coppia e meno allungo, meno T significa meno coppia e più allungo. Il mio consiglio è di non scostarti tanto da quello che hai ora. Scusate se mi intrometo ne approfito per fare una domanda. Il numero di T indica e determina anche il numero dei giri per volt di un motore oppure quello dipende da altro? Grazie e scusate ancora |
[QUOTE=Voodoo2;4311237] Citazione:
A parità di spire il Kv dipende anche dalla lunghezza dell'indotto, dal flusso dei magneti, dall'air gap (distanza indotto dai magneti) e dallo spessore della cassa, nei brushed anche dalla forma della superficie di contatto delle spazzole e dalla loro qualità. Umberto |
Dimenticavo : anche l'anticipo fa variare, anche se di poco, il Kv. Umberto |
Citazione:
come fai a dire che era bruciato? |
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