![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2012 Residenza: sassari
| Scelta LiPo
Salve a tutti, ragazzi avrei bisogno di un consiglio in quanto non sono esperto di batterie LiPo. Posseggo una Kyosho ep fazer Subaru rally 1:10 su cui ho montato da poco un kit brushless della team orion Combo Neon 14T (Motore Brushless Neon 14T, Regolatore di giri R10 45A), alimento il tutto con un pack sempre della team orion Ni-Mh 6 celle da 4500mHa. Tutto va più che bene ma ovviamente come capite la batteria stona un po e così vorrei mettere una LiPo. Il mio dilemma è nato principalmente quando ho letto le caratteristiche dellesc, questo infatti assieme al motore supporta sia lipo 2s che 3s, visto che una 3s ha un voltaggio maggiore ho pensato che il motore dovrebbe andare di più ma leggendo le caratteristiche tecniche dellesc trovo scritto che su 2s supporta motori fino a 6000giri volt mentre 3s fino a 4000. Ho interpretato male io questi dati oppure con una 3s le prestazioni sono inferiori? Alla luce di questo che cosa mi consigliate di mettere? Una 2s o una 3s? Visto che con la batteria Ni-Mh ho un autonomia di circa 25min per avere le stesse prestazioni o superiori con una LiPo quanti mHa e quanto C mi consigliate? Grazie. Ps: se avete altri consigli da darmi sulle LiPo come marca migliore, tempi di carica e scarica etc etc, sono bene aceti! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013
|
ha 3s il motore hai molta più potenza e per evitare danni e temperature troppo alte devi utilizzare un motore con meno kv ( ti devi attenere alle istruzioni dell'Esc riguardo a voltaggi e kv) per le lipo più mah hanno più durano. nell'1/10 si utilizzano le 2s
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Guest
|
+ sali con gli "C"+ il modèllo acquista un'accelerazione esplosiva,dipènde da che utilizzo ne devi fare.se non devi fare gare,orièntati + (sulla durata,4000/5000/mAh,25c) E ALLA LONGEVITà delle batterie troppi"C"di scarica non credere che facciano bène alla vita delle batterie quindi riassumèndo kyosho dichiara che questo tipo di combo può èssere utilizzato a 2/3 celle lipo.pero per stare tranquillo manda una e-mail a kyosho,entro qualche giorno ti daranno la risposta ![]() KYOSHO - Combo Neon 14 (Motor + R10 Sport) Ultima modifica di maco70 : 25 giugno 14 alle ore 14:14 |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
scelta nc o lipo | redento | Elimodellismo Principianti | 0 | 10 maggio 14 13:39 |
scelta lipo | ilgrigio61 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 25 | 29 dicembre 13 14:12 |
scelta lipo | r3drum050507 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 9 | 02 maggio 11 19:38 |
scelta lipo | freddo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 21 | 08 settembre 10 00:00 |
Scelta CB per lipo 2S 3S!!! Help Me! | NECstasy | Batterie e Caricabatterie | 6 | 09 dicembre 09 18:16 |