![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2014 Residenza: torino
| Devo sostituire questo motore, ma non so che tipo è??
Buongiorno, ho riesumato questo modellino e lo vorrei riutilizzare per mio figlio alle prime armi e ancora troppo piccolo per modelli troppo spinti. bayimg - image: DSCF4438.JPG - free uncensored image hosting Provandolo va indietro, svolta a destra e sinistra ma non va avanti. Ho smontato il tutto invertito i due cavi sperando di farlo andare quantomeno solo avanti ma niente, continua ad andare solo indietro. Ho provato a collegare un motorino di recupero all'uscita dei cavi e funziona in entrambi i versi quindi presumo sia il motorino da sostituire. bayimg - image: DSCF4442.JPG - free uncensored image hosting E' lungo 30 mm x 22 mm di diametro ma non c'è nessun codice, cosa dovrei cercare per sostituirlo? Un grazie a chi mi darà una mano! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ho ricaricato le foto Buongiorno, ho riesumato questo modellino e lo vorrei riutilizzare per mio figlio alle prime armi e ancora troppo piccolo per modelli troppo spinti. http://www.sitohd.com/siti/18115/foto/297768.jpg http://www.sitohd.com/siti/18115/foto/297772.jpg Provandolo va indietro, svolta a destra e sinistra ma non va avanti. Ho smontato il tutto invertito i due cavi sperando di farlo andare quantomeno solo avanti ma niente, continua ad andare solo indietro. Ho provato a collegare un motorino di recupero all'uscita dei cavi e funziona in entrambi i versi quindi presumo sia il motorino da sostituire. http://www.sitohd.com/siti/18115/foto/297770.jpg E' lungo 30 mm x 22 mm di diametro ma non c'è nessun codice, cosa dovrei cercare per sostituirlo? Un grazie a chi mi darà una mano! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Avrei trovato questo, corrisponde nelle misure e nel voltaggio. Potrebbe andare? http://www.************/product_info...oducts_id=5058 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Noi si può accedere a siti esterni??? Comnque queste le caratteristiche: motore a spazzole graupner speed 300 6 volts Caratteristiche Tecniche: Peso g 50 g Dimensioni Ø 24,4x30,8 mm Diam. albero 2 mm Tensione nominale 6 V Giri 29000 Assorbimento 7 A Efficienza 65% |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
recentemente ho smembrato un giocattolo identico per "cannibalizzarlo" (mi servivano le ruote e alcuni pezzi per le mie realizzazioni artigianali) se ti interessa, mandami un messaggio
__________________ . ![]() ![]() Ultima modifica di ilmax : 17 giugno 14 alle ore 15:56 Motivo: Conformità al regolamento. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao Aquileia , hai per le mani un giocattolo e come tale è difficilmente aggiustabile per chi non si intende di elettronica ![]() ti posso dire che anche se sostituisci il motore la macchinina continuerà ad andare in retro ...non è il motore che stabilisce la direzione ma la scheda elettronica ... Dovresti controllare le saldature e le connessioni elettriche ma anche in questo modo non sono sicuro che tu risolva . Su facebook c'è un gruppo di fanatici GIG Nikko con un utente esperto di elettronica , cercali e facci sapere se hai risolto ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
anche a me pare strano che se il modello va solo in un senso possa tornare a funzionare sostituendo il motore (un tale guasto farebbe pensare piuttosto ad un problema elettronico) ma mi sembrava di aver letto che avesse provato a cambiare motore e che avesse temporaneamente risolto il difetto. (magari le spazzole deformate che fanno contatto solo girando in un verso?) mah.. ad ogni modo, oggi guardo in cantina cosa mi è rimasto di quel modello. ![]() magari i pezzi possono risultargli utili.
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ecco ciò che ho trovato in cantina: (avevo salvato l'elettronica giusto perchè era nuova, e mi spiaceva buttarla) ![]() c'è il suo motore originale, e la scheda elettronica orignale, compresa del suo "servo" per lo sterzo siccome non sono sicuro della frequenza , c'è anche il radiocomando originale c'è anche il motore originale, e un altro motore adattabile (ma più spinto) ![]()
__________________ . ![]() ![]() Ultima modifica di ilmax : 17 giugno 14 alle ore 15:55 Motivo: Conformità al regolamento. Per favore, contattatevi solo privatamente. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quando devo sostituire la frizione? | frenky | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 01 ottobre 13 14:50 |
che tipo di filtro miscela e' questo? | GHIRO11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 49 | 22 ottobre 09 15:45 |
Aiutino!! che tipo di trenino è questo? | md400 | Ferromodellismo | 2 | 06 settembre 08 15:58 |
Che motore montereste su un MTA4 per sostituire l'originale? | mdamor | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 19 giugno 07 16:41 |
che tipo di hely è questo??? | doctorwho | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 settembre 05 14:08 |