| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2014 Residenza: torino
|
Avrei trovato questo, corrisponde nelle misure e nel voltaggio. Potrebbe andare? http://www.************/product_info...oducts_id=5058 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Noi si può accedere a siti esterni??? Comnque queste le caratteristiche: motore a spazzole graupner speed 300 6 volts Caratteristiche Tecniche: Peso g 50 g Dimensioni Ø 24,4x30,8 mm Diam. albero 2 mm Tensione nominale 6 V Giri 29000 Assorbimento 7 A Efficienza 65% |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
recentemente ho smembrato un giocattolo identico per "cannibalizzarlo" (mi servivano le ruote e alcuni pezzi per le mie realizzazioni artigianali) se ti interessa, mandami un messaggio
__________________ . ![]() Ultima modifica di ilmax : 17 giugno 14 alle ore 15:56 Motivo: Conformità al regolamento. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao Aquileia , hai per le mani un giocattolo e come tale è difficilmente aggiustabile per chi non si intende di elettronica ![]() ti posso dire che anche se sostituisci il motore la macchinina continuerà ad andare in retro ...non è il motore che stabilisce la direzione ma la scheda elettronica ... Dovresti controllare le saldature e le connessioni elettriche ma anche in questo modo non sono sicuro che tu risolva . Su facebook c'è un gruppo di fanatici GIG Nikko con un utente esperto di elettronica , cercali e facci sapere se hai risolto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
anche a me pare strano che se il modello va solo in un senso possa tornare a funzionare sostituendo il motore (un tale guasto farebbe pensare piuttosto ad un problema elettronico) ma mi sembrava di aver letto che avesse provato a cambiare motore e che avesse temporaneamente risolto il difetto. (magari le spazzole deformate che fanno contatto solo girando in un verso?) mah.. ad ogni modo, oggi guardo in cantina cosa mi è rimasto di quel modello. ![]() magari i pezzi possono risultargli utili.
__________________ . ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ecco ciò che ho trovato in cantina: (avevo salvato l'elettronica giusto perchè era nuova, e mi spiaceva buttarla) ![]() c'è il suo motore originale, e la scheda elettronica orignale, compresa del suo "servo" per lo sterzo siccome non sono sicuro della frequenza , c'è anche il radiocomando originale c'è anche il motore originale, e un altro motore adattabile (ma più spinto)
__________________ . ![]() Ultima modifica di ilmax : 17 giugno 14 alle ore 15:55 Motivo: Conformità al regolamento. Per favore, contattatevi solo privatamente. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Probabile che i contatti striscianti (brushes) a lungo andare si siano danneggiati e quando il rotore gira in un verso questi puntino da qualche parte bloccandolo. Motori di quel tipo si trovano facilmente nei negozi di forniture elettriche. Però senza sapere le specifiche del motore originale rischi di acquistane uno troppo "spinto" e di bruciare l'elettronica. Ci sono sigle di qualche tipo sulla cassa del motore? Altra cosa, il pignone; il motore nuovo deve avere l'albero dello stesso diametro. Inoltre, se non vedo male è inserito a pressione o forse addirittura incollato. Se e quando lo sostituirai dovrai accertarti che aderisca saldamente all'albero; in commercio si trovano collanti specifici. Gli aeromodellisti li usano, nel caso puoi chiedere a loro. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ho fatto alcune verifiche adesso. Ogni motorino che collego va solo in una direzione, quindi credo che sia elettronica come suggerito da Pappa. Ora mi chiedo: e sostituire l'elettronica? Tutto questo oltre a riutilizzare la macchinina mi farei le ossa per lavori futuri .In tal caso avrei: Radiocomando 40 mhz ricevente 40 mhz 6 canali (sulla scatola però c'è una foto di un aereo....andrà bene per le macchine?) Poi ho alcuni servo da 3kg (troppo pochi per lo sterzo??) E poi cosa altro mi serve? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |