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Vecchio 19 agosto 06, 20:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2006
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Talking Nuovo membro aiuto!!!

salve a tutti sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto.sono un novellino di questo meraviglioso mondo ho una eb4s2pro off e sto iniziando a capire come girare piu' di tre minuti senza che si spenga il motore e che non parta piu'!!!!sono arrivato a 5 minuti.....Vorrei sapere se qualcuno sa se queste sono le condizioni di fabbrica per la carburazione:
Spillo dell massimo da tutto avvitato,svitare 2 giri e 3\4
spillo del minimo da tutto avvitato svitare di 6 giri e 1\2
dopo eventuali ritocchini di 1\4 di giro per ottimizzare la carburazione...
Puo' essere giusto????
Uso una mix al 25% di nitro e la candela che mi hanno dato di serie (3)mi ha dato non pochi problemi..sulla parte finale della spirale sembrava saldata e si accendeva soltanto all'interno e quando toglievo l'accendicandela si spegneva sistematicamente.adesso ho ordinato candele di grado 6 e 7 in questo modo avro' eliminato il mio problema????
grazie anticipatamente per le vostre risposte.
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 09:16   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-07-2004
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ciao,

la carburazione ha troppe variabili, è molto difficile aiutarti per scritto.

La candela va assolutamente cambiata, se fa caldo, sopra i 30 ° mettici ,a 7, se no la 6.

La mix al 25 è perfetta, il nitrometano aiuta a raffreddar il motore

Mi togli una curiosità? Di scatola la eb4 e tutta cuscinettata? e ha già i tiranti dx/sx per le regolazioni?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 16:59   #3 (permalink)  Top
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ciao ,grazie per la risposta.La macchina e' tutta cuscinettata e i tiranti ci sono,non so di quale parli(sono alle prime armi) pero' c'e' un tirante che va dall'alettone fino al telaio e un'altro che va dal differenziale centrale al supporto dello sterzo.nelle ruote ci sono dei tiranti in ferro filettati che penso si possono regolare.Spero di esserti stato di aiuto altrimenti guidami te in modo che ti possa rispondere.La macchina e' un'eb4s2pro.
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 17:40   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-07-2004
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Originalmente inviato da fighters78
ciao ,grazie per la risposta.La macchina e' tutta cuscinettata e i tiranti ci sono,non so di quale parli(sono alle prime armi) pero' c'e' un tirante che va dall'alettone fino al telaio e un'altro che va dal differenziale centrale al supporto dello sterzo.nelle ruote ci sono dei tiranti in ferro filettati che penso si possono regolare.Spero di esserti stato di aiuto altrimenti guidami te in modo che ti possa rispondere.La macchina e' un'eb4s2pro.
intendevo quelle sui braccetti, solo per curiosità Quelli regolabili hanno in mezzo una forma quadrata per metterci una chiave.

Ci fai off o rally?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 18:31   #5 (permalink)  Top
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Talking

ci faccio off ma in un campo sto facendo un po di esperienza poi vorrei andare a girare in qualche pista ma mi sa che dalle mie parti non ce ne siano...Io sono della provincia di Livorno.Anche tu hai un modello da off?
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 18:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Drift
 
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Messaggi: 57
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Originalmente inviato da fighters78
salve a tutti sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto.sono un novellino di questo meraviglioso mondo ho una eb4s2pro off e sto iniziando a capire come girare piu' di tre minuti senza che si spenga il motore e che non parta piu'!!!!sono arrivato a 5 minuti.....Vorrei sapere se qualcuno sa se queste sono le condizioni di fabbrica per la carburazione:
Spillo dell massimo da tutto avvitato,svitare 2 giri e 3\4
spillo del minimo da tutto avvitato svitare di 6 giri e 1\2
dopo eventuali ritocchini di 1\4 di giro per ottimizzare la carburazione...
Puo' essere giusto????
Uso una mix al 25% di nitro e la candela che mi hanno dato di serie (3)mi ha dato non pochi problemi..sulla parte finale della spirale sembrava saldata e si accendeva soltanto all'interno e quando toglievo l'accendicandela si spegneva sistematicamente.adesso ho ordinato candele di grado 6 e 7 in questo modo avro' eliminato il mio problema????
grazie anticipatamente per le vostre risposte.

CIAO, IL MIO CONSIGLIO E' DI CHIEDERE INFORMAZIONI AD UNO CHE HA IL TUO STESSO TIPO DI MACCHINA, IL MIO AMICO "FREDDY FURENT" HA UNA EB4 S2 PRO RALLY GAME, CHE ALLA FINE DALLA OFF NON CAMBIA QUASI NULLA.. SE VUOI TI METTO IN CONTATTO CON LUI..
__________________



-----------------------------------------------------------------
IL MIO SITO DEDICATO AI CANI http://www.lavitasecondoilcane.mrw.it
Drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 18:56   #7 (permalink)  Top
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io ne ho due di eb4, una da off e una da rally tutta in ergal, ma mi sa che la rally la darò via a pezzi.....se un domani ti servisse qualcosa...
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 23:12   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fighters78
salve a tutti sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto.sono un novellino di questo meraviglioso mondo ho una eb4s2pro off e sto iniziando a capire come girare piu' di tre minuti senza che si spenga il motore e che non parta piu'!!!!sono arrivato a 5 minuti.....Vorrei sapere se qualcuno sa se queste sono le condizioni di fabbrica per la carburazione:
Spillo dell massimo da tutto avvitato,svitare 2 giri e 3\4
spillo del minimo da tutto avvitato svitare di 6 giri e 1\2
dopo eventuali ritocchini di 1\4 di giro per ottimizzare la carburazione...
Puo' essere giusto????
Uso una mix al 25% di nitro e la candela che mi hanno dato di serie (3)mi ha dato non pochi problemi..sulla parte finale della spirale sembrava saldata e si accendeva soltanto all'interno e quando toglievo l'accendicandela si spegneva sistematicamente.adesso ho ordinato candele di grado 6 e 7 in questo modo avro' eliminato il mio problema????
grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao, mi sembra che ormai tu abbia ben capito come funzionano le regolazioni del carburatore. Il problema che lamenti è causato dalla temperatura motore troppo alta, per alleviarla le cose da controllare sono diverse; controlla lo sqush che con nitro al 25% non deve essere inferiore a 70/100, aumenta la gradazione candela a 6-7, ingrassa la carburazione e ricorda che quando all'orecchio sembra perfetta per il motore è magra, se continua a scaldare forse sei corto di scarico (più si mette nitro più si deve scomprimere e allungare lo scarico, questo perchè il nitro è un ossidante cioè sviluppa ossigeno dureante la combustione migliorandola ma anche aumentandone temperatura e di conseguenza il volume dei gas),se ti si presenta l'effetto vaporlok controlla che la parte di carburatore che si infila nel carter sia dotata di boccola in materiale non metallico per ottenere il taglio termico .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 20:06   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Grazie ragazzi siete fantastici.Oggi mi sono arrivate le candele ne ho prese 4 da 7 e 4 da 6.Domattina provo e spero di aver risolto il problema......vi faro' sapere.Grazie.
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 20:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
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Originalmente inviato da fighters78
Grazie ragazzi siete fantastici.Oggi mi sono arrivate le candele ne ho prese 4 da 7 e 4 da 6.Domattina provo e spero di aver risolto il problema......vi faro' sapere.Grazie.
Comunque se quando togli l'accendicandela la macchina si spegne significa che sei grasso.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
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