03 giugno 14, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Verniciare opaco?
E' possibile in qualche modo? verniciare le carrozzerie in lexan (sempre e comunque dall'interno) e ottenere un effetto opaco? Tra un paio di settimane prenderò un kit uso pista (terrò la 1/8 rtr per le scorribande in giro per piazzali, che secondo me è più adatta) e mi porto avanti con i lavori. Tra le altre cose (incollare gomme, pensare al servo al motore e all'esc, imparare a memoria le istruzioni ecc.. ecc.. sapete com'è) pensavo anche a quale potrebbe essere una buona accoppiata di colori. Nella fattispecie ho pensato ad un bel rosso fluo (bande, strisce, fiamme.. ancora non so bene..) su fondo nero, solo che il nero lo vorrei opaco. Non ho idea di come si faccia, ne se sia possibile ottenere tale effetto su lexan. Eppure.. in giro.. io qualche foto l'ho vista. Questa ad esempio: http://www.racing-cars.com/pp/Car_Sh...F_ftq_1000.jpg ora non so, magari la foto è un po' "shoppata", comunque è esattamente questo il tono di nero che vorrei. Qualcuno ne sa qualcosa? P.s.: il kit sarà la Losi 22 2.0 . |
03 giugno 14, 21:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
|
Io ho acquistato una bomboletta di opacizzante tamiya, colori la carrozzeria come al solito, poi all'esterno dai l'opacizzante. L'ho presa per lo scaler, lo vorrei fare con carrozzeria proline cgr che ho già, colore verde militare, ovviamente opaco... Più o meno così: [IMG]i294.photobucket.com/albums/mm115/brokennib/006-10.jpg[/IMG] Faccio uso di tapatalk! =8I
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
04 giugno 14, 00:17 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
vabbè, comunque.. è già qualcosa. Ora almeno so che questa cosa esiste e, volendo, si può fare. Ci penso. Domanda: nel caso, cos'è che dovrei cercare esattamente? spray opacizzante lexan Tamiya? si chiama proprio così? Domanda 2: è difficile da dare? precauzioni/suggerimenti particolari? oppure le solite precauzioni come fosse la normale vernice che si da sotto? P.s.: ho visto la foto. Molto molto bella la carrozza. L'hai fatta te? è esattamente l'effetto che mi piacerebbe ottenere, hai capito perfettamente. | |
04 giugno 14, 00:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
|
No, quella è solo una musa ispiratrice... Ecco il primo link trovato googlando... http://www.casadelmodellismo.com/tam...21-p-3358.html Faccio uso di tapatalk! =)
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz Ultima modifica di ramaxx : 04 giugno 14 alle ore 00:30 |
06 giugno 14, 09:19 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...allora mi sfugge qualcosa : su di un buggy non solo prendi le botte ma anche le ruotate e tanta polvere ....devi lavarla prima o poi e quindi tornerà lucida l'opacità è data solo dal fatto di avere una superficie che non riflette la luce ...opaca sul lexan da dentro è impossibile se non opacizzi il lexan quindi è come un cane che si morde la coda
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 giugno 14, 10:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
|
forse dico una stupidaggine dato che non ho mai provato ma ... se si carteggiasse leggermente il lexan all'esterno, non si otterrebbe il risultato voluto ? naturalmente cosa più semplice se si vuole tutto opaco la "solita" vernice, stando, come sempre all'interno, non si consumerebbe con 'uso offroad ... è un'idea e, ripeto, non ho mai provato, quindi potrebbe non funzionare, oppure dare un risultato esteticamente non soddisfacente |
08 giugno 14, 21:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'unica, come qualcuno ha fatto notare sopra, sarebbe quella di opacizzare (bene..) esternamente il lexan, ma a fiuto direi che è una roba non alla mia altezza: il rischio di fare una schifezza (e conseguentemente buttare 30 euro di carrozza) nel mio caso è troppo alto. | |
08 giugno 14, 21:14 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |