Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 14, 14:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
bec alternativo al castle

Cortesemente qualcuno potrebbe indicarmi un bec esterno alternativo al castle da 10 A?
Un turnigy magari..

molte grazie.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 08:12   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Dicono bene di questo:
Hobbyking YEP 20A HV (2~12S) SBEC w/Selectable Voltage Output

Non è Turnigy ma eroga 20A ed è uno SBEC (switching).
Ne comprerò uno, vi farò sapere le impressioni d'uso.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 12:06   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Mi raccomando facci sapere come ti trovi..casomai ricordaci la differenza tra bec e sbec
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 12:12   #4 (permalink)  Top
User

mm..il mio servo va a 7,2V (mi pare) e quindi non andrebbe bene...
Vecchio 30 maggio 14, 20:49   #5 (permalink)  Top
User

ti sbagli:quel bec è settabile su vari voltaggi 5,5 volt,6volt ecc ecc..comunque nulla ti vieta di tenere il tuo servo invece che a 7,2 volt a 6 volt..basta che non superi il voltaggio massimo se scendi col voltaggio(non sotto ai5,5volt)non succede nulla
Vecchio 01 giugno 14, 02:55   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ti sbagli:quel bec è settabile su vari voltaggi 5,5 volt,6volt ecc ecc..comunque nulla ti vieta di tenere il tuo servo invece che a 7,2 volt a 6 volt..basta che non superi il voltaggio massimo se scendi col voltaggio(non sotto ai5,5volt)non succede nulla

certo che posso farlo funzionare con 6 V..ma cosi' non lo sfrutto al massimo..e di conseguenza era meglio se ne montavo uno molto piu' debole..

Per farlo lavorare in maniera ottimale e' meglio farlo lavorare alla tensione indicata dal costruttore...
Vecchio 01 giugno 14, 10:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
certo che posso farlo funzionare con 6 V..ma cosi' non lo sfrutto al massimo..e di conseguenza era meglio se ne montavo uno molto piu' debole..

Per farlo lavorare in maniera ottimale e' meglio farlo lavorare alla tensione indicata dal costruttore...
Beh, quello di HK lo puoi settare a 7v,sicuramente meglio dei 6v standard...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 09:37   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:

fallo andare a quanto vuoi basta che non superi il voltaggio del servo..e spero che alimenterai solo il servo con il bec sennò se hai il resto dell'elettronica che regge6volt finisci che friggi tuttosai comer devi fare vero per alimentare col bec solo il servo vero?
Vecchio 02 giugno 14, 12:37   #9 (permalink)  Top
User

Faccio un riassunto di come collegare il bec esterno, cortesemente se c'e'e qualche errore qualcuno potrebbe correggerlo?Non metto mano al saldatore fino a quando qualcuno non mi da l'ok..

Allora collego i 2 cavi del bec(rosso e nero) a quelli dell'esc(sempre rosso e nero).
Metto un interruttore sul filo rosso del bec.
Interruttore dell'esc sempre spento.Il bec lo mando all'ingresso batt che sta sulla ricevente. Sfilo il cavo rosso che dall'esc va alla ricevente(e lo isolo di conseguenza).

Questa a quanto ho capito e' il caso in cui il bec alimenta la ricevente . Ho commesso qualche errore nella procedura descritta?

Ok, e nel caso non volessi che il bec alimenti la ricevente quale procedura devo eseguire?

ps non so se cambia ma io sto parlando del castle ovviamente.
Vecchio 02 giugno 14, 13:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Faccio un riassunto di come collegare il bec esterno, cortesemente se c'e'e qualche errore qualcuno potrebbe correggerlo?Non metto mano al saldatore fino a quando qualcuno non mi da l'ok..

Allora collego i 2 cavi del bec(rosso e nero) a quelli dell'esc(sempre rosso e nero).
Metto un interruttore sul filo rosso del bec.
Interruttore dell'esc sempre spento.Il bec lo mando all'ingresso batt che sta sulla ricevente. Sfilo il cavo rosso che dall'esc va alla ricevente(e lo isolo di conseguenza).

Questa a quanto ho capito e' il caso in cui il bec alimenta la ricevente . Ho commesso qualche errore nella procedura descritta?

Ok, e nel caso non volessi che il bec alimenti la ricevente quale procedura devo eseguire?

ps non so se cambia ma io sto parlando del castle ovviamente.
Più semplicemente io ho collegato l'alimentazione del bec ai cavi dell'alimentazione dell'esc tramite una spinetta,mi pare si chiami JR ma non ne sono sicuro,cosi se un domani lo voglio mettere su un'altro modello non devo dissaldare niente,poi con l'uscuìita a tre fili vado ad alimentare la ricevente.
L'esc va collegata avendo cura di togliere ed isolare il cavo rosso di alimentazione (dato cha la stessa viene fornita dal bec) io a questo proposito mi son fatto una piccola prolunga che va nella spinetta dell'esc da una parte e dall'altra alla rx con il rosso scollegato,cosi che se non mi serve il bec collego direttamente l'esc alla rx.

Spero di essermi spiegato...

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks