Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 14, 13:46   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
La ricevente regge 7.2 volt ? Se regge solo 6 volt la bruci eh..poi dovresti comunque eliminare dalla spinetta dell esc il cavo rosso..
ma il bec che hai non esce già con la spinetta col cavo a3 poli ? Per me ti conviene prendere un connettore fatto ad Y colleghi lo spinotto del bec ad una dei2cavi dell Y ed all altro cavo dell Y colleghi il cavo del servo..al lato del cavo ad Y elimini il cavo rosso e lo colleghi alla ricevente..cosi se setti il bec a 7.2volt avrai 7.2 volt al servo ed invece la ricevente sarà alimentata come ora a5.5 volt (o6volt in base al voltaggio che eroga il bec dell esc) e la tua ricevente sarà così alimentata a6volt come da copione
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 14:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
La ricevente regge 7.2 volt ? Se regge solo 6 volt la bruci eh..poi dovresti comunque eliminare dalla spinetta dell esc il cavo rosso..
ma il bec che hai non esce già con la spinetta col cavo a3 poli ? Per me ti conviene prendere un connettore fatto ad Y colleghi lo spinotto del bec ad una dei2cavi dell Y ed all altro cavo dell Y colleghi il cavo del servo..al lato del cavo ad Y elimini il cavo rosso e lo colleghi alla ricevente..cosi se setti il bec a 7.2volt avrai 7.2 volt al servo ed invece la ricevente sarà alimentata come ora a5.5 volt (o6volt in base al voltaggio che eroga il bec dell esc) e la tua ricevente sarà così alimentata a6volt come da copione
Si' il cavetto rosso dell'esc sapevo di doverlo togliere...Adir la verita' non sono certissimo che la ricevente regga il 7,2(o forse sono 7,4 non ricordo al momento), dato che e' una ricevente cinessissima...

il bec e' questo Castle BEC - 10A Peak 25V Max #CC0400 | eBay
quindi si' esce con la spinetta con cavo a 3 poli..

Allora fammi capire bene se ho compreso il tuo discorso:

prendo un cavo a Y. Dove c'e' lo snodo del cavo da un lato metto il bec e dall'altro il servo. Poi il lato singolo del cavo a Y lo metto nella ricevente togliendo il cavetto rosso del cavetto a Y.

Ho capito bene?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 14:24   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Più semplicemente io ho collegato l'alimentazione del bec ai cavi dell'alimentazione dell'esc tramite una spinetta,mi pare si chiami JR ma non ne sono sicuro,cosi se un domani lo voglio mettere su un'altro modello non devo dissaldare niente,poi con l'uscuìita a tre fili vado ad alimentare la ricevente.
L'esc va collegata avendo cura di togliere ed isolare il cavo rosso di alimentazione (dato cha la stessa viene fornita dal bec) io a questo proposito mi son fatto una piccola prolunga che va nella spinetta dell'esc da una parte e dall'altra alla rx con il rosso scollegato,cosi che se non mi serve il bec collego direttamente l'esc alla rx.

Spero di essermi spiegato...
Peno di aver capito cosa dici, ma cosi' pero' rischio di bruciarmi la ricevente(perche' non sono sicuro che la mia regga i 7,2 o 7,4 V che mi servono pe il servo.)

Non ho capito bene la storia del cavo jr dato che non ne ho mai visto ne usato uno...
Vecchio 02 giugno 14, 14:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Peno di aver capito cosa dici, ma cosi' pero' rischio di bruciarmi la ricevente(perche' non sono sicuro che la mia regga i 7,2 o 7,4 V che mi servono pe il servo.)

Non ho capito bene la storia del cavo jr dato che non ne ho mai visto ne usato uno...
Scusa, si chiamano jst...

Beh, la mia rx arriva a 8.4v

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 14:55   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Scusa, si chiamano jst...

Beh, la mia rx arriva a 8.4v

a ok , ora ho capito che connettori intendevi...

comunque penso che optero' per la soluzione del cavo ad Y, per il semplice motivo che non voglio alimentare la ricevente dato che non sono sicuro del fatto che regga i 7,4V..

Vorrei solo capire un attimo meglio il discorso del cavo ad Y...
Vecchio 02 giugno 14, 15:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio

Vorrei solo capire un attimo meglio il discorso del cavo ad Y...
Anche io....

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 15:26   #17 (permalink)  Top
User

Comprate un volgarissimo cavo a Y già fatto con (un cavo ad Y è praticamente una prolunga sdoppiata..
allora dalla parte a cui si collega alla ricevente si sfila il cavo rosso così che la ricevente non dà corrente al nostro cavo..
poi alle altre 2 estremità collego il servo ed il bec..cosi facendo il servo prende dalla ricevente il segnale e dal bec la corrente al voltaggio che preferiamo..
magari quando sono da pc vi mando una foto per farvi meglio capire..è semplice..più difficile a dirsi che a farsi
Vecchio 02 giugno 14, 15:51   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Comprate un volgarissimo cavo a Y già fatto con (un cavo ad Y è praticamente una prolunga sdoppiata..
allora dalla parte a cui si collega alla ricevente si sfila il cavo rosso così che la ricevente non dà corrente al nostro cavo..
poi alle altre 2 estremità collego il servo ed il bec..cosi facendo il servo prende dalla ricevente il segnale e dal bec la corrente al voltaggio che preferiamo..
magari quando sono da pc vi mando una foto per farvi meglio capire..è semplice..più difficile a dirsi che a farsi

ok grazie, ma per quanto mi riguarda e' tutto molto chiaro!!E' qualche giorno che penso a come collegare il bec e questa e' la soluzione migliore per me.

Solo una domanda: Quando si collega il bec castle alimentando la ricevente si inserisce un interruttore sul rosso del bec e l'interruttore dell'esc va sempre su off(si gestisce tutto con l'interruttore aggiunto del bec)...Se uso la Y non devo fare nulla di tutto questo giusto??

Una cosa sul cavo..lo prendero' su gamemania dato che sto gia' ultimando un ordine....ma vedo che ci sono diversi cavi ad y o meglio con diversi connettori, tipo hitec, futaba... ma non so' quale devo prendere...

Il mio esc e' questo: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
e il mio servo e' questo:Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

molte grazie.

Ultima modifica di maicol91 : 02 giugno 14 alle ore 15:56
Vecchio 02 giugno 14, 16:03   #19 (permalink)  Top
User

allora..col sistema del cavo ad Y succede che quando colleghi le batterie il bec rimane acceso anche se non accendi l'esc e fornirà corrente al servo anche se il servo non si muoverà dato che non ha segnale dato che la ricevente non ha corrente
se invece colleghi il bec invece direttamente sulla ricevente appena colleghi le batterie il bec alimenta la ricevente,e devi eliminare il cavo rosso dell'esc che non fornirà più corrente alla ricevente e servo dato che ci penserà il bec..ovviamente collegando il bec funzionerà ricevente e servo pure con esc spento..
quando vuoi far andare l'esc ovviamente devi accenderlo con l'interruttore e spegnerlo sempre con l'interruttore..per spegnere tutto devi scollegare le batterie..
chiaro?
Vecchio 02 giugno 14, 16:35   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
allora..col sistema del cavo ad Y succede che quando colleghi le batterie il bec rimane acceso anche se non accendi l'esc e fornirà corrente al servo anche se il servo non si muoverà dato che non ha segnale dato che la ricevente non ha corrente
se invece colleghi il bec invece direttamente sulla ricevente appena colleghi le batterie il bec alimenta la ricevente,e devi eliminare il cavo rosso dell'esc che non fornirà più corrente alla ricevente e servo dato che ci penserà il bec..ovviamente collegando il bec funzionerà ricevente e servo pure con esc spento..
quando vuoi far andare l'esc ovviamente devi accenderlo con l'interruttore e spegnerlo sempre con l'interruttore..per spegnere tutto devi scollegare le batterie..
chiaro?
Si', dovrebbe essere tutto chiaro, quindi io uso il metodo del cavo a Y, e per spegnere il tutto devo scollegare la batteria, perche' con l'interruttore dell'esc agisco solo sull'esc.
Spegnendo l'esc il servo rimane alimentato comunque fino a quando non rimuovo la batteria.

E non penso sia un grosso problema il fatto che anche quando l'esc e' spento il bec alimenta il servo ugualmente, perche' quando spengo l'esc poi di conseguenza stacco la batteria perche' ho finito di utilizzare il modello.

e per l storia degli attacchi del cavo ad Y sai dirmi qualcosa?

Ultima modifica di maicol91 : 02 giugno 14 alle ore 16:41
Rispondi

Bookmarks