BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   non so più cosa fare!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/316001-non-so-pia-cosa-fare.html)

scintilla09 02 maggio 14 16:22

non so più cosa fare!!!

sabato mattina ho avuto la meravigliosa idea (visto che in questo periodo sono reduce da un'operazione e il tempo vuoto non manca)di sverniciare una carrozza che per qualche errore durante la prima verniciatura aveva cominciato a sfogliarsi.cosi sono andato a leggere le varie discussioni e armato di buona volontà mi sono messo a lavoro.ma dopo aver tolto quella che veniva via semplicemente premendo dalla parte esterna ho provato a cospargere con olio freni dot4 le parti più ostili.risultato?nessuno!!così adesso ho il 60%della carrozza trasparente e la restante che sembra ostile a tutti i trattamenti :wall::wall::wall:qualcuno sa dirmi cos'altro posso fare per risolvere il problema a parte buttarla?? :dunno: icolori erano della rc car

quaglia 02 maggio 14 20:20

l'olio dei freni impiega un po ad agire non e istantaneo
puoi ripetere l'operazione oppure
se la carrozza l'hai verniciata internamente puoi riverniciarla esternamente
dopo averla abbondantemente sgrassata

scintilla09 03 maggio 14 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da quaglia (Messaggio 4249848)
l'olio dei freni impiega un po ad agire non e istantaneo
puoi ripetere l'operazione oppure
se la carrozza l'hai verniciata internamente puoi riverniciarla esternamente
dopo averla abbondantemente sgrassata

ho atteso 24h,avevo messo sopra anche del cotone bello imbevuto di olio in modo da tenerla sempre ben bagnata ma sembra davvero inattaccabile,non ha fatto nemmeno qualche bollicina.altri consigli a parte la verniciatura esterna che credo inadeguata visto che si tratta di carrozza off??:(:(

magu 03 maggio 14 20:43

Hai provato soffiare con il compressore tra venice e carrozza?

magu 03 maggio 14 20:44

Hai provato soffiare con il compressore tra venice e carrozza?, oppure con idropulitrice?

scintilla09 03 maggio 14 22:59

Si ma è talmente attaccata che non viene via neanche con il coltello a punta stondata

Giuvannaru 04 maggio 14 15:11

potresti provare con il diluente nitro, ma non so se rovini il lexan :uhm:

pappa 04 maggio 14 16:47

Credo che il vecchio e sano "olio di gomito" sia l'unico sistema sicuro : carta vetrata fine e tanta pazienza :(

jackal21 08 maggio 14 12:17

benzina, trielina, diluente nitro o esistono degli sverniciatori che in 3-4 secondi staccano la vernice, qualsiasi tipo di vernice da qualsiasi superficie.
ciao

antonio60 08 maggio 14 12:50

Sabbiala .... che fai prima

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002