![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2014 Residenza: Roma
| ![]()
Salve a tutti volevo un consiglio:vorrei comprare dei modellini statici dal Giappone e volevo sapere se è esatto il calcolo del dazio doganale. Il costo totale compresa spedizione e' di 89.46 quindi va aggiunta IVA 22% ed il 4% totale costo 112.34 ? Inoltre volevo sapere i tempi medi di consegna e se conoscete questo sito Japanese Hobby Plaza Japan Grazie a tutti e buon modellismo a tutti ![]()
__________________ Paolo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
il dazio doganale dovrebbe essere 5 euro , chiaramente l'iva c'è lo stesso ![]() non ho mai comprato in Giappone di più non so ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Per quella cifra non c'è dazio. Alla dogana si paga solo l'IVA (22% sull'intero importo, spedizione inclusa) + spese fisse postali (5,50 euro). https://www.poste.it/postali/estero/...anamento.shtml Quanto ai tempi di attesa, ordina, paga, mettiti comodo e aspetta circa un mese senza farti prendere dall'ansia da tracking. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
Ma si paga sempre la dogana? chiedo perché io faccio arrivare un po di tutto da cina o USA, di recente pure un TT01 tamiya, e in circa 30 spedizioni negli ultimi 2 anni ho dovuto pagare solo 12 euro e qualcosa di dogana per un kit di conversione in elettrico per la mia buggy (3 staffette di alluminio e un porta batterie, del valore di circa 65). ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Comprare dal Giappone | Pablitocurvasud | Modellismo | 3 | 21 aprile 14 13:13 |