turbo autocostruito per motore glow - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 14, 19:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2013
Residenza: tricarico
Messaggi: 78
Pesce d aprile
donny valenzano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 20:48   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Ma quanto ridere..
ma bravooooo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Anche la polo gti ha turbo e volumetrico ma non é 2 t
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 10:00   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sì ma la polo non ha scoperto l'acqua calda con quella soluzione essendo figlia come dicevo d'un progetto(per giunta italiano)degli anni 80..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 12:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
No volumetrico,GLader che è diverso e il progetto di tale compressore risale agli inizi del '900 ad opera di un francese,negli anni '80 il gruppo Fiat sviluppò con successo il compressore a lobi elicoidali Roots sulle Lancia 037 e Lancia S4 abbinato su quest'ultima al turbocompressore classico a gas di scarico,e sulle stradali Lancia Beta Coupè Volumex ,Lancia Trevi e sulla fantastica Fiat Argenta
Sono stato imparato?

Ultima modifica di picchiarello : 04 aprile 14 alle ore 12:24
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 13:01   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
No volumetrico,GLader che è diverso e il progetto di tale compressore risale agli inizi del '900 ad opera di un francese,negli anni '80 il gruppo Fiat sviluppò con successo il compressore a lobi elicoidali Roots sulle Lancia 037 e Lancia S4 abbinato su quest'ultima al turbocompressore classico a gas di scarico,e sulle stradali Lancia Beta Coupè Volumex ,Lancia Trevi e sulla fantastica Fiat Argenta
Sono stato imparato?
San google insegna
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 15:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Direi di no,comunque si trova pressapoco la stessa cosa facendo una ricerca in sangoogle come dici te
azz ma come mi hai sgamato?!? ,e io che volevo fare lo spiegato

Ad ogni modo a metà anni '90 la OS ha veramente costruito un 4T glow sovralimentato tramite un micro compressore volumetrico,era l'FS120 SP,la potenza aumentava di parecchio,e allo stesso tempo in eguale misura diminuiva l'affidabilità

Ultima modifica di picchiarello : 04 aprile 14 alle ore 15:46
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 15:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Tra l'altro,OT,dalle mie parti c'è un preparatore di auto da pista in scala 1/1 che anni addietro si cimentava a trapiantare compressori volumetrici sul motore della Uno turbo,il rumore era accattivante come quello della S4,ma le vetture erano delle X1/9 o delle vecchie Fiat 500 si Chiama Mollo e le macchine le guidava un giovane di nome Pettenuzzo (Patron della catena Scarpe&scarpe) divenuto in seguito campione delle corse su ghiaccio e pilota del trofeo Andros........San Google non restituisce nulla al riguardo ma se digiti uno turbo e volumex escono diversi pazzi che ci si sono cimentati
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbo motor glow... Nobody Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 01 ottobre 10 21:29
Silenziatore per glow autocostruito. massymylyano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 18 settembre 05 23:40
motore turbo? luca82 Automodellismo 2 23 febbraio 05 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002