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Vecchio 29 marzo 14, 09:14   #21 (permalink)  Top
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"Ultima spiaggia" con una punta di 5mm fora la testa della vite, quando la punta arriverà al supporto motore quest si libererà, dopo basta ua cagnetta per svitare lo spezzone di vite.
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Vecchio 29 marzo 14, 14:56   #22 (permalink)  Top
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Ok provo cosi. Grazie
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Vecchio 04 maggio 14, 11:59   #23 (permalink)  Top
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Ho notato da un po di tempo che il motore, al minimo dei giri, emette un leggero suono simile ad uno scampanellio metallico. Pensando che fosse dovuto alla campana della frizione ho provato a tenerla ferma con le dita ma senza alcun risultato. C'è da dire che questo motore è restato fermo per anni con la mix dentro che, alla fine, ha fatto anche gommatura impastando albero e carburatore. Sebbene ripulito, temo che la corrosione abbia intaccato i cuscinetti.. è possibile? Un'altra cosa: nonostante il massimo sia ben regolato, è abbastanza avvitato (quasi 2 giri per avvitarlo del tutto) e temo sempre che la carburazione sia magra (anche perchè il motore tende un po a scaldarsi sopratutto con la scocca addosso). È inoltre possibile che i 2 fattori siano collegati? Grazie.
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Vecchio 04 maggio 14, 12:20   #24 (permalink)  Top
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Se lo scampanellio non è dato dalla frizione può essere dovuto ad uno squish troppo stretto, questo può essere causato da usura del bottone di manovella, dalla bronzina di biella o dal cuscinetto, forse dovuto a corrosione. La eccesiva temperatura può essere una causa di quanto precedentemente scritto o da carburazione magra.
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Vecchio 04 maggio 14, 14:42   #25 (permalink)  Top
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Ok. Mi conviene aprire e controllare subito oppure posso terminare la prima tanica da 2 litri?
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Vecchio 04 maggio 14, 17:00   #26 (permalink)  Top
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Niente di che. Ho smontato il gruppo frizione e raivviato il motore: lo scampanellio è scomparso.. Grazie comunque per la risposta.
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Vecchio 04 maggio 14, 18:53   #27 (permalink)  Top
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Comunque il controllo dello squish è una operazione da 3 minuti che ti fà "dormire tranquillo", basta togliere la candela.
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Vecchio 05 luglio 15, 18:31   #28 (permalink)  Top
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Ho una domanda da fare riguardante alcuni pezzi di ricambio del suddetto motore. Devo sostituire entrambi i cuscinetti (di banco e anteriore) ma, essendo kyosho italia fallita ed essendo questo motore uscito fuori produzione insieme ai relarivi componenti perche vecchio, il mio negoziante non ha potuto ordinare i pezzi richiesti. Dove posso acquistarli? È possibile ordinare i cuscinetti della SKF (che sono di qualita superiore) fornendo le misure alla ditta? Se non trovo niente saro costretto a rimontare i cuscinetti vecchi, ormai logori, rischiando di danneggiare il propulsore..
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Vecchio 06 luglio 15, 16:50   #29 (permalink)  Top
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i cuscinetti dovrebbero essere reperibili anche sul mercato "normale" ( cioè non prettamente modellistico )

il condizionale è d'obbligo perchè, talvolta, i costruttori hanno la pessima abitudine di usare cuscinetti con misure "strane" ( magari anche in pollici.......) che i rivenditori non hanno a magazzino e, ovviamente, storcono la bocca ( o proprio si rifiutano..) per ordinare un solo pezzo.........

se rilevi e posti le misure ( diam. foro / diam. esterno / spessore ) vediamo di cosa si tratta.....
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Simone
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Vecchio 06 luglio 15, 18:15   #30 (permalink)  Top
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-Cuscinetto di banco:
diametro foro: 10 mm
diametro esterno: 17 mm
spessore: 5 mm

-Cuscinetto anteriore:
diametro foro: 5 mm
diametro esterno: 10 mm
spessore: 4 mm.

Quest'ultimo cuscinetto possiede una schermatura paraolio da un lato in metallo.
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