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Vecchio 24 marzo 14, 18:30   #11 (permalink)  Top
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Ok mi procuro il filostagno ed eseguo la misurazione. Nei prossimi giorni faccio sapere il valore
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Vecchio 26 marzo 14, 22:05   #12 (permalink)  Top
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Purtoppo è capitato un imprevisto: non riesco a svitare una delle 3 viti che tiene il motore al telaio, pare bloccata. Per paura di spanare la testa ho provato afferandola con una pinza e cercando di spruzzare un po di sbloccante ma non vuole saperene di muoversi. Apparte per la compressione (stavo eseguendo il lavoro per misurare lo squish, ho notato pero che con 2 rasamenti il cielo pistone sta assumendo il color marroncino-nocciola indicato) tale problema mi preoccupa anche perchè il motore deve essere naturalmente divisibile dal telaio per poter eseguire eventuali lavori di manutenzione..
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Vecchio 27 marzo 14, 13:31   #13 (permalink)  Top
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Prova a scaldarla con saldatore per stagno , se c'è del frenafiletti dovrebbe bruciare
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Vecchio 27 marzo 14, 15:47   #14 (permalink)  Top
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Sulle viti non c'è frenafiletti e non ho un saldatore.. Riprovo a svitare ma non penso che l'avró vinta..
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Vecchio 27 marzo 14, 16:29   #15 (permalink)  Top
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Che il cielo del pistone cambi colore è fisiologico, le cose che bruciano lasciano dei rescidui, vedrai che con l'andar del tempo, bruciando litri di mix, diventerà sempre più scuro.
Se ci riesci prova dare mettere la chiave e dare su di essa dei colpetti con un martelletto tenendo forzato a svitare, se non funziona, spazio permettendo, con un seghetto puoi tentare i fare sulla testa della vite un taglietto, ed usare un cacciavite a taglio
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Vecchio 27 marzo 14, 16:55   #16 (permalink)  Top
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Ho provato entrambe: non si muove di un millimetro e con il seghetto che manco è stata scalfita. Temo che si sia fusa all'interno..
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Vecchio 28 marzo 14, 13:24   #17 (permalink)  Top
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Se rimane l'ultima vite puoi provare a smuovere tutto il motore chiaramente prima stacca tutto quello che gli sta intorno
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Vecchio 28 marzo 14, 14:47   #18 (permalink)  Top
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Ok provo..
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Vecchio 28 marzo 14, 15:32   #19 (permalink)  Top
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Io di solito faccio un taglietto sulla vite usando il disco taglio del dremler senza usare il seghetto.
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Vecchio 28 marzo 14, 16:43   #20 (permalink)  Top
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Credo di aver capito cosa sia successo: la testa si è parzialmente fusa con il telaio..
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