|
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
i telecomandi in 2.4 ghz trasmettono un segnale digitale , questo segnale viene riconosciuto dalla ricevente "accoppiata" tra tutti quelli che ci sono nell'etere e tradotto in un comando . Non è che non genera o riceve interferenze : capisce quale è il suo comando . Ci sono migliori e peggiori , posso dire che in fiera a Verona con un centinaio di radio accese contemporaneamente c'erano alcune interferenze , girando da solo o con una decina di amici non ne ho mai rilevate ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Io personalmente uso una flysky da meno di 100€ ed non ne ho mai avute di interferenze. Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Tapatalk
__________________ TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ). TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2013 Residenza: Pordenone
|
Domanda: posso usare ricevente e radio x aeromodelli x un automodello? (con sterzo e accelerarotre e freno.)
__________________ E-Revo VXL 1/16, Pitts Pyton Sebart, Yak-55 Composite, Rafale M01 A che serve la vita se non a godersela? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
- se è a scoppio, colleghi il servo alla ricevente sul canale della radio dedicato allo stick dell'acceleratore/freno - se è elettrica, colleghi il regolatore (ESC) sempre sul canale della radio dedicato all'acceleratore/freno Poi dovrai fare le tarature.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2014 Residenza: Milano
|
Ho il tuo stesso problema, volevo un radiocomando universale, ma sembra che non esista. Il motivo è semplice, lo stick del GAS per gli elicotteri ed aerei NON è autocentrante, quindi non torna da solo in posizione neutra, questo nelle auto cosa comporta che in un eventuale salto, (a meno di non avere una sensibilità strepitosa) è quasi impossibile controllare il volo della macchinina. Inoltre risulterebbe complicato mollare il gas e far andare la macchinina per inerzia. A questo si puo' ovviare con degli accrocchi da montare nei radiocomandi da 4ch in su che consentono l'autocentramento dello stick del gas. Purtroppo sono aggeggi invasivi e comportano lo smontaggio, ogni volta che cambi da auto a elicottero, del radiocomando. Purtroppo anche io ho deciso di comprare 2 radiocomandi separati... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Confermo, io sul monster 1/5 usavo un dx6i, ma avevo dovuto modificarla per renderla "utilizzabile"
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Informazione su collegamento radiocomando al PC | Davebo | Elimodellismo Principianti | 3 | 15 settembre 10 11:05 |
Informazione radiocomando. | tanazzo | Radiocomandi | 6 | 27 febbraio 09 08:54 |
informazione radiocomando | Ivan2280 | Elimodellismo in Generale | 2 | 08 luglio 06 15:33 |