25 luglio 06, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2006
| modellino ad idrogeno
ciao a tutti, lo so che questo non è prettamente "automodellisomo", ma... che ne pensate: http://www.tecnocino.it/articolo/h-racer/2022/ http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.d...Pr3_PcY_BID_IT ciao, Fabrizio. |
14 ottobre 06, 12:54 | #5 (permalink) Top |
User |
mmm... Sarei curioso di smontarla Sarebbe interessante sapere se funziona con celle a combustibile o tramite combustione di idrogeno (strano). Però il prezzo mi incuriosisce, una cella a combustibile ha prezzi troppo elevati per rientrare nella spesa...mmm...mmm...
__________________ Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni. |
14 ottobre 06, 14:41 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-10-2006
| Citazione:
gia e vero!!! | |
15 ottobre 06, 17:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
mi sono informato, appunto funziona con una cella combustile che alimenta un motore elettrico e con un pieno si ha un autonomia di 4minuti, la cosa bella è che la stazione di rifornimento produce idrogeno con semplicissima acqua del rubinetto e la produce con energia solare. Di certo non avrà un motore potente o una grande autonomia ma l'idea è carina. La cosa che mi lascia perplesso sono i pezzi di ricambio e la delicatezza dell'impianto.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
15 ottobre 06, 20:19 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le celle a combustibile hanno una durata (almeno quelle vendute per tali<_< ) molto lunga possono lavorare per molto tempo prima di risentire dell'invecchiamento. Il pannellino solare sarà sicuramente di quelli economici e considerate le dimensioni neanche di elevate potenze che se fai un salto a qualche fiera dell'elettronica e/o negozio di componentistica te li tiran dietro (2.5--->15) altro non c'è da dire...il motore elettrico, voi sapete meglio di me i prezzi ecc... rimango comunque curioso di sapere la potenza di quella fuelcell per costare così poco, considerando che il pezzo singolo, con una potenza di 50mW può arrivare a costare anche cifre non indifferenti <_<
__________________ Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni. | |
15 ottobre 06, 22:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
la potenza massima della cella è di 300mW, tu sai il prezzo delle celle a combustibile? la parte dell'alimentazione mi preoccupa un po', anche la stazione di rifornimento. se dici che la cella dura, per il resto è ok...sto seriamente pensando di prenderla.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
Bookmarks |
| |