14 gennaio 14, 23:42 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Un amico riusci' ad avere una quantità di corone di tutte le misure possibili, molti anni fa. Credo che come tutte le aziende chiedano un minimo da fatturare, vale la pena sentire perchè i materiali sono validi. Umberto | |
14 gennaio 14, 23:51 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
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15 gennaio 14, 00:09 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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o meglio: probabilmente producono anche ingranaggi su disegno, ma certamente non per pochi esemplari.. da quanto ho capito hanno un nutrito campionario standard, e nel caso producono lotti su specifica del cliente. volevo capire se vendono anche a noi come privati ho mandato anche una mail, ma attendo risposta..
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15 gennaio 14, 00:10 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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Grazie. (se non rispondono alla mail ci faccio un salto) poi nel caso vi aggiorno.
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15 gennaio 14, 00:47 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
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Comunque quasi quasi vado a farci un giro anche io... | |
15 gennaio 14, 09:46 | #26 (permalink) Top |
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ho ricevuto risposta alla mail, della quale allego il testo: Buongiorno, vendiamo anche a privati. Abbiamo un minimo fatturazione di 40,00=+IVA. Può visionare ns. catalogo collegandosi sito LIP Lavorazione ingranaggi di precisione S.p.A., mentre per le quotazioni può contattarci telefonicamente. Ns. orario 8 12,30 13,30 17 Siamo chiusi il sabato e tutti i venerdì di gennaio. Cordiali saluti. L.I.P. srl Via C. Colombo 11 20094 CORSICO -MI- P. IVA e C.F. 00847790151 T. 0248600779-024502929 F. 0248601215 quindi un acquisto di 50 euro minimo.. nel caso di piccoli pezzi o modiche quantità bisognerebbe fare un acquisto di gruppo
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15 gennaio 14, 10:25 | #27 (permalink) Top |
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per il catalogo e il prezziario mi hanno risposto di contattarli telefonicamente nel frattempo ho trovato qualcosa in rete LIP Lavorazione ingranaggi di precisione S.p.A. http://www.lipmilano.it/catalogo/catalogo.pdf
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15 gennaio 14, 11:22 | #28 (permalink) Top | |
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15 gennaio 14, 13:59 | #29 (permalink) Top |
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50 euro è il minimo acquisto, ma immagino che con 50 euro di ruote dentate te ne diano 50.. (bisogna vedere poi se sono uguali a quelle che ti servono) a me risulterebbe utile perchè non mi servono le corone, ma ogni tipo di ingranaggio in metallo, coppie coniche e riduttori compresi.. -- ritornando al discorso stampaggio fatto in casa; secondo me la resina epossidica si può additivare eccome (senza fibre, ma solo con polveri) le plastiche caricate al carbonio non contengono mica le fibre..(la trama) contengono solo polvere di carbonio miscelata alla plastica prima della fusione. (e la resina ottenuta poi va "cotta" come dicevo, altrimenti la resistenza all'abrasione è nulla) ma dove trovare la polvere di carbonio? ottenerla è facile, basta limare del carbonio, ma bisognerebbe averlo ( e comprarlo farebbe diventare antieconomica l'operazione) considerato che nemmeno la resina la regalano, c'è da domandarsi: Vale davvero la pena (economicamente) costruirsi le corone in casa? ----- io non nutro grande fiducia nelle corone che vedo sui modelli. Noto che vanno spesso sostituite, e come le corone anche i pignoni.. capisco che il costo è molto minore, e che il peso gioca un ruolo determinante nelle masse volaniche, ma io sinceramente dove posso adotto ingranaggi in acciaio cementato, e di modulo diverso (modulo 1 in genere) così non ho problemi di usure, e roba varia. gli ingranaggi dei trapani funzionano per 30 anni senza subire alcuna usura, quindi preferisco di gran lunga eliminare quando possibile gli ingranaggi in plastica o leghe leggere in favore di quelli in acciaio trattato. anche la dentatura più spaziata crea meno problemi negli accopiamenti, garantendo maggior tenuta. (vedo delle corone su alcuni modelli e mi stupisco di come possano NON slittare, da tanto che hanno i denti microscopici..) per forza che non durano una cippa..
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15 gennaio 14, 15:01 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Credo che sia necessario dividere i modelli da competizione rispetto a quelli da divertimento ed anche questi ultimi suddividerli in modelli costo zero oppure modelli di marca . per esempio : un telaio da competizione è fatto per esprimere la massima prestazione , basta pensare alla F1 dove un motore non dura 2000 km lo stesso vale per i vari componenti che sono portati al limite . Un telaio da divertimento può seguire 2 logiche : costo zero e quindi materiali scadenti oppure qualità ,tipo i Tamiya, ma che costa . in 32 anni di modellismo ho avuto delle macchine che soffrivano di difetti cronici , errori di progettazione , materiali sbagliati , ma questa moria di corone non l'ho mai avuta
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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