BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Problema temperature (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/304851-problema-temperature.html)

fabbrosub 13 dicembre 13 18:54

Problema temperature

Ciao a tutti, ho un problema e avrei bisogno di consigli.....
Sabato ho fatto un po' di sportellate con un amico e dopo la prima scarica mi sono accorto che il motore era bollente, passava i 90 gradi....l'esc non ricordo.... Ma era molto calda
Io monto corona 44 e pignone 14, Esc e motore sono quelli in firma.....
Cosa devo fare? Come devo procedere?
Ciao e grazie

donny valenzano 13 dicembre 13 19:39

Monta un dissipatore vicino l esc mentre per il motore crea una presa d'aria nella carrozzeria

fabbrosub 13 dicembre 13 22:16

Con il freddo che fa adesso non penso che ci sia bisogno di dissipatore, secondo me non è' rapportata bene con corona e pignone...
Nessuno sa che rapporti posso provare per abbassare le temperature?

donny valenzano 14 dicembre 13 16:39

Forse ai una corona con pochi denti

Aduken 14 dicembre 13 17:48

Gia' con un pignone da 13 dovresti migliorare :wink:

pappa 14 dicembre 13 19:17

o corona con più denti oppure pignone con meno denti :wink:
ma in estate giravi così ?
Se si hai dei problemi di scorrevolezza oppure la stai usando nel modo sbagliato :uhm:

fabbrosub 14 dicembre 13 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4065823)
o corona con più denti oppure pignone con meno denti :wink:
ma in estate giravi così ?
Se si hai dei problemi di scorrevolezza oppure la stai usando nel modo sbagliato :uhm:

Grazie a tutti dell'aiuto.... Quest'estate giravo con corona 44 e pignone 14, ma con dissipatore e doppia ventola sul motore... Ora non c'è l'ho perché l'avevo smontata perché ho cambiato il telaio della macchina e credevo che con questo freddo potevo farne a meno... Ma è normale che il motore arriva a 90 gradi con corona 44 e pignone 14 con questo freddo? O c'è qualcosa che non va nel motore?
Grazie ancora a tutti!!!!!

donny valenzano 14 dicembre 13 23:36

Piu denti alla corona - al pignone / piu al pignone - alla corona se nn fai cosi il motore si sforza troppo e diventa caldo ma con ke percentuale di alcol giri perle l alcool raffredda

fabbrosub 15 dicembre 13 08:37

Ahahahah!!!!.......
Comunque tornando al mio problema...... E' normale che il motore arriva a 90 gradi con questo freddo?

pappa 15 dicembre 13 10:40

MAh , il mio non ci arriva neanche in estate :wink:

spostalo e lascia libera la meccanica , poi prova la scorrevolezza della macchina e a mano quella del motore : mi raccomando motore staccato da tutto !
Se c'è un cuscinetico andato lo dovresti notare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002