![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Italia
| Divertirsi con poco
Buonasera! Mi rivolgo a voi perché in questi giorni mi sto avvicinando sempre più al modellissimo. La settimana scorsa nella mia scuola eravamo alla ricerca di un motorino a basso voltaggio per un progetto che stiamo realizzando. Più mi addentravo in internet più la ricerca di motorini mi indirizzava verso siti di modellissimo mini4wd. Devo dire che sono rimasto molto affascinato, ma trovo che sia un campo mooolto limitato, anche se il più economico e semplice, inoltre trovo le carene fin troppo futuristiche e cartoonesce, anche se carine. Perciò dalle mini4wd sono passato all'interesse per le RC, purtroppo i prezzi sono diversi e questo per me è un ostacolo notevole. Volevo chiedervi se esiste un settore del modellisimo RC che non richieda una grandissima disponibilità economica, un po' come le m4wd. Auto radiocomandate che mi permettano anche di partecipare ad eventi con un buon seguito, ma che si aggirino tra i 20 e i 50 euro inizialmente. Mi sembra assurdo che non si possa iniziare spendendo un patrimonio. Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Spiace dirlo,ma con le cifre che hai in mente tu non trovi neanche un'usato da discarica,purtroppo il modellismo Rc non e' propio a buon mercato. ![]()
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se vuoi iniziare a divertirti con un paio di amici ti consiglierei i prodotti Mondo Motors , sono auto piccole in scala 1/24 circa , dalla 500 Abarth alla Lamborghini Murcielago , passando per Porsche e vari . Io ho una Wolkswagen Golf GTI ed una 595 Abarth , la Golf va un pochino meglio della 595 che necessita di più spazio per girare . Devi verificare che le frequenze del telecomando siano diverse tra loro , il più possibile , cioè magari ne prendi una in 26,995 a l'altra almeno 27,095 ![]() ci puoi giocare in casa avendo cura di creare un circuito , io di solito utilizzo delle bottiglie dell'acqua , nel tuo caso da mezzo litro , con meno di metà bottiglia piena in modo da creare un ostacolo che non sia rigido se ci sbatti . Ci gioco con mia figlia e ci divertiamo da matti , inseguimento , giro più veloce , 5 giri in meno tempi , chi fa più giri in 2 minuti ....e chi più ne ha ne metta ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per carita', magari ti fa scattare la scintilla e da li inizi con un mezzo serio, pero' sappi subito che non saranno mai e poi mai paragonabili ai mezzi più seri ![]() in generale e' un hobby costoso, per esempio io con 20 euro ci compro 2 gomme + 2 cerchi alla mia.. oppure una carrozzeria da verniciare ![]()
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| No , hanno il radiocomando a pulsanti ma ti assicuro che è divertente giocarci , basta avere un pò di fantasia nel creare i circuiti ed essere almeno in 2 ![]() Io le uso con le pile normali e non le ho mai provate con le ricaricabili ma mi pare che durino molto lo stesso .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
divertirsi con un 4ch | elgardo94 | Elimodellismo in Generale | 6 | 02 novembre 11 16:39 |
Pesare con precisione a poco | paolo1957 | Elimodellismo Principianti | 7 | 01 settembre 11 22:40 |
come divertirsi con poco... | stramanu | Modellismo | 18 | 20 maggio 09 16:51 |
fare 3d con poco... | jaco-rc | Elimodellismo Acrobazia | 4 | 09 novembre 08 15:03 |
divertirsi con EG e Flycamone | guizzo | Aeromodellismo | 16 | 28 dicembre 07 10:40 |