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29 novembre 13, 00:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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| Trasformazione buggy in hot rod: scocca, ruote... Divertiamoci!
Salve gente! Allora, possiamo trasformare questo giocattolone in una bella hot rod rc? Andiamo, su... Scatenatevi!!! Largo alla creatività
__________________ I’m built not born. |
29 novembre 13, 15:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Prima di tutto : SMONTARE !!!! per verificare se i componenti potranno reggere una potenza superiore : ci vorranno i cuscinetti ed i giunti in metallo poi verificare se c'è posto per un'elettronica magari brushless
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 novembre 13, 16:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
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Bene, ecco un matto pronto a metterci le mani Allora, la buggy monta un motore classe 540 brushed, pensavo di sostituirlo con un 3650-3065 tra i 3200 ed i 3800kv! Giusto per avere quella spintarella in più ma senza pensare a chissà cosa.. Per lo smontaggio, zero problemi: l'ho appena aperta per sostituire il servo anteriore con un 15kg E tutta la "base" centrale può ospitare veramente tutto l'elettronica che si vuole! In serata, massimo domani potrei postare qualche foto della buggy. PS: è in scala 1/5, un giocattolone da 60cm... I nipotini non lo vogliono più, e mi ci diverto io con la GoPro :icon_rotfl::icon_rotfl::icon_rotfl:
__________________ I’m built not born. |
01 dicembre 13, 20:19 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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mmmmmh , ti consiglierei di cercare un motore per Short Course e ti spiego il mio ragionamento : essendo un modellone sarà anche pesantuccio quindi meglio un motore classe 540/550 che abbia una buona coppia piuttosto che un grande allungo. Dove possibile metterei dei cuscinetti , basta smontare le boccole , misurarle e poi fare una ricerca , per esempio , su ebay .....ci sono dei kit pe ri modelli più diffusi e con una decina di euro ti danno anche 22 cuscinetti Allo stesso modo potresti trovare degli ammortizzatori ad olio , non so ma i suoi mi sembrano a molla e basta
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 dicembre 13, 08:29 | #5 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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Comunque, niente di speciale eh... Voglio usarla solo per farmi qualche giretto, niente pistine o altro.. È da "bellezza", però il brushed che c'è ora fa cahare!
__________________ I’m built not born. | |||
04 dicembre 13, 21:32 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Per il motore , essendo io un anziano , vado ancora con le vecchie classi , quindi 540 , 550 , 600 , 700 devi calcolare gli ingombri , poi stabilire con quante celle lo userai , 2 oppure 3 , genericamente un motore con meno Kv ha più coppia , però con le lipo si usano anche motori con pochissimi kv ma alimentati da una cella in più per farti un esempio : io uso un 1900 a 4S , un mio amico usava un 1300 a 6S ed un altro un 2300 a 3S ..... Dato il peso credo che una cella in più non sarebbe male , giusto per stare più bassi con gli assorbimenti I cuscinetti ....non c'è modo di riconoscerli senza smontarli , quelle della trasmissione sono indispensabili , se vai veloce anche quelli delle ruote , si misura il foro interno , il diametro esterno e lo spessore : prese le misure sarà facile trovarli in rete. Per gli ammo vale la solita regola , se vuoi andare veloce ci vorrebbero ad olio , verifichi il tipo di attacco sul telaio e poi li cerchi della solita lunghezza , i tuoi dovrebbero essere da 1/8 come minimo . Sarebbe interessante anche realizzare delle piastrine di rinforzo per il telaio ...giusto per avere un minimo di affidabilità : potresti tenerlo stretto impugnandolo davanti e dietro e poi provare a torcerlo ( delicatamente ) se stai attento noterai i punti di flessione e dovrai valutare da te se necessitano di rinforzo . Di solito i punti deboli sono gli attacchi delle sospensioni e le corna che tengono gli ammortizzatori direi un bel pò di lavoro
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