25 novembre 13, 16:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Svizzera
|
beh il modello che hai postato è più da riproduzione e da salotto che un auto rc vera e propria Forse per iniziare sarebbe meglio qualcosa di più serio, come tenersi su una scala 1-10 per il semplice motivo che con quelle da te postate impareresti poco... |
27 novembre 13, 20:39 | #15 (permalink) Top |
User | Aggiornamento: La Rastar ha davvero dei bei modelli ma riflettendoci in questi giorni ...preso anche dall'impazienza visto che i tempi di spedizione sarebbero stati troppo lunghi ho deciso per un modello molto semplice di scala 1.10 versione Monster Truck 2 WD di cui allego foto. Questo modello è più semplice di quello che sembra a prima vista insomma è un giocattolone... Prezzo ss comprese meno di 50 euro... Essendo il mio primo modello di auto rc in questa vita... ho optato alla fine per un modello che vada anche di più sulla "cattiva strada " ...cmq il cuore è rimasto legato anche a i modelli della Rastar per non dire di altri modelli che ho visto in questi giorni ... In questo momento il pacco batterie formato da otto stilo 9,6 V NI-CD da 700 mah in serie è in carica col suo CB da mezzogiorno di questa mattina e ancora la luce rossa che immagino si debba spegnere a fine carica non lo ha ancora fatto... Dato che nella confezione non c'era uno straccio di istruzioni non so come mi devo comportare ...qualche consiglio...? .. Grazie a tutti cmq per i consigli che mi avete dato fin'ora dei quali farò sicuramente tesoro non appena vorrò fare sul serio...in questa branca del modellismo dinamico...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 27 novembre 13 alle ore 20:47 |
27 novembre 13, 20:43 | #16 (permalink) Top |
|
per prima cosa devi leggere sul caricabatterie quanto è il voltaggioe l'amperaggio in output così da stimare un tempo di ricarica Poi ve ne sono alcuni che vanno staccati e basta senza attendere luci verdi ecc In ogni caso se ilpacco diventa tiepido al tatto vuol dire che è carico, cioè che l'energia del cb sta andando oramai quasi tutta in calore perché le celle non riescono adaccumularne altra |
27 novembre 13, 20:51 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Leggo sul CB che ha solo un led rosso ...9,6 V da 250 mA ...cmq il pacco è leggermente tiepido...quindi adesso lo stacco...e spero tutto funzioni bene ...incrocia le dita ... PS: di norma quante ore per ogni carica dovrei contare ? ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
27 novembre 13, 21:46 | #19 (permalink) Top |
|
beh hai fatto bene a staccarlo, quando ancora i cb come quelli odierni non erano diffusi e si usavano le nicd al posto delle nimh si andava "a tatto" oltre che col tester ovviamente Nel tuo caso 700Mah nominali da caricare e 250 (sempre nominali) in uscita dal cb. Tutto considerato dovresti sentirle appena tiepide tra le 3,5 e le 5 ore, purtroppo una tempistica precisa è difficile darla. Magari se hai bisogno di più autonomia si trovano a poco le diffusissime 2/3A in pacchi 9,6V da 3000 ed oltre. Oppure se non hai spazio puoi sempre optare per delle AA da 2000mah |
27 novembre 13, 23:15 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Todo claro grazie... PS: domani faccio i primi test e cosi vedo anche che autonomia possiede...se mi sembra troppo scarsa come credo provvedero ad ordinare i pacchi batteria da te consigliatomi...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
Bookmarks |
| |