05 novembre 13, 11:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2013 Residenza: massa
| Il ruotino della radio deve essere 100% diretto
Buon giorno. Scusate la mia scarsa esperienza. Da pensionato mi sono appassionato ai buggy 1:8 elettrico lo mando su strada e con alcuni semplici accorgimenti mi raggiunge km 100. Unico problema, chiedo consiglio; il ruotino sterzo della radio è molto sensibile basta che lo ruoti di 2-3 m/m la macchina si sposta anche di 5 metri. alzando la riduzione di rapporto a circa 80% o meno la sterzata diventa meno reattiva. Grazie mille per l'aiuto |
05 novembre 13, 11:54 | #2 (permalink) Top |
User |
Quale settaggio parli? E-POINT serve a dare l'angolo di sterzata al servo. Se scendi dal 100% all'80%, diminuisci la massima sterzata/fondo scala del servo. EXP serve alla sensibilità dello sterzo senza incidere sull'ampiezza dell'angolo di sterzata, ovvero la sensibilità aumenta in modo progressivo. Forse devi lavorare su questo ultimo parametro.
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
06 novembre 13, 00:32 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Anticamente si spostava il punto di ancoraggio del leveraggio sterzo sul servo mettendolo più interno : più vicino alla vite
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 novembre 13, 10:47 | #4 (permalink) Top |
| Ruotino sterzo della radio
Grazie SX3Ve78 2 Pappa. Grazie per i vostri consigli,poichè come già detto in tutto questo non ci capisco niente, sono 2 mesi che ho comprato il buggy serpent elettrico con comando Futaba, ho spiegato il mio problem che lo sterzo (ruotino) era troppo sensibile, bastava lo girassi di 3 m/m il buggy si spotava di 5 metri (vado su strada e modificato raggiunge 90 km) ; così ha tarato la radio al 50% (non chiedetemi dati tecnici) francamente ora è molto più gestibile e le curve le affronta molto meglio. Grazie di nuovo a tutti. |
08 novembre 13, 15:46 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
prima o poi "metterai" le foto del bolide Non avere fretta di apprendere , fai le cose una per volta e cerca una pista frequentata , vedrai che sarà facile e DIVERTENTISSIMO !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 novembre 13, 16:58 | #6 (permalink) Top |
| motore 2 tempi benzina/olio
Ciao Pappa siccome ho nostalgia del rombo del motore a scoppio, dato che sei stato gentilissimo con la tua risposta. Puoi dirmi se nella classe 1:8 ci sono mezzi con motore 2 tempi benzina/olio; quelli nitro sono troppo elaborati e non voglio impazzire con le messe a punto. Ti ricordo che ho un serpent elettrico, la mia passione è la pura velocità, la pista non mi entusiasma Grazie di tutto. Ciao |
Bookmarks |
| |