![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Pozzolengo - Castiglione d/s
| Motore 23cc non parte
ciao ragazzi vi chiedo aiuto in quanto è da 15 giorniche cerco di far partire il mio automodello. Penso di aver problemi di carburazione : Con la pompetta riempio il carburatore, 10/20/30 strapi niente nessun cenno di avviamneto, allora provo a togliere quasi tutta la benzina dal carburatore e la cannetta dal serbatio e dopo 5 strappi parte, tiene il minimo e con accelerate funziona e il motore non si spegne a allora provo e metto la cannetta della benzina nel serbatoio e dopo alcuni secondi il motore si spegne e non riparte più, riprovo rifaccio lo stesso procedimento di togliere la benzina e il motore riaparte. Cosa puo essere ? Potete aiutarmi ? (N.B. Ho cambiato anche le cannette della benzina). ![]()
__________________ Vai che si va............a girare con il mezzo..... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...metti una foto di come hai attaccato i tubi della benzina ....non è che hai la portata nello scarico ? poi dovresti chiudere le due viti della carburazione contando i giri che gli fai fare ( per rimetterle uguali eventualmente ) per poi riaprirle gradualmente .... Se il motore è fermo da tanto tempo si saranno incollate le membrane all'interno e lo dovresti smontare e lavare con la benzina ![]() sono le prima cose che mi vengono in mente generiche ...il mio Zenoha parte al secondo strappo anche se sta fermo 1 anno .....il tuo che motore è ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Pozzolengo - Castiglione d/s
| ![]() Sostituitoe problema risolto, ora gira perfetto. Grazie a tutti
__________________ Vai che si va............a girare con il mezzo..... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore 20-23cc | federico87 | Compro | 8 | 26 novembre 10 21:03 |
carburazione motore 23cc | techila | Automodellismo | 3 | 25 novembre 07 13:55 |