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Bella?!?! Ha vinto il Campionato Europeo EFRA 2013 due mesi fa! EFRA 1/10th 2WD Off Road Euros 2013 - THE FINALS - YouTube
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Qualsiasi auto va bene per iniziare, solo che un auto seria (come la Losi, la DEX e molte altre) ti permette di crescere e migliorarti nel tempo, oltre che portarla a limiti sempre superiori. La velocità, come ti ho già detto, non è importante nel off-road. Sai qual'è la media al giro sulla pista dove normalmente corro? 26 km/h! ![]() Impara a guidare e a portare la macchina vicino ai suoi limiti... ti stupirai che non è, poi, così semplice come sembra! A volte basta spostare un "link" di posizione per guadagnare 1 secondo al giro. Guidare significa anche imparare ad assettare l'auto, non solo a muovere il volantino o premere un grilletto.
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| Cosa c'entra, io ho guidato auto da 130 Km/h in pista, ma erano auto per gare di velocità su asfalto. Prova a prendere un salto a 75 km/h... poi mi dici cosa è rimasto intatto della macchina! Sem29, probabilmente sei giovane e, come tutti i giovani, la velocità è il raggiungimento delle proprie aspirazioni. Se è la velocità che ti interessa, allora comprati un auto da on-road. Se invece vuoi correre e saltare, quindi off-road, devi capire che la velocità di punta è irrilevante, anzi, molte volte diventa controproducente avere troppa velocità o potenza (in certe piste, con motori meno potenti arrivi a guadagnare anche 2 secondi al giro)... è più importante che abbia spunto e coppia ai bassi regimi; è più importante fare le giuste traiettorie; è più importante percorrere meno strada possibile; è più importante fare i salti nel modo corretto. Lo scopo di correre in pista è gareggiare con altri, ma ricordati che vince chi fa più giri in un lasso di tempo prestabilito... quindi, più veloce sei sul giro, più possibilità hai di vincere. Quindi non conta quanto forte corre la macchina, ma dove tu sei in grado di farla arrivare.
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