![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2013 Residenza: rescaldina
| automodello autocostruito
Ciao a tutti, io ho costruito un modello motorizzandolo con un motore a scoppio di una minimoto,x quanto riguarda il radiocomando e la ricevente li ho smontati da una thunder tiger invece per i due servocomandi ne ho aquistati due che tirano 40kg (perche il modello è tutti in ferro e misura 60 x 90 circa).ho sostituito il pacco da 4 batterie con una batteria di un avvitatore da 7.2v,ora il problema è questo:i servi sembrano impazziti e non riesco a controllarli. qualcuno saprebbe dirmi se devo sostituire la ricevente? e quali caratteristiche deve avere? grazie a tutti...
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao Enzino e benvenuto , foto del modello e.....stai friggendo i servi con un voltaggio troppo alto ![]() funzionano a 6V e solo alcuni sopportano i 7,4 Volts ....controlla i codici dei tuoi servi con google ...nelle schede tecniche c'è scritto .... ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
che tipo di radio hai smontato da un TTiger ? una Jaguar verde ? se è lei è in 27 Mhz e il motore 48 non schermato di sicuro la mette più che in crisi ....ci devi dire di preciso il nome dei vari componenti ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
ecco:il telecomando è un futaba T2ER sul componente che si incastra c'è scritto 40.715 sulla ricetrasmittente c'è scritto,futaba FP-RIZZJE mentre i servo che ho aquistato sono i seguenti XQ-S5040D 162g 0.18sec/60° 40KG/7.2V Heavy Duty High torque Digital Metal Servo. Spero riusciate ad aiutarmi.. ciao ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
io ho sempre usato degli economici towerpro995 digitali con apparati da 27 mhz e non ho guastato nulla @enzino: forse i servi tremolano perche la batt non e' carica e non li alimenta a dovere | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2) Hai dotato il servo dell'apposita spinetta ad Y per evitare "disturbi" di alimentazione durante l'uso? 3) come ti hanno suggerito hai montato candela-pipetta-filo schermati? 4) L'antenna è a contatto con parti metalliche?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Credo che la tua radio sia troppo economica per un modello di grosse dimensioni come il tuo , come suggerito dovresti separare l'alimentazione dei servi da quella della ricevente.......e comunque si usano le celle LIfe che danno un voltaggio di 6,6 volt per essere sicuri di non friggere niente , le Lipo richiedono il regolatore che abbassi la tensione ai 7,2/7,4 volts...cariche le 2S hanno 8,4 ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
della spinetta a y non sapevo nemmeno che ci fosse , per gli altri due cavi non so se sono quelli schermati, sono quelli originali della minimoto invece l'antenna passa dentro al suo supporto fissato a sua volta sul telaio. Comunque ieri sera ho messo tutte le batterie sotto carica e devo dire che la situazione e cambiata, il problema sembra quasi sparito...
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Escavatore rc autocostruito | nunzio-80 | Mezzi Terrestri | 86 | 20 settembre 21 22:56 |
...un tentativo di autocostruito... | _Fabio_86_ | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 21 novembre 10 15:31 |
Huey autocostruito | maxtruck | Elimodellismo in Generale | 4 | 06 maggio 07 10:22 |