macchina per noob - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 13:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2012
macchina per noob

buongiorno ragazzi, io vorrei prendere una macchinetta da far correre qui nel parcheggio dietro casa mia per fare qualche pomeriggio tra amici; ho molte domande: 4wd o 2wd? vorrei che fosse sia ben guidabile, ma che all'occorrenza diventi anche indomabile non so se mi spiego; inoltre elettrica o a scoppio? io ne so qualcosina di motori, faccio enduro, però non ho mai avuto una rc e non vorrei fosse tanto diverso!!!in caso quali sono le differenze?per uno come me che non vuole fare gare ma solo divertirsi si notano? ah si, ovviamente pensavo a una on-road! di off ne faccio che metà basta!!!!;) inoltre non pensavo di spendere più di 300€, e mia accontento anche di una usata!!!sto a PAdova!"!! ringrazio tutti in anticipo per le risposte!!!
Nbonettz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 17:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di TDempsey

Data registr.: 04-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Nbonettz Visualizza messaggio
buongiorno ragazzi, io vorrei prendere una macchinetta da far correre qui nel parcheggio dietro casa mia per fare qualche pomeriggio tra amici; ho molte domande: 4wd o 2wd? vorrei che fosse sia ben guidabile, ma che all'occorrenza diventi anche indomabile non so se mi spiego; inoltre elettrica o a scoppio? io ne so qualcosina di motori, faccio enduro, però non ho mai avuto una rc e non vorrei fosse tanto diverso!!!in caso quali sono le differenze?per uno come me che non vuole fare gare ma solo divertirsi si notano? ah si, ovviamente pensavo a una on-road! di off ne faccio che metà basta!!!!;) inoltre non pensavo di spendere più di 300€, e mia accontento anche di una usata!!!sto a PAdova!"!! ringrazio tutti in anticipo per le risposte!!!
Ciao, visto che è la tua prima macchina io ti consiglio una elettrica, quelle a scoppio presentano molti più problemi, ci vuole molta esperienza in questo campo per le scoppio e se vuoi solo divertirti non credo che vorrai avere sempre imprevisti per questo ti consiglio un elettrica. Che poi la potenza le elettriche ne hanno da vedere e anche con 250 ne prendi un più che potente. Le scoppio vanno più per le competizioni..
Vecchio 08 settembre 13, 17:32   #3 (permalink)  Top
User

ok ok! grazie! e per prendere una buona macchinetta che devo controllare? devo fare particolari domande al venditore? penso la prenderò da subito.it!!!
Vecchio 08 settembre 13, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di TDempsey

Prima di comprare chiedi sempre anche qui al forum, è la cosa migliore che puoi fare. Comunque quando si vende qualcosa del genere di solito il venditore mette le specifiche, tu controlla la qualità dei materiali, la potenza del motore, che tipo di motore e tutte queste cose qui. Per iniziare una Tamiya va più che bene
Vecchio 08 settembre 13, 17:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di TDempsey

E controlla anche la radio, prendi sempre a 2.4 Ghz!
Vecchio 08 settembre 13, 17:42   #6 (permalink)  Top
User

oki! ce ne sono moltissime! ma queste macchinette corrono o vanno come la rossa della gig nikko? inoltre quanto si corre con una carica? e quando ci vuole a caricare una batteria? perchè avevo visto una ts4n thunder tiger senza marma e senza ruote a 100€! com'è sta macchinina? sinceramente dell'elettrico mi rompe dover aspettare che si carichino le batterie per correre, quando con quelle a scoppio basta fare benza! no?
Vecchio 08 settembre 13, 17:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di TDempsey

Citazione:
oki! ce ne sono moltissime! ma queste macchinette corrono o vanno come la rossa della gig nikko? inoltre quanto si corre con una carica? e quando ci vuole a caricare una batteria? perchè avevo visto una ts4n thunder tiger senza marma e senza ruote a 100€! com'è sta macchinina? sinceramente dell'elettrico mi rompe dover aspettare che si carichino le batterie per correre, quando con quelle a scoppio basta fare benza! no?
Fai conto che queste qua, le Nikko se le mangiano al McDonald Se non ne hai mai vista una correre appena la comanderai resterai a bocca aperta fidati
Poi la durata dipende dalla batteria, ti consiglio pienamente le LiPo che con una carica ti fai 20\30 minuti e il tempo di ricarica dipende dal caricatore, se hai una LiPo devi prendere quello apposito che le carica in 2 ore e mezza o uno che costa molto ma molto di più ma le carica in una mezzoretta. Sulla ts4n non so dirti niente, io ho una Thunder Tiger elettrica e mi trovo molto bene. Guarda questa
Modellino a scoppio - Collezionismo In vendita a Como
Vecchio 08 settembre 13, 17:57   #8 (permalink)  Top
User

Ah quindi direi che 100 per quella senza marmitta sono tanti! Gli offro 40 e vediamo! Se non va in porto allora prendo una tamiya! Devo vedere un modello in particolare?
Vecchio 08 settembre 13, 21:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Citazione:
Ah quindi direi che 100 per quella senza marmitta sono tanti! Gli offro 40 e vediamo! Se non va in porto allora prendo una tamiya! Devo vedere un modello in particolare?
Benvenuto !

Beh, 40 mi sembrano un po' pochini, non è che marmitta e ruote costino moltissimo .
Vecchio 08 settembre 13, 21:35   #10 (permalink)  Top
User

Si si vero! Con 30 dovrei prendere entrambi, ma il link che mi hanno messo prima con 100 la da presa benissimo!!!
Rispondi

Bookmarks