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Vecchio 09 settembre 13, 22:09   #21 (permalink)  Top
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Si ma quelle sono batterie che non devo aspettare si ricaricano! Le compro e sono a posto!
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Vecchio 10 settembre 13, 02:35   #22 (permalink)  Top
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Ti costa di più di batterie che di miscela!!

L'avviatore usa batterie ricaricabili... le batterie per la ricevente e servi di solito si usano ricaricabili (visto che non ti durano più di 2 ore). Le uniche che puoi mettere stilo alcaline è nella radio!
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 10 settembre 13, 02:40   #23 (permalink)  Top
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...mi sono dimenticato della batteria dell'accendi candela... anche quella è ricaricabile!
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Vecchio 10 settembre 13, 06:19   #24 (permalink)  Top
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perché le batterie ricaricabili ci metton poco eh a caricarsi vero ? ci voglion 8 ore per una carica ottimalese devi prendere uno scoppio prendi un 1/5 con motore a 2tempi altro che nitro : sbattimenti pari a zero quasi a livello dell' elettrico..unici contro: costano un botto all a attinenti e ci voglion grandi spazi per usarli
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Vecchio 10 settembre 13, 10:02   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Ti costa di più di batterie che di miscela!!

L'avviatore usa batterie ricaricabili... le batterie per la ricevente e servi di solito si usano ricaricabili (visto che non ti durano più di 2 ore). Le uniche che puoi mettere stilo alcaline è nella radio!
Aspetta ma quindi per ricevente, scalda candela, non ci vanno le stilo? Perché di quelle ne ho una 20 ina ricaricabili! Sia aa che aaa che quelle rettangolari!!;)
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Vecchio 10 settembre 13, 10:02   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
perché le batterie ricaricabili ci metton poco eh a caricarsi vero ? ci voglion 8 ore per una carica ottimalese devi prendere uno scoppio prendi un 1/5 con motore a 2tempi altro che nitro : sbattimenti pari a zero quasi a livello dell' elettrico..unici contro: costano un botto all a attinenti e ci voglion grandi spazi per usarli
Eh appunto...io non voglio spendere troppo!
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Vecchio 10 settembre 13, 13:02   #27 (permalink)  Top
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Aspetta ma quindi per ricevente, scalda candela, non ci vanno le stilo? Perché di quelle ne ho una 20 ina ricaricabili! Sia aa che aaa che quelle rettangolari!!;)
No... per la ricevente e i servi si usano i pacchi NiMH a 5 elementi per servi "normali", oppure a 6/7 elementi per servi HV; oppure LiPo 2S con BEC per servi "normali" o senza BEC per servi HV. Questo perché serve che ci sia una buona corrente (Ampere), altrimenti ogni mezz'ora devi cambiare le batterie.

Per il scalda candela, quelli moderni hanno all'interno una batteria ricaricabile e ti viene fornito il suo CB (classico alimentatore da muro).

Anche gli avviatori hanno una batteria ricaricabile NiMH o LiPo da diversi Ah, sempre per il motivo che devi avere una certa autonomia.

Le stilo normali/ricaricabili si usano solo nelle radio perché non hanno bisogno di grossi amperaggi per funzionare. Con le stilo da 2500 mAh la mia radio funzionava per almeno 20 ore... ora anche lei ha una LiPo 3S e mi dura almeno 10 ore di più, oltre al vantaggio che quando si scarica in massimo 30 minuti la ricarico.

Tutto questo per dire che non è vero che con un modello a scoppio non devi pensare alle batterie, anzi, hai più batterie da ricaricare e con tempi molto più lunghi - almeno 8 volte di più - (a meno che non usi solo LiPo).
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Vecchio 10 settembre 13, 13:38   #28 (permalink)  Top
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Ciao! ti faccio un riassunto di una giornata tipo di un automodellista:

Scoppio:
La ser prima che vai a correre metti in carica batt accendi candela, batt avviature, batt ricevente e trasmettitore..
il giorno dopo vai a correre, collega tutto metti in moto, la macchina non và.. prova la carburazione, la carburazione non è.. prova se l'accendi candela funziona smontando la candela.. la candela non si accende: candela bruciata, cambia la candela con una nuova.. intanto hai perso 2 ore.. la benedetta macchinina ha preso in moto.. ma va male, borbotta.. controlla la carburazione.. dopo ore di tentativi trovi la giusta carburazione.. intanto però il motore và in vapor block e si spegne, ora a farla ripartire sono cazzi.. intanto hai perso mezza giornata.. ammesso e non concesso che tu sia in grado di carburarla, io dopo anni che cercavo di imparare ho mandato tutto a mucchio!
quando finalmente sei riuscito a divertirti un po è già ora di ritornare.. smonta tutto, pulisci per bene tutto il telaio da unto e polvere, smonta il motore puliscilo per bene, tiralo a lucido e poi lubrificalo con l'olio apposta..

Elettrico:
la sera prima metti batt motore e trasmettitore in carica, il giorno dopo divertiti come un cretino! poi una pulitina veloce col compressore...


fai le tue considerazioni..
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Vecchio 10 settembre 13, 13:38   #29 (permalink)  Top
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Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ergo ci sono elettriche che ti fanno tribbolare meno con le batterie , non sporcano , non puzzano e puoi usarle senza che i vicini ti tirino secchiate d acqua..e se prendi un modello brushless la potenza non ti farà certo rimpiangere una macchina a nitro
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 13:40   #30 (permalink)  Top
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Residenza: Tombolo
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Ok...ci penso bene allora!
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