07 settembre 13, 19:32 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Comunque la procedura è la stessa metti olio nella vaschetta e inizia a pompare frenando, intanto allenta le viti di spurgo sulle pinze una alla volta finché non esce più aria ma solo olio. Occhio che l'olio è corrosivo | |
07 settembre 13, 21:04 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
.....credo che l'olio delle 1/5 sia diverso da quello delle auto/moto o almeno ai miei tempi lo era sulla mia FG si faceva con una siringa da cavallo ....dovresti trovare la procedura su youtube
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 settembre 13, 12:42 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Il tipo di olio non lo so perché era compreso nella confezione | |
08 settembre 13, 21:36 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Credo dipenda dal tipo di pompa che monta la macchina , quelle FG vecchie avevano una presa di pressione che svitandola apriva il circuito , la svitavi sulla pompa e sulla camma e poi spingevi l'olio con la siringa ...quando cambiava colore il gioco era fatto e senza bolle d'aria Sull'olio ci studiamo per un anno intero ed alla fine stabilimmo che era quello Citroen ...o uno molto simile ...il DOT mangiava gli oring
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 settembre 13, 12:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
|
Ok fatto visto che non c'è una spiegazione fatta bene faccio un tutorial magari può essere utile a qualcuno: Attrezzi necessari: Olio io ho usato un dot per i freni della macchina tanto gli oring sono da cambiare 2 bicchieri di carta 1 siringa da 5 ml 1 pezzo di tubicino Chiave da 5 per aprire le viti di spurgo Prima operazione Svitare la vite di spurgo sulla pompa idraulica (numero 1) senza toglierla solo svitarla poco Seconda Svitare le vite di spurgo sulle pinze (numero 2) Terzo Attaccare il tubicino alla vite di spurgo della pompa idraulica e iniziare a pompare per far uscire l'olio, contemporaneamente anche soffiare aria nel tubicino così che esca proprio tutto l'olio Quarto Attaccare la siringa al tubicino e iniettare l'olio fino a quando inizia ad uscire dalle viti di spurgo sulle pinze, pompare 5 volte la pompa idraulica così da far entrare bene l'olio anche nella pompa ATTENZIONE a non avere bolle d'aria nella siringa Quinto Richiudere le viti di spurgo sulle pinze Sesto Staccare il tubicino e richiudere la vite di spurgo della pompa |
13 settembre 13, 22:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
jetstream a parte i servo che monti che sono i più tristi cha abbia mai provato in vita miahai un mezzo che è semplicemente commovente dal gran che è bello da quel pò di meccanica che si vede:che modello è ? complimenti davvero!
|
14 settembre 13, 01:40 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
|
NB2 molto importante in alcuni modelli la vite di spurgo delle pinze è situata in basso come nei freni posteriori del mio modello per motivi di spazio, quindi per inserire l'olio nuovo è necessario capovolgere il modello altrimenti non si riesce a riempire a sufficienza l'impianto e lo so generale ma se avrei messo dei servi di marca avrei speso 300 euro invece con questi 50 euro, dei 996 non mi lamento invece i maxi 9805 tornano al centro dopo aver sbacchettato ma non importa perchè non vado mai in pista ma solo in parcheggi e il problema non si sente, è una bergonzoni GB03 a breve faccio una recensione come per la carson |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
freni ask 21 | BEETHOVEN | Aeromodellismo Alianti | 10 | 08 gennaio 13 18:34 |
HPI BAJA 5Bss - Freni idraulici | conte_vlad | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 0 | 23 settembre 11 13:27 |
Freni | 1Apicche | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 10 febbraio 09 22:08 |
Qual'è il modo migliore per spurgare gli ammortizzatori?? | andykaw1 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 16 maggio 07 10:23 |