![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012
| Pulizia Motore
Salve A tutti potete dirmi in modo molto preciso come pulire il motore e che devo usare per farlo?? Perfavore Grazie in anticipo P.S Ho un boccettino che mi ha dato il negozio di automodellismo ha detto che serviva potete spiegarmi a cosa serve si chiama premium silicone oil e al lato ce scritto mantenimento motore a cosa serve e dove si mette??? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , è un argomento molto simile alla carburazione ... ![]() ti consiglio la funzione "cerca" del forum per leggere le varie opinioni ![]() detto questo ti dico come faccio io : la prima differenza la fa la natura del motore ....ovvero se è RTR oppure da competizione , Off oppure On . in tutti i casi si tratta solo di stabilire intervalli più o meno frequenti . io faccio Off e il mio Picco lo smonto di rado dato che non è particolarmente stressato , curo molto il filtro dell'aria ed uso una miscela che lo lascia lubrificato . Lo apro ogni 5 litri per controllare che non ci sia della terra nel carter oppure segni di ruggine sull'albero motore e cuscinetti , è buona regola misurare il bottone di manovella per capire se si sta usurando ![]() una bella lavata col petrolio bianco e poi lo riassemblo avendo cura di ungerlo con dell'olio di vasellina nel caso che debba stare per molto tempo fermo ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
io faccio on road e faccio quello che fa PAPPA ma ad ogni uscita in pista, sia se faccio 2 litri che se faccio 2 serbatoi ![]()
__________________ Serpent 960 6s: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pulizia motore | DjCrash | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 15 | 14 giugno 11 21:27 |
pulizia motore | mottres | Aeromodellismo Principianti | 8 | 30 marzo 10 22:27 |
Pulizia motore | valeruben | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 22 dicembre 09 20:48 |
pulizia motore | mod360 | Elimodellismo in Generale | 7 | 07 settembre 07 13:05 |
Pulizia Motore | aizim | Automodellismo | 12 | 11 ottobre 05 09:15 |