| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2013
|
Maxks grazie mille, avevo giusto bisogno di una bella spiega come quella che mi hai dato, grazie mille di nuovo! Direi che voglio un Truggy allora, ma mi piacerebbe 4wd perche credo piu facili da guidare, giusto? EDIT ma leggendo quindi non esistono kit per truggy 4wd ... Il servo, potrei andare a cercare la mia vecchia a scoppio e vedere cosa montava, idem per la radio cosi inizialmente non avrei la spesa di radio e servo. Comunque grazie mille davvero, adesso posso cercare in modo piu mirato ![]() Grazie anche a te pappa Ultima modifica di DIDAC : 18 luglio 13 alle ore 23:23 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Che io sappia di kit 4WD non c'è ne sono... i truggy derivano direttamente dai buggy 2WD. Altrimenti dovresti andare su modelli già pronti, ma il costo iniziale, per avere un truggy serio 4WD, è oltre i 400 euro. Diciamo che un 4WD ti permette un controllo migliore su terreni diversi, specialmente se con poca aderenza. Il 2WD è più naturale come guida, hai meno movimenti da fare in entrata e uscita di curva: freni, lasci il freno e percorri in rilascio, in uscita a ruote dritte acceleri. il 4WD, invece, permette di sterzare anche in frase di frenata (grazie al differenziale anteriore e alle ruote che frenano anche anteriormente) e di accelerare ai 2/3 della curva... la complessità e saper dosare acceleratore e sterzo in combinata. Io reputo il 4WD più intuitivo, però ci vuole di più per farlo andare al massimo e fare bei tempi (quando giri in pista), proprio per il fatto della motricità anteriore. Infatti, quando vedi girare persone con poca esperienza in pista col 4WD, te ne accorgi subito perché tendono sempre a prendere traiettorie molto larghe e difficilmente raccordano la curva (la cosa più difficile con un 4WD).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ok capito. Ma la diferenza tra kit e gia pronte, significa che quella pronta non émda montare giusto? Peccato perchè è la parte piu bella. La scoppio che avevo la montammo pezzo per pezzo, ricordo ancora il grasso da inserire nei differenziali. Devo andare a casa dei miei a cercarla ... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Esatto, con i RTR non devi montare nulla e non puoi scegliere l'elettronica... però puoi sempre smontarla e rimontarla tutte le volte che vuoi!
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Kit truggy 4wd 1/10 forse no, però c'è il solo telaio: Hobao Transformer Truggy Rolling Chassis Nulla vieta di smontarlo e di rimontarlo , e comunque c'è da divertirsi a mettere motore servo esc e ricevente.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo stesso per il servo, che è sicuramente analogico. Insomma già prendendo questa radio: HK-310 3 Channel 2.4ghz FHSS Ground Radio e per esempio questo servo: D50011MG 57.4g / 9.6kg / 0.08sec High Torque Digital Servo sentiresti la differenza. Aggiungi un esc ed un motore (per esempio Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3730KV e Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)), li monti su un telaio truggy 1/10 (quello dell'Hyper TT costa 180 euro) e con 300 euro spedizione inclusa hai componenti superiori a quelli in dotazione nei kit RTR. Rimangono la lipo (le lipo, ne prenderei almeno due ma vedi tu) e il carichino. Ciao, Francesco | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Francesco grazie per le ottime dritte ![]() Mi piace parecchio anche il telaio che hai postato, mentre il motore era una delle marche che stavo guardando su HK. Sentite una cosa, ma se volessi adattare la mia vecchia scoppio e farla diventare elettrica è un'idea malsana vero? LE scoppio pesano di piu immagino, no? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Si può anche fare, devi trovare il modo di creare un supporto per il motore elettrico che deve collegarsi alla corona che già hai, e il supporto per fissare le batterie. Puoi vedere come sono fatti i kit di conversione che esistono per i modelli attuali e crearti qualcosa di simile per la tua. NaturLmente, dovrai prendere poi l'elettronica per modelli 1:8 (presumendo che il tuo sia in quella scala).
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oltre ad incontrare le difficoltà indicate da maxks (ma potresti pure divertirti a superarle) rimarrebbe il fatto che avresti un telaio vecchio di vent'anni, con soluzioni (credo) superate e peso superiore rispetto ai modelli più moderni. Comunque il nostro esperto di 'vintage' è Pappa, lo paghiamo proprio apposta ogni fine mese. Se gli dici il modello della tua auto d'epoca ti saprà consigliare molto meglio di me. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |