![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2013 Residenza: Genova
| iniziare
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum mi chiamo Federico e vengo da Genova; proprio in questi giorni mi sono appassionato molto all'auto modellismo e sono deciso a comprarmi una macchina per potermi divertire, per smanettarci sopra e farla girare da qualche parte. Siccome non sono interessato a fare vere e proprie competizioni mi interessa avere una macchina da usare nel tempo libero per svagarsi un pò e siccome sono ignorante del settore mi affido a voi. Innanzitutto non saprei se scegliere un modello a benzina o elettrico (forse quello a benzina è un pò più laborioso e divertente) e successivamente non saprei ne dove acquistare ne che modello/i prendere in considerazione...il budjet che per ora ho a disposizione è di 150 euro. Grazie in anticipo per le vostre risposte ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Non c'è un modello più divertente di un altro, è una cosa soggettiva. Comunque, è difficile dirti con cosa iniziare se non sappiamo le tue preferenze, in quanto 150 possono bastare come no. Dovresti almeno dire se vuoi un off-road o preferisci un on-road.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Non ho messo preferenze per quanto riguarda una macchina on-road o off-road perché mi affascinano molto entrambe. Se dovessi scegliere non saprei proprio credo che prenderei in esame un modello di una e dell'altra e alla fine deciderei ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Sono due categorie completamente diverse, hanno modi d'uso diversi e costi diversi... tu devi capire dove userai principalmente il modello, se hai piste vicino a casa per poter sfruttarlo meglio e divertirti assieme ad altre persone (il modellismo nel piazzale di casa dopo un po' annoia). Queste sono le cose da valutare prima di tutto; se hai, poi, una pista vicino a casa, potresti anche fare un giro e vedere altre persone con cosa corrono e, magari, chiedere anche a loro un consiglio. Io posso darti indicazioni prevalentemente su off-road, in quanto on-road ho avuto una piccola esperienza in passato. Nella cifra che hai messo come budget, non riesci ad uscire dalla scala 1:10 (e sono pochi comunque), sicuramente elettrico (lo scoppio costa di più e non si usa nel off in questa scala, solo 1:8 o 1:5). Non sapendo cosa ne farai, potrei dirti di pensare ad un truggy, lo usi in condizioni più diverse e, volendo, puoi portarlo anche in pista. Il buggy va bene se corri su terreni spianati ed è nato per la pista, mentre con il truggy puoi correre anche su prati erbosi (sempre che l'erba non sia alta 20 cm) e in condizioni più disparate. Con 150 sai che potrai prendere un mezzo di derivazione cinese (hsp, seben, himoto, radiokontrol, ecc...) che, per carità, funzionano ma le plastiche hanno inciso "guardatemi ma non toccatemi", nel senso che si rompono facilmente in caso d'urto. Sicuramente con motore a spazzole (brushed) e batterie NiMH, quindi un mezzo dalle prestazioni modeste: non farti abbindolare da quello che scrivono... oltre 60 Km/h... probabilmente lo hanno misurato in montagna in una discesa con il 40% di pendenza! Un mezzo con un motore e batterie suddette, non supera i 25/30 km/h. Per iniziare può anche andare, però vedrai che dopo le prime 2/3 scariche vorrai già elaborarlo e qui incappi nell'errore più grosso: elaborare un mezzo del genere significa buttar via una montagna di soldi. Vediamo se qualcuno può darti qualche indicazione per on-road.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Credo che mi butterò sull' off-road, i veicoli mi piacciono di più e si adattano meglio a diversi tipi di terreno ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Come ti ho detto nell'altro post, per rimanere nel off-road con la cifra indicata, non hai moltissima scelta, anzi. Se non vai in pista, la cosa migliore è un truggy, più versatile di un buggy per giocare davanti casa o al parco. Come ti ho detto, sai che sarà un mezzo dalle prestazioni modeste sia come motore, che come qualità costruttiva (un modello buono non costa meno 300 euro). Dove acquistare? Beh, on-line ci sono decine di negozi di modellismo dinamico, oltre che a ebay e siti cinesi. Basta che cerchi con Google "Truggy RTR 1:10"... qualsiasi modello ti viene fuori sulla fascia di prezzo va bene.
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: genova
|
ciao winter,ci sono altri ragazzi di genova qua sul forum che usano fuoristrada 1/10 e si trovano in una pista a pegli,potresti contattare loro ,magari hanno anche qualche usato in buone condizioni per iniziare con loro...,oppure senti i negozi nella tua zona,che sono due ,model toys o offroad action, avere il supporto di un negozio per consigli e ricambi a volte è molto prezioso sopratutto all'inizio...anche a rapallo c'è una pista per fuoristrada,ma credo sia più indicata per modelli più grossi(1/8 buggy o truggy)se invece scegli una stradale ,a carasco, nella pista da kart,girano con modelli 1/8 bruschless gt,e moto elettriche,ma devi contattare il negozio di zona ,o andare sul posto alla domenica, per avere informazioni.infine,comprare su internet non sempre si rivela un cosa positiva...
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
per iniziare il 3D | speremmu | Aeromodellismo Volo 3D | 26 | 01 luglio 08 23:08 |
Iniziare | Abusus | Elimodellismo Principianti | 4 | 19 maggio 06 10:52 |
Iniziare | Danny1980 | Elimodellismo Principianti | 9 | 12 maggio 06 02:29 |
per iniziare.... | and729 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 07 maggio 06 19:37 |
Per Iniziare | DjAngelo | Elimodellismo Motore Elettrico | 117 | 09 febbraio 06 02:12 |