Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 20:15   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-07-2013
Traxxas XO-1 Cosa ne pensate?

Ciao sono nuovo del sito,vorrei confrontarmi con persone esperte riguardo alla Traxxas X0-1,io penso che sia un modello fantastico,ma per persone molto esperte,che hanno la possibilità di girare in circuiti,visto che le elevate velocità della vettura compromettono l'incolumità di se stessi e chi vi è attorno,Voi cosa pensate?
Ciao
AlbertoBianchini68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Non sono proprio esperto, ma me la cavo discretamente con il modellismo e penso di poter esprimere un parere personale sulla XO-1, dopo essermi informato abbastanza bene, senza basarmi solo sui video dei soliti bimbiminkia che la comprano e la sfasciano subito contro il muro o la fanno decollare su qualche rampa...

Io sinceramente non nutro particolare odio per quel modello, ci sono cose che mi piacciono e che non mi piacciono. Forse il problema più grande è il prezzo, ma un negoziante "di fiducia " tedesco che vende anche online ne ha un po' alla metà del prezzo di altri negozi e fai conto che sono più di 1100 euro di macchina.

Altri motivi di odio possono essere che condivide parti di altri modelli traxxas, che è quasi impossibile tirarla e che su circuito sia goffa ecc ecc...

Io personalmente sono rimasto stupito dal fatto che un RTR possa raggiungere una velocità così elevata ed è ovvio che non sarà un modello molto performante in pista, cioè... sarebbe come far girare un dragster top fuel su circuito, alla prima curva o si cappotta o si smonta .

Secondo me è un giocattolino figo ma un po' inutile, ma non poi così inutilizzabile.
Inoltre condivido molte idee con questa persona (JANG SPEAKS! Traxxas XO-1 is a FAILURE! ... ? - YouTube), chi mastica un po' di inglese dovrebbe capire quello che dice, e non ha tutti i torti... A mio parere ovviamente
Vecchio 08 luglio 13, 20:43   #3 (permalink)  Top
Sospeso

La penso come te!

La penso come te,forse il punto di forza dell'auto è anche il suo punto debole!io la vedo come la pagani Zonda R dell modellismo in scala,la pagani è velocissima,potete,una delle migliori superCAR,Ma il prezzo elevatissimo (1,200,000 per la Zonda e la traxxas 1200euro) e la Zonda non può girare visto che non ha i fari e altre cose per circolare.e come per la traxxas, se girasse nei soliti piazzali qualcuno esce male oppure la macchina si schianta,la pagani non può gareggiare e il rumore che produce è superiore al massimo stabilito, per la traxxas gareggiare sapete cosa comporta,quindi io direi che la traxxas X0-1 e come la pagani Zonda R,solo un bel giocattolone che pochi possono permettersi.
Ps:forse non è Una zonda R, una zonda sicuro al 100 %,forse non la R,non ricordo
Vecchio 08 luglio 13, 21:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da AlbertoBianchini68 Visualizza messaggio
Ciao sono nuovo del sito,vorrei confrontarmi con persone esperte riguardo alla Traxxas X0-1,io penso che sia un modello fantastico,ma per persone molto esperte,che hanno la possibilità di girare in circuiti,visto che le elevate velocità della vettura compromettono l'incolumità di se stessi e chi vi è attorno,Voi cosa pensate?
Ciao
Ce l'ha il mio spacciatore.
Esteticamente è veramente bella, l'effetto "wow" è innegabile.
Concretamente però non vedo a cosa serva: in pista credo che abbia poco senso e che non ci siano comunque gare a cui possa partecipare; per i piazzali è ovviamente surdimensionata per potenza e dimensioni.
Rimangono i drittoni su strada con qualcuno che ti prende la velocità con il radar (e, infatti, la maggior parte dei video la vede ritratta a fare cose simili) con ottime probabilità di sfasciarla (e, infatti, buona parte dei video si riferisce ai crash).

A parte il rischio crash, spendere 1200 euro per fare dei rettilinei non mi sembra avere senso, e credo ci si stufi dopo meno di un mese.
Poi oh, ognuno ovviamente spende i soldi come vuole
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:05   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Giusto

Sinceramente,se si deve far solo rettilinei,e meglio prendere un dragster,che ci si diverte MOLTo di più!
Vecchio 09 luglio 13, 00:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
È comunque ancora meglio una 1/8 pista, che come prestazioni ne ha già da vendere e ne avanza ancora.. Con la caratteristica , volendo , di fare le curve come un proiettile
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 10:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
per me non ha senso, non ci vai in pista non fai curve e chi la ha presa qui sul forum non riusciva manco a farci qualche accelerata per la troppa potenza e le gomme orrende.
se prende una buca ad alta velocità vola via( come tutte).
alla fine puoi farci qualche drittto in un piazzale bello liscio e deserto e dopo aver buttato 1000 euro non mi sembra una grande idea
Vecchio 12 luglio 13, 01:12   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
usata 1 volta e messa sullo scaffale...auto inutile
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 10:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
uuh un diretto interessato! racconta racconta

cos'e' che ti ha fatto desistere?