24 giugno 13, 04:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2013 Residenza: genova
| Quale disciplina mi consigliate?
Spero di essere nella sezione giusta, il mio problema è trovare il mezzo più versatile: ho acquistato 6 mesi fa un buggy 1 10 maverick strada con motore brusshless e pila lipo e mi diverto molto ma sono limitato come luoghi. Vivo a genova sulle alture vicino a monti con tanti sentieri, ma un po' la minima altezza del buggy e l' impossibilita' di creare un micro circuito mi inizio ad annoiare di questo mezzo. Ho provato a montare delle ruote da truggy con le quali ho risolto il problema altezza (mi riuscivo ad arrampicare quasi ovunque) ma ho iniziato a rompere un pezzo dopo l'altro(semiassi bicchierini fustelli carrozzerie). In piu' giustamente ho notato che la velocita' mi ingrifa molto ma naturalmente mi porta a commettere errori e a spaccare qualcosa (anche se le strade in asfalto ci sono ovunque). Non guardo molto l'estetica del mezzo e supero a volte i suoi limiti. Lo faccio saltare giu' da tavoli di 1 Mt di altezza, gli faccio fare salti di 360 gradi atterrando spesso sul tetto, lo faccio arrampicare ovunque anche con scarsi risultati, però mi diverto molto e lo sfrutto. In piu non so dove poter girare su terra, su asfalto mi trito le gomme, in pista non posso per problemi di distanza dal circuito piu vicino(e di budget), a 5 minuti da casa ho girato in un ex campetto da calcio ma era frequentato da troppi cani che lasciavano ricordini e non c'era la possibilita di creare salti (la mia passione). A questo punto pensavo di acquistare un altro tipo di modello di un altro genere, ma quale? Axial write? Poca velocita e capotto facile, axial exo terra? axial xr10? sembra un crawler puro ma non riesco a guardare un video dall'inizio alla fine che mi annoio, un truggy 1/8 mi esalta, ma poi dove lo faccio girare? devo anche pensare che ad agosto non ci sarò e prima o poi arrivera' l'inverno,e quindi dovrò farlo girare al chiuso, quindi pensavo effettivamente che un crawler sarebbe la soluzione piu' sfruttabile magari da poter usare anche in casa o in un box? Nessuno di voi ha un problema simile? beh ho iniziato con un budget limitato perchè avevo paura di annoiarmi in poco tempo, invece mi sto appassionando parecchio e ho anche scoperto che a volte chi più spende meno spende (vedi la mancanza nel mio mezzo del terzo differenziale o le numerosi parti in plastica FRAGILI) ps avrei anche per le mani l'occasione di acquistare a ottimi prezzi il write o l'exo terra in kit già montati senza il telecomando che però potrei utilizzare il mio vecchio.... Grazie dei consigli Stefano |
24 giugno 13, 12:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
Da come ho letto, credo che un crawler (o scaler) sia il più indicato per te, visto che il più delle volte fai delle rampicate. Sai, comunque, che non farai più salti o backflip con questo tipo di mezzi. Se ci metti l'elettronica water proof, avrai la possibilità di usarlo anche d'inverno sulla neve.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
25 giugno 13, 09:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Visto così si, sembrerebbe un buon compromesso... però qui esco dal campo delle mie conoscenze e lascerei la parola a chi conosce meglio questi mezzi.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
27 giugno 13, 20:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2013 Residenza: pontecorvo FR
|
il ridgecrest è un bel modello! ma è identico al wraith apparte il telaio che sul ridgecrest è da crawler. forse il wraith per l'uso che devi farne è migliore! ma come ti è stato detto con questo tipo di mezzi dimentica salti e velocità! |
Bookmarks |
| |