16 giugno 13, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: cagliari
| Nuovo modello 1/5
Salve a tutti, dopo tanto tempo di assenza mi ritrovo a riscrivervi perchè da poco mi sono lasciato prendere la mano e mi ho comprato a basso prezzo da un amico una classica fiat 600 abarth 1/5 bergonzoni, però non essendo tanto amante delle stradali volevo sapere se si possono cambiare gli ammortizzatori e le ruote e trasformarla in un semi monster. Capisco che potevo prendermi un monster ma diciamo che questa è quasi regalata. Io pensavo di mettere 4 ammortizzatori monster 1/5 e se non è possibile cambiare i trascinatori e montargli 4 gomme giganti ;-) voi dite che si può fare??
|
17 giugno 13, 02:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
ciao,ricorda che nulla è impossibile nella vita... è conveniente renderlo un simil monster2wd?non tanto secondo me..calcola intanto che per montare ruote grandi devi togliere i paraurti e altre cose poi dovrai metter un altra carrozzeria stile monster perché la tua non andrà più bene,fare diversi supporti per sorreggere la carrozzeria,fare paraurti artigianali ecc..ti do qualche prezzo così ti fai un idea..ruote monster truck nuove sui100/120a treno..scocca 1/5 monster tipo hummer,maggiolone o simile sui100/120 e son già sui240di spesa..certo si trovano pure usate..ma almeno130più un bel po' di spese spedizione ci vorranno...vedi te se ne vale la pena..ci son monster2wd usati e blasonati che credo con400 te li tiran dietro..poi ci.son monster truck4wd nuovi a partire dai700 circa fino ad arrivare ai 1200 per poi trovar questi ultimi usati sui600..vedi te che ti conviene fare |
18 giugno 13, 14:56 | #3 (permalink) Top |
|
ciao, grazie per la risposta, sinceramente la scocca la ho già in casa, non è nuova ma per passarci il tempo può andar bene, per i paraurti e le altre modifiche già fatto tutto in casa, l unica cosa che non riesco a capire è se esistono le ruote per i trascinatori originali oppure devo cambiare anche quelli?
|
18 giugno 13, 20:57 | #5 (permalink) Top |
|
i trascinatori sono quadrati, ma non so se sono da 24mm, cmq sono quelli originali della fiat 600 abarth 1/5 quella con il motore boss. Sai dove potrei trovarle le gomme?? Hai qualche indirizzo da consigliarmi come qualità prezzo, anzi più come prezzo che per qualità visto l uso che devo farne?
|
18 giugno 13, 21:10 | #6 (permalink) Top |
|
perfetto.allora per i trascinatori quadrati ci vogliono le ruote fg..sta settimana son solo da telefono perché son senza pc..comunque qualche venditore e gay le ha a buon prezzo, oppure guarda su rc car online.de che a volte ha offerte valide sulle ruote..
|
19 giugno 13, 01:49 | #8 (permalink) Top |
User |
Anche cen/ maverick e forse himoto montano trascinatori quadrati.. Cel di sicuro perché c'è lo avevo.. Te lo dico perché le ruote fg costano una fucilata, magari altre marche spendi un po meno Prova dal sito importatore cen, io le prendevo qui: Scorpio Modellismo Catalogo prodotti -- 1:5 scoppio poi ne clicchi una e vai nella sezione ricambi
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
19 giugno 13, 03:12 | #9 (permalink) Top |
|
ottimo albo hai ragione.. si le ruote dell' fg son montabili sul tuo mezzo,(e pure le ruote suggerite da albo,) guarda solo i diametri ruota che ci stiano sul tuo mezzo senza modificare il telaio..son davvero. enormi le più grosse che ci sono credimi
|
19 giugno 13, 09:34 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
gli ammo ad olio li puoi fare trasformando i suoi , mi sembra che manchi solo la spugna per la variazione di volume ma ci sono già gli oring ......anche se gli ammo FG vanno un pochino meglio per l'Off Road , Ebay.de e trovi qualsiasi cosa ....peccato che raramente spediscono in Italia
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |