09 giugno 13, 12:45 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Certamente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 giugno 13, 15:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Brescia
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Il camber e caster li ho regolati con la squadra,però per questo modello vedo che è inutile cercare la precisione con parti in plastica nonsia avra mai le ruote girano sempre fuor almeno 1millimetro o anche più o per cuscinetti non fatti bene o barilotti con perno tornito un pò male.Ho montato gomme in spugna davanti da 40shore larghe normali/dietro 40shore larghe maggiorate,il modello si comporta bene in frenata e in curva per lomeno evita i destacoda ,sento varie opinioni sulle gomme c'è chi dice che quelle al lattice vanno molto meglio è vero?e gli ammortizzatori anno bisogno di oli differenti davanti e dietro?grazie
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09 giugno 13, 15:37 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ti conviene postare in "automodellismo" ....capisco poco di aeromodellismo ed assolutamente nulla di macchinette
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 giugno 13, 19:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Brescia
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Ma scusate non sto scrivendo nel modellismo?ho visto che il dado che blocca lo spillo del minimo dinamico del carburatore si deforma e tira dentro aria e mi da problemi con la carburazione facendomi delle bollicine nel tubo della mix,sapete se lo vendono questo blocco spillo o vendono il carburatore nuovo? |
11 giugno 13, 09:48 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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.....tra le prime due guerre puniche si usava.....un pacchetto di sigarette appoggiandolo alla ruote e guardando la fessura che si creava si regolava il camber per quello che riguarda le gomme ti posso dire che forse era meglio utilizzare posteriormente delle 37 , se proverai quelle in lattice ricordati di indurire il differenziale davanti , ovvero : prova la macchina e se parte in testacoda troppo facilmente lo indurisci i componenti dell'edicola ( come al solito ) sono peggio dei ricambi originali.....che comunque costano poco quindi ti suggerirei di trovare un bel kit di cuscinetti nuovo oppure di usare un velo di frenafiletti per togliere i giochi ....altra cosa importante è avere un bel pò di rasamenti per lasciare i giochi della trasmissione intorno ai 2 decimi massimo spessorando i giunti magari dall'interno , trascinatori esagonali in alluminio ed oring per tenere centrati i cardani spinati ( ma attenzione a non farli forzare )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 giugno 13, 19:30 | #8 (permalink) Top |
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Ho altre domande da fare che candela è adatta con questo clima per questo motore?ad agosto se utilizzo la mediocalda patisce il motore?è meglio fredda? Comunque il motore ha fatto 5litri di runner time e per sicurezza ho sostituito i cuscinetti di banco e tuttora va ancora bene |
11 giugno 13, 19:40 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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i trascinatori in alluminio ti consentono di minimizzare i giochi e tirare i dadi delle ruote senza patemi mentre quelli in plastica pian piano si deformano ed alla fine rischi di sciupare anche i cerchioni la candela è meglio quella medio fredda , comunque controlla sempre la temperatura e magari tienila entro i 105 gradi ...sono motori tranquilli e sinceramente 5 litri mi sembrano pochi per sostituire di già qualcosa.....magari dovresti controllare la misura del perno di manovella .........le lavorazioni economiche non permettono raffinatezze come la cromatura ed il povero perno è quello che si sobbarca il lavoro peggiore Le gomme in spugna di solito tengono di più e prima , quelle in gomma vanno fatte scaldare .....le piccole 1/10 touring corrono con le spugne mentre le elettriche utilizzano ( almeno in UE ) le gomme in lattice per risparmiare qualcosina è usanza infatti tornire le spugne per abbassare il baricentro e riscaldare la mescola...ma ciò si traduce in un consumo immediato
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11 giugno 13, 21:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Brescia
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Ho la disponibilita e un pò di pazienza per tenere sempre il modello efficente e al top ecco perchè i cuscinetti di banco li sostituisco credimi che a quanto pare vado con la pompetta montata per pompare la miscela e non mi da problemi mentre altri hanno modelli più performanti ma non riescono a tenere il modello acceso per più di 2ore o massimo 30 minuti.Comunque non capisco perche di serie le gomme poù basse non le facciano e bisogna ricorrere alla tornitura.comunque da noi c'è molta confusione con le gomme
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