![]() |
Realizzare Una Pista....consigli Ho a disposizione un bel pezzo di terreno e la mia idea è quella di realizzare una pista da off road per buggy. Le mie domande principali sono queste: volendo metterla a disposizione di terze persone come mi devo comportare? quali permessi servono? ho notato che la maggior parte delle piste sono dei CLUB. Creare un club è la strada più semplice per realizzare questa idea? |
usa la funzione "cerca" del forum , ci sono già tante discussioni a riguardo con i link e le informazioni necessarie . per prima cosa ti dico che il terreno deve essere ad uso sportivo :uhm: |
Citazione:
|
|
Citazione:
Che leggi del caxxo, ma che danno faccio se metto 2 pezzi di corrugato per terra e ci faccio girare 2 macchinette?sulla terra mia oltretutto......e intorno a me poi sono tutti abusivi.....e al comune ovviamente lo sanno. che schifo |
Secondo me se la fai per uso "personale" condividendola con gli amici Penso che non ci siano problemi.. |
la fai e non dici niente a nessuno ...ma se una persona si fa male nel tuo terreno rischi personalmente :( |
Citazione:
Il problema è che mi hanno detto esplicitamente che sul terreno agricolo non la si puo fare ne per uso personale ne per uso pubblico. comunque il punto principale è che il terreno me lo aveva messo a disposizione mio suocero e non essendo intestato a me non voglio creargli problemi......se invece era il mio......al comune non ci andavo per niente, la facevo e basta :fiu::fiu::fiu: |
:wink: in Italia rischi di più per una manciata di terra spianata che se da ubriaco ammazzi una processione di suore :shutup: |
Citazione:
Aggiungo che la pista, ancorché casalinga, temo sia ben visibile in occasione dei sorvoli che vengono fatti per verificare le infrazioni urbanistiche. E sostenere che la rampa di salto dei buggy che si vede nella foto del sorvolo è funzionale alla destinazione agricola del terreno non è agevole, anche per un avvocato la cui soglia del pudore sia molto bassa (tipo, per dire, io). Dopo di che in Italia alla durezza delle pene teoriche si accompagna la quasi-certezza dell'impunità; ma se ti beccano sono acidi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002