28 maggio 13, 17:22 | #1 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Elettrico VS scoppio - Official Tread
Come suggerito da Pappa in un altro 3d, si apre una discussione per discutere sulla piu' discussa discussione! ok, discutetene (o scannatevi, tanto si finira' cosi' ) Comincio io, e chiarisco subito una cosa: Non ho niente in contrario allo scoppio, capito brutti puzzoni e rumorosi scoppiettari altamente inquinanti!?!?!?! Detto cio', W L'ELETTRICO!!!!!
__________________ Citazione:
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28 maggio 13, 18:10 | #2 (permalink) Top |
User | io da 15 modelli PuZZoni sono passato a 18 modelli elettrici quindi W L'ELETTRICO , a no mi è rimasto un Puzzone 1/5 ma quello deve rimanere rigorosamente a scoppio ;) Per quanto riguarda oggi elettrico secondo me non ha paragoni con lo scoppio ... ( hooo non voglio apri polemiche con nessuno è solo una mia ideaa), e poi scusate tornare a casa senza che si impesti la macchina e soprattuto i vestiti di Nitro (e per diretta conseguenza la moglie che ................... come un cindiale ) per me non c'è paragone Apparte gli scherzi io oggi come oggi prefersico l'elettrico
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
28 maggio 13, 20:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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dopo aver abbandonato il nitro, dopo due anni di elettrica sto usando una 1/5 puzzona e devo dire che ce un abisso tra le nitro e le 2t usabilità delle 2t pari alle elettriche fai il pieno e giri giri giri giri giri fino a stufarti differenza rispetto all elettriche: non hai lo scazzo delle batterie ( infatti piu volte ho scritto che l elettrico farà un salto in avanti quando avremo batterie che durano 20 minuti) |
28 maggio 13, 22:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
Messaggi: 387
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premetto che non ho mai posseduto un modello elettrico, ma non mi dispiacerebbe averne uno. Io preferisco lo scoppio, lo trovo molto gratificante, realistico e spettacolare (adoro vedere le facce della gente che si ritrovano un modellino rombate che gli passa a 70 all'ora sotto gli occhi, spesso la gente non è a conoscenza di automodelli a livello hobbistico ed è divertente vedere le loro reazioni). Inoltre quello che tutti odiano, ovvero tutte le storie riguardo a carburazione, accensione... Io non le trovo poi così "odiose", impari una volta e ti regoli tranquillamente. Se si è più pigri... beh, l'elettrico è molto più immediato, lo capisco benissimo. Sposti un interruttore e vai! Verso l'avventura! ...Semplice no? Prestazioni? Pfffff... Che diavolo mi interessa avere una macchina più veloce se già mi diverto abbastanza con il mio nitro? Quello che secondo me sfugge a molti è che ci si può divertire anche con mezzi non estremi. DIVERTIMENTO RAGAZZI, è questa l'UNICA cosa importante. Arriviamo al punto "miscela VS batterie". Hanno tutti e due pregi e difetti a mio parere. La miscela è molto più immediata: Finisci riempi finisci riempi, senza intoppi. Problema? Se usata molto spesso, non è economica. Batterie, le compri una volta e sei a posto... se non esplodono. Peccato che costino un'occhio dalla testa, e oltre che avere la pallata di stare li a caricarle mentre si usano delle altre, pensate a una cosa: Non sempre abbiamo la possibilità di poter caricare le batterie, quindi se andiamo in un campo (o parcheggio) usiamo le batterie che abbiamo cariche... e poi a casa. Se usate spesso, però le batterie ti fanno risparmiare. Manutenzione? Ovviamente di più sul nitro. Ma possiamo veramente dire che sia brutto fare manutenzione sul proprio modello? Non credo proprio, fa parte del gioco. Versatilità. Elettrico stravince. Il punto sta tutto sul rumore emesso dallo scoppio. A me, come a tanta altra gente, piace il rombo da ape impazzita del motore, ma i vigili e la vecchietta vicina di casa non la pensano allo stesso modo. Di sicuro se giri con un elettrico in un parco nessuno ti rompe le scatole. Ragazzi, il mondo è bello perchè e vario, semplicemente bisogna comprare ciò che più ci stuzzica il palato. Che senso ha prendermi un elettrico se poi non mi aggrada, mentre magari avrei preferito uno scoppio o viceversa? Sono tutti e due bellissimi... Tutto varia in base ai gusti personali... Quindi... cosa ci fate ancora qui? Forza, prendete i vostri modelli, chiamate i vostri amici, andate in pista, parcheggi, campi e buttatevi nella mischia con i vostri modelli a scoppio, elettrici... non fa differenza. E DIVERTITEVI! Non serve altro in questo fantastico hobby! Penso di aver detto tutto.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
28 maggio 13, 22:32 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Hai detto anche troppo!:mad: Ho aperto questo 3d con l'intenzione di far scornare scioppettari ed elettricare e tu che fai? Vieni qui a riappacificare?!?! Mod, cancellate immediatamente quello che ha scritto!
__________________ Citazione:
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28 maggio 13, 23:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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eccomi quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! io posseggo sia scoppio che elettrico e devo dire che lo scoppio mi da tante belle sensazioni ed è, a mio parere, l'anima del modellismo. qualche anno fa l'elettrico era ZERO! e dove eravate bei sapientoni? ora l'elettrico va forte e nessuno lo nega ma non mi regala le stesse sensazioni! quando smetto di giocare con i modelli elettrici sono sempre insoddisfatto perchè, tra l'altro, dura anche poco molti dicono che le batterie durano 40 minuti nell'altro 3d si discuteva e un tizio(non ricordo chi) ha detto che con 4 batteria ha girato 6 ore ma stiamo scherzando??????? io sulla mia serpent on road a 6s le 4000mh mi durano a stento 6 minuti!!!! ma di che stiamo parlando? l'elettrico sull on road non si puo' fare e credo che non ci sia dubbio al rigurdo. e poi per quanto riguarda l'off road le batterie sul mio revino mi durano 12/15 minuti, ne ho 4 coppie e giro meno di un'ora compreso il tempo di sostituzione, ma che roba è??????? io sono abituato a girare per ore con un litro di miscela e mi fermo quando dico io. io vado a girare ogni 2/3/4 settimane dopo settimane di lavoro e rotture quotidiane e quando vado io VOGLIO USARE I MIEI MODELLI fino a che anche le mie mutande puzzano di nitrometano e olio, e mia moglie non dice nulla perchè sa che è la mia passione e quando vado a girare quella volta tanto devo stare in pace!!!! lo scoppio costa molto è vero ma mi fa satre bene! sono un appassionato di motori e di auto e mi piace la meccanica e adoro il suono del motore che arriva al massimo dei giri in fondo al rettilineo e ad ogni giro spingere ancora per farlo gridare sempre di piu'. Vi piace l'elettrico? bene fatti vostri!, ma non fate i sapientoni spacciandovi per quelli che hanno capito tutto della vita.voi dite che non vale la pena sporcarsi le mani e perdere tempo a carburare un motore, a regolare una frizione o a modificare un motore per cambiarne l'erogazione, tanto c'è il programma del pc che lo puo fare in 5 minuti, a me piace "perdere tempo" in quel modo perchè fa parte del "gioco" e il modellismo lo pratico quando ho tempo e quello "perso" per queste cose mi piace tanto quanto guidare il modello. questo forse non riuscite neanche a comprenderlo e neanche mi interessa!!! viva lo scoppio viva il vero modellismo
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
29 maggio 13, 00:37 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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i primi modelli radiocomandati erano elettrici , ma i primi modelli in assoluto "marcianti" erano a scoppio Premesso questo dico che nella vita modellistica ci sono momenti elettrici ed altri a scoppio , certo il sibilo dell'elettrico si presta di più agli aggeggi volanti mentre quello dei motori è decisamente più appagante per le macchine esistono scale inversamente proporzionali per prestazioni e divertimento , come scrivevo le miniZ possono solo esistere elettriche ed allo stesso modo le grosse 1/5 non credo avranno vita facile ed economica col motore elettrico Nelle 1/10 vince la scossa : un milione di categorie contro 1 in pista e forse 1 Off a scoppio ( Truck negli USA ). nella 1/8 la supremazia dello scoppio è incontrastata e credo durerà molto ...almeno fino a quando non proibiranno la miscela Glow PS : WWW LA SOLITA !!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 maggio 13, 00:59 | #10 (permalink) Top |
User |
Mah, e molto soggettiva la cosa secondo me, io la vedo così: Avendo sia un mezzo "serio" (l'1/8 pista) ho preferito prenderla nitro, perché è più realistica, soddisfa di più e tutte le noie di minimo e carburazione sono molto più semplici su un motore di alto livello, di qualità, piuttosto che un nitro rtr.. Diciamo che il pacchetto"funziona" Per il mezzo da cazzeggio ho preferito un brushless, perché almeno se prendo voglia di usarlo metto la batteria e pace.. Inoltre non disturbo nessuno e posso girare subito Mi pare equilibrata come cosa.. Ciò non toglie. Che anche i mezzi da competizione elettrici siano bestiali!
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
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