Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 13, 20:26   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
ho fatto del mio meglio

ormai siamo tutti schierati : per esempio a me piacciono tutte e due
Vecchio 02 giugno 13, 23:47   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
a me piace l'elettrico
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 15:20   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
due concetti di fare modellismo, tante emozioni da ambo le parti.
se ne avessi la possibilità economica, oltre allo scoppio che ho già, prenderei anche un elettrico.

come ha già detto qualcuno, con l'elettrico, puoi girare ovunque tu voglia. con lo scoppio, no. (vedesi vecchietta con il bastone, vicini rompiballe, carabinieri in volante)

con lo scoppio... beh... lo scoppio da altre emozioni
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 17:55   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di sx3ve78

Data registr.: 14-03-2012
Immagini: 7
Io per non sbagliarmi ho preso 2 buggy, una a scoppio e una elettrica.
Lo scoppio in pista è bellissima da guidare ed è l'essenza del modellismo...ci si sporca, si carbura, ecc...
Anche l'elettrico ha i suoi pregi, tipo non fa rumore e quindi si può usarla ovunque.
Unico neo è che non dappertutto si trovano spine per ricaricare in loco le batterie.
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 12:45   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
è tutto troppo diverso per poter scegliere veramente..
io lo stesso modello lo sto usando per la seconda stagione, la mia rc8.2 ma elettrica, è tutta un'altra cosa.
bilanciamento diverso, pesi diversi, due macchine all'opposto..
da scoppio sempre perennemente nervosa, veloce a volte letale per i miei pollici.
adesso ben controllata, regolare come un treno sui binari, efficace.
beh uno direbbe, cavolo meglio elettrica, ma non è proprio così... guardi il cronometro, sei mediamente molto più veloce da elettrico ( almeno capita a me con l'asso ), poi guardi i best lap e sembra passare una vita tra l'una e l'altra.
a volte mi manca quando la usavo da scoppio, impazzivo spesso per farla andare per bene ma ragazzi che roba
poi con il peso in più sembra sempre mancarti trazione, prima eri incollato e volavi via dalle curve adesso sembri sul ghiaccio, tutto troppo diverso per poter scegliere, a volte ci vogliono entrambe veramente
Vecchio 15 giugno 13, 22:31   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
è tutto troppo diverso per poter scegliere veramente..
io lo stesso modello lo sto usando per la seconda stagione, la mia rc8.2 ma elettrica, è tutta un'altra cosa.
bilanciamento diverso, pesi diversi, due macchine all'opposto..
da scoppio sempre perennemente nervosa, veloce a volte letale per i miei pollici.
adesso ben controllata, regolare come un treno sui binari, efficace.
beh uno direbbe, cavolo meglio elettrica, ma non è proprio così... guardi il cronometro, sei mediamente molto più veloce da elettrico ( almeno capita a me con l'asso ), poi guardi i best lap e sembra passare una vita tra l'una e l'altra.
a volte mi manca quando la usavo da scoppio, impazzivo spesso per farla andare per bene ma ragazzi che roba
poi con il peso in più sembra sempre mancarti trazione, prima eri incollato e volavi via dalle curve adesso sembri sul ghiaccio, tutto troppo diverso per poter scegliere, a volte ci vogliono entrambe veramente

sono d'accordo con te! ma come ho detto in precedenza io ho tutte e due e alla lunga(e anche non troppo) ho scelto lo scoppio
Vecchio 15 giugno 13, 23:38   #47 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
[/COLOR]
sono d'accordo con te! ma come ho detto in precedenza io ho tutte e due e alla lunga(e anche non troppo) ho scelto lo scoppio
Spetta spetta.....hai tutte e due.......Touring 1/8!!!
Ti manca:

Buggy 1/8 e buggy 1/10 (2 e 4wd)
Touring 1/10
Pan Car 1/10
Formula 1
Short course

Praticamente dai voto negativo alla tua categoria (Touring 1/8) che nell'elettrico se la fila quasi nessuno!!!

Prova qualcos'altro, prima a scoppio e poi elettrico, poi ne riparliamo
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 08:54   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Spetta spetta.....hai tutte e due.......Touring 1/8!!!
Ti manca:

Buggy 1/8 e buggy 1/10 (2 e 4wd)
Touring 1/10
Pan Car 1/10
Formula 1
Short course

Praticamente dai voto negativo alla tua categoria (Touring 1/8) che nell'elettrico se la fila quasi nessuno!!!

Prova qualcos'altro, prima a scoppio e poi elettrico, poi ne riparliamo
se leggi bene i miei post precedenti ho detto chiaramente che nelle 1/8 on road l'elettrico è improponibile, quindi non ho escludo che in altre categorie in proporzione allo scoppio on road potrebbe essere piu' diverdente usare un'elettrica , ma le sensazioni positive dello scoppio credo che restino indipendentemente da cosa si "usa".
A me piace 1/8 on e faccio quello e le off non mi piacciono per nulla sia a scoppio che elettriche.
e poi tu mi hai parlato di puzza,carburazione, praticita',inquinamento,unto,usura ecc ecc non preferisci l'elettrico per quello? allora perche' parli di categoria? i "vantaggi" che tanto hai decantato dovrei riscontrarli anche nell 1/8 on e ti dico che no ritengo siano motivi validi per preferire l'elettrico..................almeno per ME!

Ultima modifica di pazzo scatenato : 16 giugno 13 alle ore 09:01
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 12:40   #49 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
personalmente elettrico.
Per la potenza, la velocità,le gestibilità, e la facilità di utilizzo.
Alcune categorie poi non avrebbero senso a scoppio, vedi crawler, scaler, trial, i formulini 2wd, le scale mini 1/12 1/16 1/18, le buffe macchinette tamiya tipo la holiday buggy con la quale ci faccio 45 minuti in pista con una sola batteria.
Se poi ci mettiamo anche i monster da cazzeggio....
Certo la categoria regina , on 1/8 , è chiaramente impossibile pensarla elettrica finchè non si avranno macchine pensate specificatamente per l'elettrico e non versioni convertite, ma sono fiducioso che con lo sviluppo delle batterie si riuscirà comunque ad ottenere dei risultati dignitosi in termini di durata delle prestazioni.
Non dimentichiamoci che la categoria 1/8 on è il risultato di una evoluzione continua che non è cominciata ieri, se diamo lo stesso tempo alle versioni elettriche qualcosa di carino dovremmo riuscire a vederlo.

Non condivido quelli che dicono che non si trovano prese elettriche ovunque, generalmente anche la miscela la si porta da casa, idem le batterie me le porto cariche da casa, se voglio girare tanto me ne porto tante
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:33   #50 (permalink)  Top
User

in effetti ci sono caregorie in cui lo scoppio non è possibile o altamente problematico, infatti non disdegno mezzi elettrici piu' piccoli di 1/10

Bookmarks