Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 13, 10:49   #31 (permalink)  Top
tanglewood
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
utilizzo quella con gran goduria delle orecchie .....effettivamente il motorello a scoppio mi fa godere....ma è l'unica differenza
Ci sono delle soluzioni

digisound sound module for rc cars v8 big block engine
Vecchio 30 maggio 13, 11:04   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tanglewood Visualizza messaggio
Avrei dovuto filmare la faccia di mia moglie quando gli ho suonato col camion Tamiya in cucina : quasi si buttava sotto alla tavola AHAHAHAHHA
Vecchio 30 maggio 13, 11:44   #33 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
mi sa che hai le orecchie troppo sensibili!! continui a ripetere che ti assorda tutto! anche i go kart elettrici!!!:blink: ma per caso hai anche una toyota prius?
Qui la conferma che o non sai leggere o leggi ma non capisci.....
La Prius e' nelle mie preferenze, soprattutto la +....... quando me l'hanno data come auto sostitutiva quei 42 km/l (in strade urbane, in autostrada consuma di piu') sono stati molto piacevoli
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 21:57   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Qui la conferma che o non sai leggere o leggi ma non capisci.....
La Prius e' nelle mie preferenze, soprattutto la +....... quando me l'hanno data come auto sostitutiva quei 42 km/l (in strade urbane, in autostrada consuma di piu') sono stati molto piacevoli
ora si che mi confondi ........ma che volevi dire oltre al fatto che hai girato con i kart elettrici?????? e che sei troppo vecchio per farlo? forse sei tu che non hai capito quello che ho scritto! lo so! lo so! è colpa mia che non so scrivere è inutile che me lo dici!

Ultima modifica di pazzo scatenato : 30 maggio 13 alle ore 22:02
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 22:31   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:

è una questione di gusti , questo la gente lo deve capire : tanti anni fa c'era troppa differenza di prestazioni ( almeno nella 1/8 ) oggi questa soglia è diventata talmente sottile che non si può più parlare di "tecnica" ma solo di EMOZIONI

Ho la fortuna di avere tutte e due le motorizzazioni , quando ho fretta vado di elettrico e devo dire con soddisfazione ( anche se non mi piace il rumore ) , quando ho tempo di preparare tutti gli arpelli "elettrici" che ci vogliono per la scoppio utilizzo quella con gran goduria delle orecchie .....effettivamente il motorello a scoppio mi fa godere....ma è l'unica differenza
si! è vero che è una questione di gusti! e come prestazioni + o - ci siamo ma per quanto riguarda l'on road la differenza è ancora troppa a causa del peso del pacchetto macchina/batterie e poi la durata delle batterie è davvero una nota dolente in 6/7 minuti scarichi le 4000mh e in pratica se consideri che piu' di un minuto lo "bruci" per portare in temperatura le gomme, e dopo altri 3/4 minuti cominci a sentire che la macchina non spinge piu' come prima sul rettilineo............fai due conti e vedi se conviene
con lo scoppio posso dedicare anche tutto un serbatoio (circa 5 minuti) per scaldare le gomme, per mettere a posto per bene i trim, verificare se dopo lo smontaggio e montaggio post pulizia o post riparazione o variazione di assetto e tutto ok, scaldare per bene tutto il modello o riprendere un po la mano dopo la pausa, e cominciare a tirare dal secondo serbatoio, tutto questo non posso farlo con serenita' con l'elettrico visto che ho i secondi contati a causa della durata delle batterie.
non a caso mi capitava di far danni sulla macchina elettrica propio per la poca attenzione dedicata a questi piccoli accorgimenti e in primis scaldare bene le gomme prima di cominciare a tirare, se poi mettiamo che l'elettrico pesa circa 800grammi in piu' dello scoppio di conseguenza le plastiche sopportano meno gli urti.

Ultima modifica di pazzo scatenato : 30 maggio 13 alle ore 22:38
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 23:36   #36 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-05-2013
io sono dell'idea che bisogna avere sia elettrico che scoppio. ci sono giorni che preferisci il rumore. altri giorni la semplicità
kulula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 13:32   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tanglewood Visualizza messaggio
Non basta, ci vuole anche il generatore di unto

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 14:59   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Non basta, ci vuole anche il generatore di unto
non preuccuparti ad ungerti ti basta un vicino di postazione scoppiettaro, basta distrarti per qualche minuto e con il suo scarico (rivolto rigorosamente verso la tua postazione) ti unge modello, radio, cassetta attrezzi e anche la giacca che hai posato nei paraggi
Vecchio 01 giugno 13, 17:50   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
i vecchi proprietari di "carretti e carrozze" dicevano vedendo passare le prime automobili : " si , si , sono il futuro ....ma non fanno la cacca ....vuoi mettere un bel Cavallo!!!"

Vecchio 02 giugno 13, 19:37   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
i vecchi proprietari di "carretti e carrozze" dicevano vedendo passare le prime automobili : " si , si , sono il futuro ....ma non fanno la cacca ....vuoi mettere un bel Cavallo!!!"

spiritoso!!!! ma non è la stessa cosa

P.S. mi aspetavo una dicussione tipo rissa e piu' ricca di partecipanti

Bookmarks