
![]() | #11 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Bha, e' comune che lo scoppiettaro dica: "ma io con il mio modello non mi fermo mai, riempio e vado..." Perché io mi fermo? Serpent, buggy 1/8, autonomia 20 minuti. Con 3 batterie (da 40$ l'una) praticamente giro senza sosta! (4S da 5000 mAh) Durango Dex210 e asso B4.2, buggy 2wd 1/10: in pista circa 40-45 minuti a scarica! Touring 1/10 Sakura zero: tornate da 7 minuti, 2 volte a batteria.....e ne ho 3 di batterie a 2 celle da 5,6A! Come e' risaputo che uno scoppiattaro veda l'elettrico come la categoria dei novellini... .....tanto fa tutto il pc, dicono.....e gia'......... ![]() No comment ![]()
__________________ Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
![]() le buggy non mi piacciono e non ne posseggo e credo che li ci siani i maggiori vandaggi con l'elettrico ma io continuo a ripetere che non è SOLO una questione di durata, io scoppiettaro non dico SOLO che faccio il pieno e riparto. per me questo è un hobby che riempie il mio tempo libero e occuparlo dedicandomi ad un motore a scoppio mi fa solo piacere ![]() io non vedo tutti gli amanti della scossa come dei principianti ma solo persone che preferiscono "solo" guidare con una pappa pronta, come quando uno ha un piccolo languorino e apre una busta di patatine per "sfamarsi" invece di cominciare a cucinare una bella parta e fagioli con salsicce accompagnata da un bel bicchierozzo di vino rosso ![]() e poi siamo qui' per COMMENTARE quindi commenta pure sulla questione pc.
__________________ Serpent 960 6s: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User |
Da principiante del modellismo dinamico (auto): se lo scoppio fosse stata l'unica scelta disponibile, non avrei mai potuto iniziare, data la scarsa disponibilità di tempo e spazio. Non avrei potuto neanche accendere un motore a scoppio in taverna o nel box auto (oltre chiaramente a quello della macchina). A mio parere (ribadisco da principiante) non vedo nulla di male se un maggior numero di persone si avvicina al modellismo dinamico: meglio a ca##eggiare con un radiocomando in mano che a ca##eggiare con i pantaloni sotto il sedere... o peggio ![]() Poi (forse) più persone si interessano al modellismo, più si aumenta il giro di affari dell'industria del modellismo stesso, escono nuovi modelli, si cercano nuove soluzioni.. etc etc.. Il modellismo a scopppio ? Affascinante e forse più completo, un arte da tramandare come chi costruisce galeoni in legno. Il modellismo elettrico ? Pratico e più user-friendly. Plug and play. RTR. Però se riesce a scollarti dalla tele (e dallo stress della vita moderna) ben venga! ![]()
__________________ ![]() Axial SCX10 Dingo ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Bisogna un po' sfatare vari miti... chi usa a scoppio è il vero modellista, chi elettrico vuole solo la pappa pronta: il vero modellista è chi si smonta e pulisce ogni vite dopo un'uscita, che sa costruirsi o riparare parti del proprio mezzo quando è sul campo, che si diverte quasi più a prepararsi il mezzo che a guidarlo, che condivide gioie e dolori con gli altri appassionati, che sa rispettare gusti ed idee degli altri. Non c'entra nulla la puzza o le batterie, il vero modellista si DIVERTE con qualsiasi cosa abbia per le mani. E poi è da sfatare un altro mito... con lo scoppio ci giro 3 ore di fila... con le mie batterie ci faccio 40 minuti a scarica... il vero modellista sa che sia un motore a scoppio che elettrico ha bisogno di riposare e raffreddarsi, già i 15 minuti bastano e avanzano. La pausa serve a risistemare il mezzo, correggere l'assetto (che sicuramente non è quello di 15 minuti prima), apportare delle modifiche alla carburazione o all'erogazione del ESC. I 10 minuti che si perdono sono quelli che servono per poi ripartire alla grande fino alla sosta successiva. |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Io ho iniziato con lo scoppio perchè 30 anni fà non c'era alternative. Dio sa quanti motori ho finito, quante candele e lattine di miscela. Oggi che l'elettrico è arrivato a questi livelli e performance, mi resta difficile tornare alla puzza. Anche perchè non c'è nessun vantaggio effettivo se non il fascino del rumore e l'idea che sia più modelista chi va a miscela piuttosto di chi si nutre di Ampere. |
![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
Girare minuti pieni che sono ? io giro forse anche il triplo di uno scoppio ..... allego foto ![]() Rimane sempre il fatto che un modellista non si vede da quanti minuti, ore, secondi si gira, MA dalla passione che ha per il modellismo, da quello che sa fare in pista adattarsi con 1 cacciavite e fascette, creare, ecc ecc Io rimango sempre del fatto che preferisco l'elettrico
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Questo discorso vale soprattutto per il Touring 1/10. Il pc e' come il cacciavite per carburare, ma con molte piu' funzionalita'..... Anzi, quando mi porto il portatile in pista, posso anche guardarmi un film nei momenti di pausa o mentre l'additivo fa presa sulle gomme in lattice ![]() Quando anche io "puzzavo" la pulizia del motore richiedeva neanche il 5% del tempo che passavo sul modello..... Carburazione? Ormai manco ci facevo piu' caso, due colpetti di cacciavite ed era sempre perfetta... Fino al giorno che non ho piu' sopportato il sapore acre del fumo ed il rumore assordante.... e la maleducazione di alcune persone che, alle 8 del mattino di un giorno di gara, accendevano il motore "no stop" ai box affumicandoli, ovviamente sempre con lo scarico rivolto verso altri tavoli...
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User |
diciamo anche che in certi posti non si può girare con lo scoppio ,con gli scafi non posso girare nel lago .... ecc ecc mentre con l'elettrico posso girare praticamente ovunque
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
| Citazione:
guaglió il tizio di cui parli sono io.. se tu avessi un po' più cultura modellistica riguardo l' elettrico sapresti che ci sono modelli elettrici nati per passeggiate nei boschi con ridotte velocità ma molto gradevoli da guidare..dicesi crawler e ci son pure gli scaler questi mezzi avendo la velocità media di4km/h o anche più dipende da che elettronica si monta ecco questi mezzi posson consumare quasi niente e credimi ciò che scrissi è la sacrosanta veritàe tra l altro usando batterie neppure fantastiche.. grazie l elettrico esisono mezzi che a scoppio non esisterebbero... ho oltre alle varie elettriche 2 1/5 a miscela:gran mezzi!peccato che 1/8a miscela non esistano!il nitro?lo lascio a chi ha tempo e voglia di star sempre a cambiar cuscinetti,pistoni e girar con avviatori e quant altro | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TEAM ASSOCIATED B4/B4.1 (1:10 buggy) Official Tread | micheFBRIpeak | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 522 | 16 dicembre 16 20:32 |
CARISMA M40S - official tread | micheFBRIpeak | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 31 | 26 ottobre 14 15:01 |
Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread | micheFBRIpeak | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 173 | 10 gennaio 13 21:19 |
GMC Vandura A-Team official tread | totosalva | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 23 giugno 11 16:02 |