24 maggio 13, 13:44 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
Me l'ero perso, devo una birra a te per la segnalazione del thread e una bottiglia di vino a iscunonove per le risate che mi sono fatto. Dove spedisco? Per Parro: dai, prima s'impara a camminare e poi a correre, sono un principiante anch'io ma non mi viene in mente di costruire da zero un monster... F. | |
24 maggio 13, 15:25 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se la risposta é si, potresti provare ad andare avanti scaricando manuali e spaccati dei vari mezzi e magari vederli di persona per prendere spunto Se la risposta é no fai come tutti, ordini paghi e giochi
__________________ Footy ITA 107 | |
24 maggio 13, 17:33 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Oppure come i bravi costruttori artigiani inglesi di auto vere .....qualche quadrello di ferro per fare una gabbia , 4 ammortizzatori e 4 ruote e vai di Lotus Seven !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 maggio 13, 10:22 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ragazzi, PARRO vule veramente costruire qualcosa he che non ha ancora deciso cosa, per il come si affida ai lettori del forum,.....aiutatelooooo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
25 maggio 13, 15:04 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Ma non so se qualcuno si rende conto del peso di un motore di un cinquantino....25/30 kg come ridere,poi il telaio deve essere strutturato per sopportare il peso e le prestazioni...a questo punto,banalmente,che servo monti su un mezzo che arriva a pesare piu di 50kg?!? Gli conviene costruirsi una sorta di kart/carretto motorizzato da guidare personalmente,un po come si faceva anni fa... Con degli amici comprammo un motore da moto,credo un Laverda 250 2 cilindri (si parla di preistoria quasi...) per costruire una sorta di kart appunto per girare sui monti e nei campi...solo che per via della potenza si costrui un telaio...degno di un tir tanto era pesante!!! Morale della favola,dopo l'entusiasmo iniziale fini tutto nel dimenticatoio,fortunatamente le cifre in ballo furono irrisorie,ma credo che il voler partire da un motore da cinquantino x un "maxi" automodello non sia conveniente!!!! Piuttosto si potrebbe prendere un motore da 26/35 di decespugliatore e studiando il telaio della Baja 1/5 creare una sorta di "replica"...questo la vedo più fattibile!!!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
25 maggio 13, 16:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2013
| Citazione:
| |
25 maggio 13, 20:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
|
Io non ho ancora capito cosa voglia fare questo ragazzo Prima si vuole fare il monster, poi il motoscafo, poi l'1/5, poi entrambi... Dannazione deciditi! Ma scusa, invece che impestarti con questi progetti di cui neanche tu hai una minima idea di cosa fare, non fai prima a prenderti un bel kit se proprio vuoi costruirti qualcosa? Visto che vuoi lo scoppio (a benzina) e i modelli 1/5 sono troppo costosi, ti fai un bel nitrello per fare il tamarro e il tuo HSP lo usi quando non hai voglia di spendere soldi per la miscela nitro. A me sembra la soluzione migliore .
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
27 maggio 13, 13:01 | #30 (permalink) Top |
User |
Io ho per la testa di farm un telaio, ninte di eclatante ma che sia bello tozzo, ma per fare questo serve diverso materia ( per fortuna ho 3 monste e mezzo 1:8) praticamente ti serve tutto tranne il telaio ammeno che ti fat te i bracci torrette ecc ma non conviene. Guarda su ebay se trovi dei hogzilla del ansman che costano poco (usati) e almeno hai gia quello che difficimente potresti realizzare da solo, poi per in telaio pernsavo di usare dei quadro rettangolari da10 x 10 e 10 x 14 nei punti in cui c'e maggior sollecito. Dato che l'hogzilla e molto sovradimensionato rispetto a un 1:8 ne potrebbe venire fuori un buon 1:7 con ruote del savage xl Cmq prima di procedere col progetto io lo realizzò in legno per così prima di passare al alluminio e lavorazioni più complesse intopperò in errori e modifiche da apportare al progetto. Ma ti capisco la foga e tanta soprattutto quando non si ha già qualcosa da telecomandare io faccio con calma molta calma perché tanto ho altri tre modelli a cui stare dietro Poi in fine ti dico che e bellissimo e molto soddisfacente realizzare qualcosa da soli ma poi purtroppo non ci sono pezzi di ricambio per ciò che realizzi e quando si rompe qualcosa sono dolori
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
Bookmarks |
| |