Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 13:44   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
sicuro ? cliccami

Me l'ero perso, devo una birra a te per la segnalazione del thread e una bottiglia di vino a iscunonove per le risate che mi sono fatto.

Dove spedisco?

Per Parro: dai, prima s'impara a camminare e poi a correre, sono un principiante anch'io ma non mi viene in mente di costruire da zero un monster...

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:25   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da parro9333 Visualizza messaggio
Io come pezzi ho tutti quelli del motorjno e sui motori mi intendo il mio problema e il progetto del telaio ma nessuno vi obbliga ad aiutarmi lasciate perdere
Hai delle frese a cn( e sei in grado di disegnare a computer), ergal, acciaio, plastica soldi e capacità?
Se la risposta é si, potresti provare ad andare avanti scaricando manuali e spaccati dei vari mezzi e magari vederli di persona per prendere spunto

Se la risposta é no fai come tutti, ordini paghi e giochi
Vecchio 24 maggio 13, 17:33   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Oppure come i bravi costruttori artigiani inglesi di auto vere .....qualche quadrello di ferro per fare una gabbia , 4 ammortizzatori e 4 ruote e vai di Lotus Seven !!!!
Vecchio 24 maggio 13, 18:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Oppure come i bravi costruttori artigiani inglesi di auto vere .....qualche quadrello di ferro per fare una gabbia , 4 ammortizzatori e 4 ruote e vai di Lotus Seven !!!!
Vecchio 24 maggio 13, 18:24   #25 (permalink)  Top
tanglewood
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
e tanto legno
Vecchio 25 maggio 13, 10:22   #26 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Io non me la prendo,anzi,mi piacciono i giovani che hanno voglia di fare,pero' basterebbe non sparire,magari ridimensionare quella che e' la sparata iniziale e cominciare a ragionare sulle reali possibilita' della persona.
Infatti non è sparito, si è trasferito nella sezione "scafi".
Ragazzi, PARRO vule veramente costruire qualcosa he che non ha ancora deciso cosa, per il come si affida ai lettori del forum,.....aiutatelooooo.
Vecchio 25 maggio 13, 15:04   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Ma non so se qualcuno si rende conto del peso di un motore di un cinquantino....25/30 kg come ridere,poi il telaio deve essere strutturato per sopportare il peso e le prestazioni...a questo punto,banalmente,che servo monti su un mezzo che arriva a pesare piu di 50kg?!?
Gli conviene costruirsi una sorta di kart/carretto motorizzato da guidare personalmente,un po come si faceva anni fa...
Con degli amici comprammo un motore da moto,credo un Laverda 250 2 cilindri (si parla di preistoria quasi...) per costruire una sorta di kart appunto per girare sui monti e nei campi...solo che per via della potenza si costrui un telaio...degno di un tir tanto era pesante!!!
Morale della favola,dopo l'entusiasmo iniziale fini tutto nel dimenticatoio,fortunatamente le cifre in ballo furono irrisorie,ma credo che il voler partire da un motore da cinquantino x un "maxi" automodello non sia conveniente!!!!
Piuttosto si potrebbe prendere un motore da 26/35 di decespugliatore e studiando il telaio della Baja 1/5 creare una sorta di "replica"...questo la vedo più fattibile!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 16:09   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di parro9333

Data registr.: 29-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ma non so se qualcuno si rende conto del peso di un motore di un cinquantino....25/30 kg come ridere,poi il telaio deve essere strutturato per sopportare il peso e le prestazioni...a questo punto,banalmente,che servo monti su un mezzo che arriva a pesare piu di 50kg?!?
Gli conviene costruirsi una sorta di kart/carretto motorizzato da guidare personalmente,un po come si faceva anni fa...
Con degli amici comprammo un motore da moto,credo un Laverda 250 2 cilindri (si parla di preistoria quasi...) per costruire una sorta di kart appunto per girare sui monti e nei campi...solo che per via della potenza si costrui un telaio...degno di un tir tanto era pesante!!!
Morale della favola,dopo l'entusiasmo iniziale fini tutto nel dimenticatoio,fortunatamente le cifre in ballo furono irrisorie,ma credo che il voler partire da un motore da cinquantino x un "maxi" automodello non sia conveniente!!!!
Piuttosto si potrebbe prendere un motore da 26/35 di decespugliatore e studiando il telaio della Baja 1/5 creare una sorta di "replica"...questo la vedo più fattibile!!!
Sicuramente a questo punto usero il motore di u decespugliatore e alla fine faccio il motoscafo perche non ho la capacita di costruire un telaio per la macchina almeno che non sappiate dove trovare un telaio gia fatto anvhe usato
parro9333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 20:45   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Io non ho ancora capito cosa voglia fare questo ragazzo

Prima si vuole fare il monster, poi il motoscafo, poi l'1/5, poi entrambi... Dannazione deciditi!

Ma scusa, invece che impestarti con questi progetti di cui neanche tu hai una minima idea di cosa fare, non fai prima a prenderti un bel kit se proprio vuoi costruirti qualcosa?

Visto che vuoi lo scoppio (a benzina) e i modelli 1/5 sono troppo costosi, ti fai un bel nitrello per fare il tamarro e il tuo HSP lo usi quando non hai voglia di spendere soldi per la miscela nitro. A me sembra la soluzione migliore .
Vecchio 27 maggio 13, 13:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Io ho per la testa di farm un telaio, ninte di eclatante ma che sia bello tozzo, ma per fare questo serve diverso materia ( per fortuna ho 3 monste e mezzo 1:8) praticamente ti serve tutto tranne il telaio ammeno che ti fat te i bracci torrette ecc ma non conviene.

Guarda su ebay se trovi dei hogzilla del ansman che costano poco (usati) e almeno hai gia quello che difficimente potresti realizzare da solo, poi per in telaio pernsavo di usare dei quadro rettangolari da10 x 10 e 10 x 14 nei punti in cui c'e maggior sollecito.

Dato che l'hogzilla e molto sovradimensionato rispetto a un 1:8 ne potrebbe venire fuori un buon 1:7 con ruote del savage xl

Cmq prima di procedere col progetto io lo realizzò in legno per così prima di passare al alluminio e lavorazioni più complesse intopperò in errori e modifiche da apportare al progetto.

Ma ti capisco la foga e tanta soprattutto quando non si ha già qualcosa da telecomandare io faccio con calma molta calma perché tanto ho altri tre modelli a cui stare dietro

Poi in fine ti dico che e bellissimo e molto soddisfacente realizzare qualcosa da soli ma poi purtroppo non ci sono pezzi di ricambio per ciò che realizzi e quando si rompe qualcosa sono dolori
Rispondi

Bookmarks