| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006
|
Dubito un sasso nei differenziali, visto che sono completamente chiusi e isolati e non ci entra nemmeno l'aria! Se tolgo il motore la trasmissione va liscia, liscia, sembra non avere nessun problema! Il blocco sembra che arrivi dal contatto tra il pignone del motore e la corona, ma la cosa strana è che sembra farlo solo dopo che ho corso....e non in altri momenti...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
pulisci bene bene la corona con uno spazzolino da denti in modo da levare qualsiasi cosa possa esserci incastrata , stessa cosa col pignone .....e magari un check up al motore non farebbe male ( una soffiatina ed una goccia d'olio sui cuscinetti )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie "PAPPA", ma questo l'ho già fatto! Ma potrebbe essere che durante la corsa pignone e corona si scaldano e poi nel raffreddamento "tendono" ad incastrarsi? Non so più cosa pensare.... Però ripeto, mentre corro non sembra manifestare problemi...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
No, a dire il vero non l'ho fatto con la striciolina di carta, ma sembra perfetto, non stretto e non largo! Mi consigli di provare con la strisciolina? Che tipo di carta? Va bene un normale pezzo di carta di foglio bianco A4?
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
Se togliendo il motore tutto scorre, sembrerebbe che il problema sia tra motore e crona...controllerei la frizione e reltiva cuscinetteria.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |