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Vecchio 15 maggio 13, 15:21   #11 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a rebrule
se senza motore/pignone il tutto scorre libero potrebbe essere accoppiamento corona pignone o motore.
come dice il pappa con la strisciolina di carta non sbagli.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 09:51   #12 (permalink)  Top
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No, a dire il vero non l'ho fatto con la striciolina di carta, ma sembra perfetto, non stretto e non largo! Mi consigli di provare con la strisciolina? Che tipo di carta? Va bene un normale pezzo di carta di foglio bianco A4?
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 10:26   #13 (permalink)  Top
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Ragazzi ho scoperto il problema... Sabato sono stato a correre, durante la corsa l'auto tutto ok perfetta come sempre, sono rieentrato a casa e come sempre pulizia con compressore...lascio l'auto li ferma un attimo e come già spiegato bloccata!! Quindi ho fatto la cosidetta "prova del 9", lasciandola bloccata o tolto il pignone e l'auto scorreva alla perfezione, quindi trasmissione ok....morale della favola? E' l'alberino del motore che si blocca, cioè sembra che dopo aver corso e quindi caldo, quando va in raffreddamento si blocca l'alberino.....e dando un colpetto più forte si sblocca.....a voi è mai successo? E' normale sta cosa? Cosa potrebbe essere? Ripeto però, durante la corsa l'auto non da problemi....
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Vecchio 20 maggio 13, 12:28   #14 (permalink)  Top
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Dovresti verificare i cuscinetti dell'albero, potrebbe essere che uno sia grippato.
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Vecchio 20 maggio 13, 13:52   #15 (permalink)  Top
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Ma se fosse grippato, non dovrebbe dare problemi anche durante l'utilizzo dell' auto? Il problema lo da solo ad auto ferma e mentre il motore si sta raffreddando....
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Vecchio 20 maggio 13, 13:57   #16 (permalink)  Top
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Un cuscinetto grippato può comunque girare sotto sforzo, ma quando si ferma si blocca.

È una ipotesi, controllare non costa nulla.

Togliere l'albero e i cuscinetti ci impieghi 1 minuto.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 14:01   #17 (permalink)  Top
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Ultima domanda...ma dovrebbe essere sempre bloccato ad auto ferma? Perchè quando poi l'auto si è raffreddata sembra tutto ok, sembra quasi che lo faccia solo durante il "periodo di raffreddamento"... Grazie.
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Vecchio 23 maggio 13, 09:32   #18 (permalink)  Top
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Ultima domanda...ma dovrebbe essere sempre bloccato ad auto ferma? Perchè quando poi l'auto si è raffreddata sembra tutto ok, sembra quasi che lo faccia solo durante il "periodo di raffreddamento"...

Mi fai sapere?
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 09:59   #19 (permalink)  Top
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Come ti avevo detto, la mia è una ipotesi. Hai detto tu che basta forzare un attimo e il tutto si sblocca; da qui ho ipotizzato potesse essere il cuscinetto.

Purtroppo, molte volte bisogna andare per tentativi per capire e risolvere i problemi. Se verifichi che i cuscinetti sono a posto, allora si cerca un'altra causa.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 13:54   #20 (permalink)  Top
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Ammesso che volessi smontarlo per verificare lo stato dei cuscinetti, il mio brushless è questo sotto in figura....basta smontare la cassa svitando le piccole vitine a croce?

Combo brushless on/off road 1:10 - ATHENA (3300kV-60A)
tenotono non è collegato   Rispondi citando
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