Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 13, 22:39   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2013
F2007

Sto usando la RUNNER TIME e vedo che più migliore della jets lurifica e sputa olio anche essendo magra di carburazione
Tameni Alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 10:37   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
usavo anche io la Runner e mi sono sempre trovato bene ...ora ho la Mecca ma solo perchè non si trova più la runner
Vecchio 31 maggio 13, 14:31   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Mi dispiace ma in edicola NON SI COMPRANO I MODELLI ma l'OPERA SCRITTA quindi il modello è un OMAGGIO e quindi non si può chiedere NIENTE
Non è che devi necessariamente credere alle p... ehm, alle ardite tesi degli avvocati della De Agostini, eh.

Citazione:
se ponete attenzione alla pubblicità ed alle brochure vi renderete conto che da nessuna parte è indicata una garanzia o una presunta affidabilità
Non è necessario che sia indicata, la garanzia è di legge ed è inderogabile (articoli 129 e seguenti del codice del consumo).
Che poi non valga la pena di far causa (tanto più in presenza di una difficoltà nel dimostrare che si tratta di un difetto di progettazione e non di assemblaggio da parte del consumatore) è un altro paio di maniche, ma se aveste raggiunto una decorosa massa critica un'associazione di consumatori avrebbe potuto divertirsi.
Solo che il difetto di conformità dev'essere denunciato a pena di decadenza entro 60 giorni dalla sua scoperta, e che poi l'azione si prescrive in 26 mesi dalla consegna del bene.

Non so quando sia finita la raccolta, ma visto che si chiama ferrari 2007 temo che ormai...

Citazione:
Meglio spender soldi da un negoziante serio
Questo senz'altro.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 15:03   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

.....ma io mica ce l'ho la Ferrari 2007 e neanche la 2004

riporto solo quanto letto nel forum ufficiale che frequentavo per leggere le "puttanate" sulle istruzioni sbagliate allegate alla Modena 360 scala 1/5 che invece ho fatto ma che non metterò mai in moto
Vecchio 31 maggio 13, 15:18   #35 (permalink)  Top
User

Ok, diciamo che sto facendo una piccolissima battaglia personale contro il concetto 'nel modellismo non esiste la garanzia del venditore' .

Non è vero, e soprattutto mi dà fastidio che passi il concetto perché porta ad un pessimo atteggiamento dei negozianti, che va da "se è difettoso non te lo cambio", a "te lo cambio solo se lo sostituiscono in assistenza a me", a "posso mettertelo in tasca e farla franca".

Guarda cos'è successo al ragazzo che aveva comprato (a caro prezzo, ma questo è un altro paio di maniche) un mezzo privo di failsafe e con l'esc che funzionava come un interruttore a tre posizioni, alla fine manco si è saputo il nome del venditore onde evitarlo come la peste...

E' un giochino che conosco, avendolo giocato in prima persona da ambo i lati: l'avvocato che assiste la parte business mette nelle condizioni generali di contratto delle clausole vessatorie, sapendo benissimo che sono nulle, ma sapendo pure che su 1000 consumatori solo 10 si renderanno conto della nullità e solo 1 di essi farà causa. Di tal che conviene pagare le spese legali di quell'uno e metterlo in tasca agli altri 999.

Funziona finché i 999 accettano di farselo mettere nel sottocoda senza reagire
Vecchio 31 maggio 13, 16:23   #36 (permalink)  Top
User

F2007

Adesso il modello funziona ho provato a montare ancora la frizione originale e con qualche aggiustamento di lima hai due perni del volano perchè la molla esce dai ceppi ed avendo la campana con diametro interno superiore solo di 1millimetro attacca e sforza ed infine ho accorciato la molla dei ceppi e funziona bene pero attacca lo stesso al minimo ma lo sforzo risulta scivolare senza problema.Vi voglio chiedere, al nostro paese i negozianti sono indirizzati verso la Jet's miscela dicono che sia la migliore io ho provata e non lubrifica bene se non pulisco subito il motore mi fa inchiodare pistone e biella si secca tutto voi che dite ? Uso Runner Time è favola per il motore.Per costruirla cosa ci vuole e si tiene a mano con i soldi?
Vecchio 31 maggio 13, 16:31   #37 (permalink)  Top
User

F2007

Voglio dire che anche nei fascicoli riportano errori pazzeschi del tipo della vernice codici e compagnia bella,che quando vai dal negoziante ha prendere la vernice si incazza perchè dal suo catalogo risulta codice diverso rispetto quello riportato sui fascicoli e poi il rosso ferrari non è il TS4 TAMYA ma è un altro
Vecchio 31 maggio 13, 16:35   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

TEX mi trovi perfettamente d'accordo , sfondi una porta aperta , noi "vecchi" del modellismo ci siamo fatti incantare dalla promessa che l'edicola avrebbe creato una marea di nuovi appassionati ed invece il risultato è stato l'opposto

Non voglio fare pubblicità assolutamente , il mio ruolo non lo consente ma Luca , il titolare del negozio dove mi servo ti assiste ed aiuta ( tempo permettendo ) nelle prime accensioni ed ha anche dei buoni prezzi , per non parlare dell'assistenza in pista ed i consigli ......domenica ha fatto un onorevole 6 posto all'italiano categoria F1........

Tutto questo per dire che ci sono persone che ancora meritano la fiducia del consumatore .....se poi ti imbatti nel classico "furbetto" che gira senza filtro e pretende la sostituzione del motore....beh allora capisco anche i negozianti........
Vecchio 31 maggio 13, 17:51   #39 (permalink)  Top
User

Anche il mio spacciat... ehm, negoziante è di quello stampo: consiglia, aiuta, ripara, insegna, etc.
L'ultima volta che ha venduto un buggy losi poi ha accompagnato l'acquirente in pista, giusto per farti capire il tipo...
Ovvio che lavorando così si fidelizza il cliente, ma al di là del tornaconto commerciale si vede chi condivide una passione (e trasformare il proprio hobby in un lavoro è il massimo...) e chi mira solo a fare la vendita con il minimo sforzo.

Io non vedo nulla di male nel fare i nomi dei negozi in cui ci si è trovati bene: mi pare cosa utile alla comunità e -a dire il vero- non mi pare che il regolamento lo proibisca (neanche ai moderatori), io leggo che è proibito far pubblicità soltanto per gli utenti direttamente coinvolti in attività commerciali, il che ovviamente è sacrosanto.
Se non si potesse parlar bene di un negozio, del resto, tutti quelli che hanno partecipato al thread "Jonathan da record" andrebbero bannati

Ed allo stesso modo credo che sia utile che chi ha avuto brutte esperienze con un venditore ne faccia il nome e descriva l'esperienza (ovviamente limitandosi a riportare i fatti, e senza trascendere in giudizi ed espressioni ingiuriose) in modo che la comunità possa tenerne conto.
Per dire, io il nome del venditore del modello di cui parlavo prima avrei proprio voluto conoscerlo, per evitare il rischio di comprarci anche una vite...

Tra l'altro la possibilità di vedersi pubblicata una recensione credo sia un ottimo stimolo per i negozianti ad offrire un servizio migliore, o quantomeno a non tirare sòle epiche.

Poi sei tu il moderatore, se dici che non si può fare prendo atto.
Vecchio 31 maggio 13, 18:22   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Tex in MP si può tutto ..o quasi

il problema è che ci sono i soliti "furbini" che poi vanno a criticare per screditare e come fai a spiegarlo alla gente ?
è il rovescio della medaglia , gente senza morale e maleducata che crede solo nel risultato senza prendere atto dei mezzi .....scusa lo sfogo ma mi sono appena perso un'asta a 16 euro perchè non spediscono in Italia ....io ho il 110% di feed positivi ma per colpa di qualche bimbominkia furbetto figlio di gente senza morale mi ritrovo a non poterci fare niente

comunque fine O.T. parliamo di Ferrari DeA va che è meglio ...mi fa piacere che sia risolto il problema alla frizione ma non c'è una rondellina a fare da distanziale tra le ganasce e la campana ? di solito si mette ed impedisce l'effetto trascinamento

Bookmarks