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Vecchio 12 maggio 13, 13:09   #21 (permalink)  Top
Wiedzmin
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Soltanto che macchina mi piace piu a scoppio con rumore di motore sembra vera invece elettrica no. Girando sempre con le macchine non diventa poi noioso ?
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Vecchio 12 maggio 13, 13:13   #22 (permalink)  Top
wrighi
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2 anni fà la questione costi iniziali dell'elettrico poteva ancora starci.. oggi non più.
leggo cose incredibili, gente che usa le gomme da off per 30-40 pieni e poi si da al drift sui cerchi. motori eterni capaci di fare 2 volte il giro del mondo, quando basta meno di mezzo litro per finirlo se viene usato a cappero.
oggi l'elettrico costa meno dello scoppio e su questo ormai non ci sono più dubbi, le prestazioni sono notevolemnte superiori e l'affidabilità dei componenti è notevolmente migliorata.
una latta di broda costa un'eresia e lanciarsi in questa disciplina con lo scoppio prevede di comprare almeno 2-3 motori all'anno oltre a svariatissimi treni di gomme.
poi per carità, sulla mesola i motori e le gomme durano anche degli anni.
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Vecchio 12 maggio 13, 13:16   #23 (permalink)  Top
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Soltanto che macchina mi piace piu a scoppio con rumore di motore sembra vera invece elettrica no. Girando sempre con le macchine non diventa poi noioso ?
guarda, io sto a fa il passaggio inverso al tuo dalle auto sto passando agli elicotteri.
con le auto ti diverti se hai una pista a disposizione, anche se non fai gare.
ti sconsiglio vivamente lo scoppio se hai pochi soldi.
con l elettrico sta solo attento a documentarti sulla giusta rapportatura.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 13:19   #24 (permalink)  Top
wrighi
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Soltanto che macchina mi piace piu a scoppio con rumore di motore sembra vera invece elettrica no. Girando sempre con le macchine non diventa poi noioso ?
io sono finito con l'odiarlo.. il rumore di scorreggia e il raschio alla gola.. i costi immensi dello scoppio, i problemi assortiti che esso comporta, frizioni e candele bruciate, regolazioni continue.. la cassetta d'avviamento, ci sarà un motivo per cui tantissimi sono passati all'elettrico appena ne hanno avuto l'occasione?
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Vecchio 12 maggio 13, 13:21   #25 (permalink)  Top
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poi per carità, sulla mesola i motori e le gomme durano anche degli anni.
io quando praticavo scoppio mi facevo fuori i miei due bravi litri di miscela a settimana.
una volta ho avuto discussione con un utente che diceva che non era vero che lo scoppio era mangiasoldi per poi scoprire che lui con un litro ci faceva un mese!
praticamente era un modellista da mensola

ma oltre ai costi a favore dell elettrico ci sta la praticità d uso. e per chi ha poco tempo questa cosa vale un milione di euro.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 13:51   #26 (permalink)  Top
Wiedzmin
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Leggendo post penso di prendere elettrico, visto che in maggior parte tutti lavorate e vi potete permettere di fare questo hobby. Io ho 17 anni e non lavoro, non so se vale la pena comprare una macchina mi preocupo piu per la manutenzione.
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Vecchio 12 maggio 13, 14:01   #27 (permalink)  Top
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.....leggo delle cose che non corrispondono alla mia esperienza diretta sul campo...
tutto , per me : mia opinione personale , dipende dall'atteggiamento del pilota/meccanico (perche alla fine si è tutti e due) , ovvero la cura e l'attenzione per la manutenzione e l'agonismo in pista .
se decidi di girare per divertimento ma senza disdegnare 2 curve con quelli alla tua portata , basta avere l'accortezza di tenere il motore ( di marca ) sotto ai 100 gradi...passerai i 20 litri senza problemi
solito discorso per le gomme , chiedi a Suino , Ettolo o Dragoxx81 , con le Dominator di Hitler da 6 euro ci ho girato un'estate "contentandomi" delle prestazioni..... alla fine sono rimasti solo i cerchi .
Se invece punti a diventare un novello WC ( Wolrd Champion ) butterai un motore ogni 2 gare e tre treni di gomme a gara....perchè se non fai le gare non impari .

Conosci qualcuno che è diventato un esperto di 3D senza cadere mai ? io no , la solita cosa per le macchine ....

Poi c'è il discorso Onroad e qui le cose cambiano esponenzialmente ...come per la F1 rispetto al campionato italiano Trial
__________________
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Vecchio 12 maggio 13, 14:03   #28 (permalink)  Top
wrighi
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Leggendo post penso di prendere elettrico, visto che in maggior parte tutti lavorate e vi potete permettere di fare questo hobby. Io ho 17 anni e non lavoro, non so se vale la pena comprare una macchina mi preocupo piu per la manutenzione.
sullo scoppio la manutenzione è tanta, l'elettrico lo posi sulla mensola e metti le lipo in storage anche per 6 mesi.
inoltre.. l'elettrico se di qualità lo rivendi quasi subito.. lo scoppio scordatelo, qualsiasi motore a scoppio che leggi negli annunci ha sempre fatto massimo 2 litri, chissà perchè.. è il numero ideale.
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Vecchio 12 maggio 13, 14:07   #29 (permalink)  Top
wrighi
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.....leggo delle cose che non corrispondono alla mia esperienza diretta sul campo...
tutto , per me : mia opinione personale , dipende dall'atteggiamento del pilota/meccanico (perche alla fine si è tutti e due) , ovvero la cura e l'attenzione per la manutenzione e l'agonismo in pista .
se decidi di girare per divertimento ma senza disdegnare 2 curve con quelli alla tua portata , basta avere l'accortezza di tenere il motore ( di marca ) sotto ai 100 gradi...passerai i 20 litri senza problemi
solito discorso per le gomme , chiedi a Suino , Ettolo o Dragoxx81 , con le Dominator di Hitler da 6 euro ci ho girato un'estate "contentandomi" delle prestazioni..... alla fine sono rimasti solo i cerchi .
Se invece punti a diventare un novello WC ( Wolrd Champion ) butterai un motore ogni 2 gare e tre treni di gomme a gara....perchè se non fai le gare non impari .

Conosci qualcuno che è diventato un esperto di 3D senza cadere mai ? io no , la solita cosa per le macchine ....

Poi c'è il discorso Onroad e qui le cose cambiano esponenzialmente ...come per la F1 rispetto al campionato italiano Trial
pappa ti capisco ma sono pochi quelli che si prendono una machina per farsi durare un treno di gomme per una estate.
sono pochi (specialmente se principianti) quelli che sanno trattare il loro motore con tutte le accortezze senza tirargli il collo.
se devo farmi durare un treno di gomme per una estate mi prendo un crawler, almeno fa 8kmh non si rompe nulla e con una lipo ci giro 2 ore.
io con le macchine ci correvo e so bene quale sia l'andazzo.. 2000 euro l'anno, nessuno impedisce di usarla poco e ai giardinetti ma allora va specificato.. io la uso di rado e solo per baloccarmi, non ho intenzione di correre e di farci nulla, la tengo a 20 all'ora solo per vederla andare..
per far durare un motore bisogna essere esperti e saper contare quando dai gas.. capire quanto ti costa superare i limiti.

Ultima modifica di wrighi : 12 maggio 13 alle ore 14:13
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Vecchio 12 maggio 13, 14:27   #30 (permalink)  Top
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.....leggo delle cose che non corrispondono alla mia esperienza diretta sul campo...
tutto , per me : mia opinione personale , dipende dall'atteggiamento del pilota/meccanico (perche alla fine si è tutti e due) , ovvero la cura e l'attenzione per la manutenzione e l'agonismo in pista .
se decidi di girare per divertimento ma senza disdegnare 2 curve con quelli alla tua portata , basta avere l'accortezza di tenere il motore ( di marca ) sotto ai 100 gradi...passerai i 20 litri senza problemi
solito discorso per le gomme , chiedi a Suino , Ettolo o Dragoxx81 , con le Dominator di Hitler da 6 euro ci ho girato un'estate "contentandomi" delle prestazioni..... alla fine sono rimasti solo i cerchi .
Se invece punti a diventare un novello WC ( Wolrd Champion ) butterai un motore ogni 2 gare e tre treni di gomme a gara....perchè se non fai le gare non impari .

Conosci qualcuno che è diventato un esperto di 3D senza cadere mai ? io no , la solita cosa per le macchine ....

Poi c'è il discorso Onroad e qui le cose cambiano esponenzialmente ...come per la F1 rispetto al campionato italiano Trial
guarda io ho dieci e passa anni di esperienza scoppio.
un po off Road un po rally game.
e pur non avendo mai fatto gare posso tranquillamente affermare che lo scoppio è una macchinetta mangia soldi.
solo se porti il modello in pista e lo lasci spento a farlo vedere dai soliti curiosi lo scoppio non ti costa nulla.
leggo che l autore di questa discussione non lavora: consiglio vivamente di star lontano dallo scoppio e non lavorando anche dall elettrico 1 /8.
la scala 1/10 elettrica o se praticata nei garage le scale 1/12 e 1/16 sempre ettrico sono quelle piu giuste per lui.
putro non è collegato   Rispondi citando
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