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Vecchio 11 maggio 13, 13:37   #11 (permalink)  Top
wrighi
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[QUOTE=turnleft;3780098]wrighi con un os da off ho fatto 40 litri ma non dirlo a nessuno

vai tranquillo non lo dico a nessuno..
per curiosità in 40 litri quante camicie, bielle, pistoni, cuscinetti etc?
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Vecchio 11 maggio 13, 13:58   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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hihi. ma il motore era sempre quello :p

comunque si bielle 4 o 5
turnleft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 14:05   #13 (permalink)  Top
wrighi
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si vabè ho capito.. quello che tu chiami motore è un carter con un tappo allora ti do ragione, prima che si rompa quello anche 60 litri ci passano
ma veniamo al sodo.. senza aprirlo e iniziare a cambiar pezzi, quanti litri ci fai con un 3 travasi da buggy? mi limito a 3 ma buoni.

Ultima modifica di wrighi : 11 maggio 13 alle ore 14:10
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Vecchio 11 maggio 13, 14:10   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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15 ottimisticamente?

cmq la prima biella va cambiata appena dopo il rodaggio
turnleft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 02:28   #15 (permalink)  Top
Wiedzmin
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Se ti fidi di un macchinaro da 30 anni ed elicotterista da 6/7

è un ragionamento che possiamo fare solo ponendo delle condizioni : ovvero non cadere mai con l'elicottero in questo caso costano di più le macchine , specialmente quelle da pista ( asfalto ) mentre con le buggy qualcosa si risparmia .

secondo me la solita proporzione vale anche per l'elettrico / scoppio ...si spende di più all'inizio ma poi c'è comunque meno manutenzione .
Cosa fa parte della manutenzione di una macchina si cambiano spesso i pezzi amortizzatori le gomme ecc.
?
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Vecchio 12 maggio 13, 03:58   #16 (permalink)  Top
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ma dipende è tutto oggettivo, per esempio io non vado in pista e non sono pignolo, con i modelli mi devo divertire altrimenti diventa un lavoro, per esempio gli ammortizzatori li indurisco comprimendo le molle o aggiungendo olio non li vado a cambiare per l'uso che ne faccio, le gomme le compro usate, le butto solo quando si sfasciano, la durata dipende molto dal tipo di asfalto, un treno nuovo ci fai 2 o 3 litri poi sono consumate ma puoi sempre continuare a usarle altri 2 litri tanto non è che la macchina diventa incontrollabile, per quanto riguarda il motore se la biella prende gioco costa non più di 30 euro, camicia e pistone si cambiano dopo 15 o 20 litri ma io li ho sempre usati fino a quando non andavano più, come pezzi non ho mai cambiato niente perchè non ho mai sbattuto tuttavia ho avuto qualche cedimento come i braccetti e vuoi per il costo o per la difficolta nel reperirli li ho sempre aggiustati con viti e pasta bicomponente e qualche vite o dadino che si allenta e me lo perdo, poi è ovvio che se la usi in pista e vuoi un mezzo perfetto allora i costi lievitano parecchio

hai un vantaggio vieni dagli elicotteri quindi il radiocomando lo hai già, ci monti una ricevente e 2 servi e sei a posto, inoltre con un radiocomando da elicottero puoi fare moltissime regolazioni
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 09:37   #17 (permalink)  Top
Wiedzmin
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Grazie quindi piu meno come pensavo se fai gare e usi sulla pista si spende di piu.
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Vecchio 12 maggio 13, 11:00   #18 (permalink)  Top
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molto di più, io farei ridere in pista mi raccomando se la prendi facci la recensione della trophy, è un ottimo modello l'avrei voluta prendere anche io ma devo fare economia
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Vecchio 12 maggio 13, 12:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Wiedzmin Visualizza messaggio
Pensavo di prendere una HPI Trophy 3.5 Buggy 2.4GHz RTR. Se vendo il mio elicottero il mio buget per la macchina sara di 400 euro.
bella la trophy!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 13:01   #20 (permalink)  Top
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se parti da zero buttati sulla elettrico.
il costo iniziale è simile allo scoppio ma dopo non pretende le cifre dello scoppio come mantenimento.
io in due anni di elettrico ho solo speso per le gomme.
ti assicuro che se avessi girato a scoppio almeno 800/1000 euro sarebbero volate.
e giro solo amatorialmente e non faccio gare
e non consideriamo la facilità di uso dell elettrico rispetto allo scoppio.
alle mie spalle ho una 10 di anni di scoppio.
ho notato che chi consiglia scoppio generalmente usa poco l automodello.
ultimamente ho preso una 1/5 a scoppio per togliermi una voglia giovanile.
e usandola mi dico meno male che esiste l elettrico!
putro non è collegato   Rispondi citando
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