11 maggio 13, 14:05 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
si vabè ho capito.. quello che tu chiami motore è un carter con un tappo allora ti do ragione, prima che si rompa quello anche 60 litri ci passano ma veniamo al sodo.. senza aprirlo e iniziare a cambiar pezzi, quanti litri ci fai con un 3 travasi da buggy? mi limito a 3 ma buoni. Ultima modifica di wrighi : 11 maggio 13 alle ore 14:10 |
12 maggio 13, 02:28 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
? | |
12 maggio 13, 03:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
ma dipende è tutto oggettivo, per esempio io non vado in pista e non sono pignolo, con i modelli mi devo divertire altrimenti diventa un lavoro, per esempio gli ammortizzatori li indurisco comprimendo le molle o aggiungendo olio non li vado a cambiare per l'uso che ne faccio, le gomme le compro usate, le butto solo quando si sfasciano, la durata dipende molto dal tipo di asfalto, un treno nuovo ci fai 2 o 3 litri poi sono consumate ma puoi sempre continuare a usarle altri 2 litri tanto non è che la macchina diventa incontrollabile, per quanto riguarda il motore se la biella prende gioco costa non più di 30 euro, camicia e pistone si cambiano dopo 15 o 20 litri ma io li ho sempre usati fino a quando non andavano più, come pezzi non ho mai cambiato niente perchè non ho mai sbattuto tuttavia ho avuto qualche cedimento come i braccetti e vuoi per il costo o per la difficolta nel reperirli li ho sempre aggiustati con viti e pasta bicomponente e qualche vite o dadino che si allenta e me lo perdo, poi è ovvio che se la usi in pista e vuoi un mezzo perfetto allora i costi lievitano parecchio hai un vantaggio vieni dagli elicotteri quindi il radiocomando lo hai già, ci monti una ricevente e 2 servi e sei a posto, inoltre con un radiocomando da elicottero puoi fare moltissime regolazioni |
12 maggio 13, 13:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
se parti da zero buttati sulla elettrico. il costo iniziale è simile allo scoppio ma dopo non pretende le cifre dello scoppio come mantenimento. io in due anni di elettrico ho solo speso per le gomme. ti assicuro che se avessi girato a scoppio almeno 800/1000 euro sarebbero volate. e giro solo amatorialmente e non faccio gare e non consideriamo la facilità di uso dell elettrico rispetto allo scoppio. alle mie spalle ho una 10 di anni di scoppio. ho notato che chi consiglia scoppio generalmente usa poco l automodello. ultimamente ho preso una 1/5 a scoppio per togliermi una voglia giovanile. e usandola mi dico meno male che esiste l elettrico! |
Bookmarks |
| |