![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2012
| Dubbio Verniciatura carrozzeria
Ciao a tutti vorrei porre una domanda in quanto ho un dubbio sulla mia prima verniciatura di una carrozzeria. Qualche giorno fa ho verniciato la mia prima carrozzeria in lexan, si tratta di una delta (mitica) ho usato i colori rccar, e nel dettaglio il bianco (si la farò martini ![]() Se devo aggiungere qualcosa potreste specificarmi cosa?? Grazie per le vostre risposte. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Essendo colori che si vedono per trasparenza , ovvero attraverso la carrozzeria e non sopra ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Guest
|
io ho cambiato totalmente modo di verniciare le carrozze in lexan, sono anni che uso i colori acrilici all'acqua del tipo puravest, vallejo, lifecolor etc.. e solo alla fine do una spruzzata di colore per policarbonato (in genere bianco per risaltare i colori) questo perchè attaccano benissimo e c'è una scelta enorme di colori a differenza di quelli specifici per lexan che sono pochi toni, non serve più impazzire con mascherine difficili da fare e con l'aiuto di uno stecchino da denti di legno quando sono essiccati si riescono a rimuovere le sbavature e le imperfezioni, la mano finale di colore per policarbonato fa da pellicola di protezione e ne risalta la luminosità (bianco) ho fatto carrozze di buggy che hanno preso delle sassate terribili, crawler trattati malissimo e i risultati sono meravigliosi.. senza la mano finale sono comunque abbastanza resistenti ma si graffiano più facilmente, invece con la spruzzata per lexan alla fine diventato inattaccabili al pari delle sole bombolette. ci sono anche altri vantaggi importanti, puoi dare un pennarello indelebile e fare disegni che poi copri col colore all'acqua.. il pennarello non si scioglierà come invece farebbe spruzzando direttamente un colore per lexan. provare per credere.. ![]() Ultima modifica di wrighi : 08 maggio 13 alle ore 20:04 |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Quoto, sotto colori chiari l'argento o grigio metallizzato/perlato è il top.
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
verniciatura carrozzeria | IGUANA | Automodellismo | 17 | 13 marzo 11 19:42 |
verniciatura carrozzeria.. spruzza, ma non colora.. | greg89 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 04 novembre 10 16:07 |
consiglio verniciatura carrozzeria | sirio76 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 13 maggio 10 20:32 |
verniciatura carrozzeria | hunter83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 07 ottobre 08 20:53 |
esempi verniciatura carrozzeria | el serpente | Automodellismo | 8 | 10 giugno 08 18:35 |