![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
Guest
|
ora lo cerco, manco sapevo che esistesse.. se ti dico come faccio io quel tipo di taglio tondo.. ![]() in pratica cerco in cucina la tazza o il tappo di barattolo adatto, monetine, etc.. sono anni che vado avanti così e te mi dai anche del professionista.. ma tepossino.. ![]() |
![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
per tutti coloro che come me: non sanno fare una "o" con un bicchiere: Taglierino a Compasso con 3 Lame per Tagliare Carta Plastica Pelle Vinile Gomma | eBay
__________________ sono bastardo dentro |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
piu economico. DAFA COMPASS PAPER CARD LEATHER VINYL CIRCLE APERTURE CUTTER WILL CUT UP TO150mm | eBay
__________________ sono bastardo dentro |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2013 Residenza: Ancona
|
grazie a tutti delle dritte! domandina sugli adesivi... ma poi con urti, acqua e sporco non si rovinano? potrebbe avrere senso mettere anche loro all'interno, ovviamente per primi, prima di verniciare... tutto ciò se fossero adesivi anche sul loro lato frontale ovviamente oppure metterli all'esterno, e spruzzarci sopra una vernice trasparente protettiva?
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
da sotto non li puoi mettere perchè l'adesivo non è doppia faccia, andrebbe incollato nuovamente e questo non è possibile per svariati motivi. gli adesivi si mettono fuori cercando di tagliarli al meglio possibile vicino ai margini, si cerca di stenderli evitando sbollature e in certi casi, su alcune superfici di materiale robusto si possono scaldare un pochino per farli aderire meglio alle parti bombate/concave, solamente che bisogna stare molto attenti sul lexan perchè anche col calore di un phon per capelli si deforma molto facilmente. | |
![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Aggiungerei di lasciare , se possibile , almeno 1 mm di trasparente che aiuta nei punti ad angolo che sono i più facili da staccare .......in pratica non lasciare mai un angolo netto ma cercare di stondare il più possibile per offrire meno punti deboli che possano favorire il distacco ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
uh ho appena fatto la mia prima carrozza, la verniciatura con bomboletta PS tamiya è venuta perfetta ma mooooolto difficile mettere gli adesivi grandi ![]() c'erano i finestrini fumè fatti come adesivo, metterli precisi e senza bolle è stata un'impresa... alla fine per il parabrezza ho provato la tecnica che si usa con le pellicole per i vetri, mettendo dell'acqua saponata sulla superficie, di modo che l'adesivo si può riposizionare, poi togliendo acqua e bolle con una spatolina in gomma. per il momento sembra tutto ok, speriamo non si stacchino presto io volevo però fare qualcosa per proteggere gli adesivi, dopo tutta sta fatica non mi va di rovinarli al primo cappottone... non so, una vernice trasparente? qualche tipo di protettivo? che dite?
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
o rispondete uno alla volta è, nonvi ammassate ![]() qualcuno ha mai usato sugli adesivi tradizionali per le carrozzerie delle auto rc, il decal softner, quel prodotto che servono per ammorbidire e far adattare alle irregolarità della superficie, gli adesivi per i modelli statici? (quelli che si staccano immergendoli in acqua)? chissà...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
verniciatura carrozzeria | IGUANA | Automodellismo | 17 | 13 marzo 11 19:42 |
verniciatura carrozzeria.. spruzza, ma non colora.. | greg89 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 04 novembre 10 16:07 |
consiglio verniciatura carrozzeria | sirio76 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 13 maggio 10 20:32 |
verniciatura carrozzeria | hunter83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 07 ottobre 08 20:53 |
esempi verniciatura carrozzeria | el serpente | Automodellismo | 8 | 10 giugno 08 18:35 |