| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2013
| Quale prodotto per bloccare le viti??
stò cercando il silicone per bloccare le viti,perchè con l'alluminio e le vibrazioni tendono a sfilarsi.. Il tipo di silicone,anche se non sono certo che sia silicone è quello blu che mettono sulle viti prima di usarle. Sapete darmi qualche info per favore? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Il frenafiletti (o threadlock). Credo si tratti di una colla cianoacrilica (?)... Il colore blu indica quella a tenuta media (in pratica le viti si possono togliere senza usare macchinari)... quello rosso ha una tenuta ancora più forte.. ma non credo si usi per modellismo. Ad esempio questo Loctite Threadlocker
__________________ ![]() Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
mi raccomando non esagerare , basta sporcare di lato la vite , oppure gli ultimi filetti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
No,l'attack non va bene,il frenafiletti ha la capacita di essicare in assenza di ossigeno (situazione che hai quando stringi la vite nella sua sede),mentre l'attack no. Strano che non lo trovi,e' un prodotto molto comune,lo trovi anche nei brico e ovviamente nei negozi di modellismo.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Citazione:
tipo qua . L'avevo comprato tempo fa (ma non per il modellismo) e faceva il suo lavoro !
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Niente ATTAK mi raccomando e niente frenafiletti rosso oppure bloccacuscinetti verde , l'unico è quello blu medio che si toglie scaldando la vite con un saldatore
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |