Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 13, 10:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Cero che sì; iva e dazio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 25 aprile 13, 23:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2013
GAP STORE - IL PRIMO MERCATO ITALIANO ON-LINE
Questa come vi sembra? Anche come prezzo..
corsalec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 16:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
si l'honcho è un ottimo modello! il prezzo è in linea con i negozi europei!
devi aggiungerci solo la batteria...nimh o lipo come preferisci!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 11:57   #14 (permalink)  Top
User

il prezzo è il più basso che ho visto, gli altri erano anche sopra i 420.
Girando ho trovato questo modello Seben-Racing Online Shop è 200 compreso di radio e ricevente, pensavo di adattare una scocca 1:8 per assomigliare di più ad uno scaler, le scocche le ho viste con interassi simili a monster quindi non penso che sia un problema adattarle. il problema è se questo monster è un buon modello?
Vecchio 28 aprile 13, 14:15   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
un modello veramente bello esteticamente e' il tamiya CC01
esce con carrozze in abs rigido con quella pajero e wrangler,oppure in lexan trasparente come il toyota bj o l'unimog o il touareg.....

come prestazioni fuoristradistiche e inferiore rispetto all'scx ,
ma e' ampiamente modificabile e personalizzabile e questo lo rende unico

ti linko un video fatto veramente bene
Tamiya CC-01 Jeep Wrangler Snow Mountain Challenge - YouTube
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 14:21   #16 (permalink)  Top
User

ma questo modello che ho linkato come ti sembra?
Vecchio 28 aprile 13, 15:09   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Quello che hai linkato è un crawler e si allontana da quello che intendi realizzare.
Per ottenere ciò che desideri ti devi orientare verso uno scaler, come può essere l'Axial SCX.

Il Tamiya CC01 volendo può servire allo scopo ma per potersi arrampicare decentemente richiede alcune modifiche. Modifiche non necessarie con l'Axial. Inoltre, se intendi riprodurre fedelmente il Defender il CC01 ha un problema: le sospensioni indipendenti anteriori anziché il ponte rigido perché il telaio nasce per il Mitsubishi Pajero che al vero aveva il ponte rigido posteriore e le indipendenti anteriori.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 16:23   #18 (permalink)  Top
User

il mio scopo sarebbe un compromesso tra la possibilità di scalare e riprodurre l'estetica di un defender, per riproduzione fedele intendo molto la carrozzeria e "accessori", se il vero corpo della macchina non è uguale al vero defender, me ne farò una ragione, anche perchè ci rimarrei troppo male a non riuscire ad arrampicarmi, per questo pensavo al modello linkato con una carrozzeria 1:8 di defender. E' difficile da spiegare, provo ad aiutarmi con le immagini, non voglio creare una cosa del genere http://www.supermotors.net/getfile/7...rawler-074.jpg con ruote estremamente larghe e molto fuori dalla carrozzeria, ma una cosa simile a questi http://www.whitegadget.com/attachmen...rawler-car.jpg http://3.bp.blogspot.com/_TSQI6BfCVN.../crawler03.jpg
Vecchio 28 aprile 13, 18:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
mm...il seben lascialo stare...è vero che costa poco,ma non va bene! calcola che poi ha il telaio da crawler...mentre l'scx-10 ha già il telaio a longheroni! il telaio se non sai realizzarlo a mano...devi comprarlo...e se ne partono altri 60 euro...le ruote anche devi cambiarle perchè sono giganti per un defender e quindi aggiungici altri 50 euro...fatti due conti e vedrai che conviene prendere fin da subito l'axial! ci giochi un pò cosi com'è, e poi lo trasformi in un defender...in una jeep,in un pick-up! in quello che vuoi,perchè hai la migliore base per uno scaler!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 19:20   #20 (permalink)  Top
User

telaio da crawler non mi preoccupa...meglio 4 ruote sterzanti...lo scopo giudare un crawler con estetica di scaler (defender). I tamiya CC01 ho visto che costano molto poco, ma quali sarebbero le modifiche da fare?
Rispondi

Bookmarks